CHIAVE – MUTO - TIMORE
I miei commenti
SECONDA PARTE:
Una Storia Inventata di zani carloI veri uomini di un tempo sembrano relegati come ricordo tra le pagine di vecchi romanzi d’amore e di guerra.
Muto l'amore di zani carlo
Chi crede che, se dichiarasse il suo amore, non sarebbe corrisposto, per questo lo tace? Per quello che potrebbe soffrire?
Il musicista di catherineCatherine, al suo esordio nel gioco, ci propone un concerto!
L'adultera di catherine
Meglio non sacrificare la serenità di un percorso di vita per pochi tratti di amore rubato. Il muto dolore passerà-
Chiave della vita di Maria Assunta MaglioUn cosmico viaggiare d’emozioni dalla Luna alla Terra nel buio della notte.
Muto e reale di Tonia La Gatta
Turbamenti e aspettative nelle corde di un cuore bramoso di vivere l’amore per la prima volta.
La chiave dell’amore di Tonia La Gatta
Della serie: lui da una parte e lei dall’altra.
NEL TUO SGUARDO di Rosanna Peruzzi
Nello sguardo di chi si ama si può trovare la chiave anche per capire i propri pensieri, e per potergli chiedere di accettare i propri difetti. Profonda breve.
Timore muto di Giuliano Esse
Timore un colpo al cuore
Io lotto con l’amore
Ma il cielo resta muto
Omaggio sconosciuto
Re matto dell’inganno
Ed oggi è giusto un anno
Mi sento il dio tradito
Umillimo asservito
Ti dono con la chiave
Ossessionanti ottave.
Acrostico di due spunti: TIMORE E MUTO. Una dedica.
Fontana Enza di Giuliano Esse
Forse ti incontro in questo cielo muto
Ornato col più candido saluto
Nel gioco che ricerca la tua chiave
Tesoro con un carico soave
Atteso con sapienza e con ardore
Nel cielo frastornato del timore.
Allora s’alza forte la mia voce
Zelante sopra il fiume e la sua foce
Nel tempo che mi vede inzuccherare
Espressamente intero il tuo giocare.
Acrostico andata-ritorno del nome e cognome della banditrice dell’attuale edizione, la nostra
ENZA FONTANA, che viene omaggiata da Giuliano Esse in modo molto simpatico.
In attesa di risposte di piera tola…possedere una chiave
esisterà poi quella
ad aprire porte
per le risposte a tutti i perché ?Chissà se sarebbe bello che esistesse, quella chiave, meglio forse un margine di dubbio, per non smettere di cercare…
Crederci di piera tola
Una “chiave” diversa per cercare chi siamo-
Muto sentiero di Maria Assunta MaglioSapere dire le parole giuste fa aprire lo scrigno del cuore timido.
La seconda osservazione è di ordine pratico.
Tracce di Antonio D’AuriaDubbi di uno scrittore prolifico: il timore di avere perso la chiave di lettura di quanto già scritto distoglie dalla corretta concentrazione sulle pagine ancora bianche.
R&R di Peppe CasseseMuto il mio cuore
sordo alla richiesta
nel suo timore
chiuso a chiave resta.Un cuore che vive nel timore e si chiude a chiave, taglia fuori di sé il sentire e il comunicare, sordomuto.
Tre spunti di-versi di Peppe CassesePeppe, nelle ultime puntate, ha cominciato a costruire il testo, letteralmente, spiegando che la sua poesia è forgiata dai tre spunti, calamitando l’attenzione sul verseggiare ispirato.
Ascoltare il silenzio di Marial...Vorrei trovare la chiave
per lasciare dietro di me
la scia di parole non dette
ascoltare il silenzio
e non averne timore...È un desiderio non comune ma di un valore incalcolabile quello che ci suggerisce l’Autore:
lasciare dietro di noi le parole che non abbiamo saputo dire e lasciarle in una scia, così che il nostro ricordo sia il migliore possibile.
E ascoltare il silenzio, assaporare la solitudine, senza paura.
RICORDO di RosannaPeruzziNel timore di smarrire
la chiave del sogno
si perde tempo
a cercare
il pensiero
nel muto ricordo
che brucia i giorniChiudiamo con un prezioso suggerimento:
Non perdiamoci nei ricordi, perché il muto ricordo brucia i giorni che invece è meglio vivere con la loro realtà.