Autore Topic: Invito al commento - ECHI D’ANGOLI di radicedi64  (Letto 456 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Antonio D’Auria

Invito al commento - ECHI D’ANGOLI di radicedi64
« il: Venerdì 29 Luglio 2016, 00:22:22 »
“Dulcis in fundo” a questo mese di commenti, vi invito a scoprire una poetessa molto vicina al sottoscritto, visto che ho condiviso con lei 29 anni della mia vita e la storia continua. Si tratta di “radicedi64” ovvero Enrica Notarfrancesco. Già vincitrice, per il tema libero, del premio “SCRIVERE” 2012 e terza classificata nell’edizione 2013, dopo un’assenza dal sito lunga un anno circa, è tornata con la poesia che vi propongo:

ECHI D’ANGOLI

Tra nude pareti orfane di finestre
mi rifugio il buio canto.

Ombroso andito per l’anima
unghiata
sull’arpeggio tagliente
di una triste chitarra gitana
dimenticata.

Scordata.


QUESTO IL MIO COMMENTO

“E’ da un anno che attendo si affacci di nuovo a queste pagine questa poetessa a me molto vicina. Eccola finalmente, con una breve ma densa introspezione. Sorprendenti ed efficaci le sue metafore ed il descrivere l’interiore ritrovarsi nell’ombra di una melodia anche se ad accompagnarlo è uno strumento stridente…”

Il LINK alle sue pagine:

http://radicedi64.scrivere.info/


E quello alla biografia:

http://www.scrivere.info/biografia.php?idautore=11212


Saluto e ringrazio coloro che hanno avuto il piacere di approfondire e magari di apprezzare le mie proposte, piccole gocce nell’immenso fluire di parole ispirate che pervadono scrivere.info.

Il vostro Antonio

Offline poeta per te zaza

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 2044
  • Sesso: Femmina
  • Infinito è spazio che precede e segue l'orizzonte
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Invito al commento - ECHI D’ANGOLI di radicedi64
« Risposta #1 il: Venerdì 29 Luglio 2016, 10:34:49 »
 :)
 Condivido con Antonio e con tantissimi, sul sito, la gioia di rileggere Enrica, una perla del sito Scrivere.

a partire dall'azzeccato titolo, la poesia scelta ci trasmette con intensità il senso di ricerca del "nostro" rifugio: che sia nascosto, buio,
dove nessuno ci veda o ci senta, dove l'anima lacerata possa gridare, accompagnata da uno strumento perso e stridulo
- una chitarra scordata - nei due significati (il tocco da maestro). Rime scelte, Enrica, chapeau! Bentornata  :)
di sabbia e catrame è la vita...
o scorre o si lega alle dita...