Illuminatemi,il commento deve vertere sulla qualità o meno di una poesia,conseguendo una critica costruttiva..O dire all'autore che non si è d'accordo sul punto di vista espresso dall'autore?
Io sarei per la prima che ho detto.
aggiungendo che eventualmente,esiste l'opzione:(scrivi un messaggio privato all'autore)
Credo che il buon commento (completo) debba toccare sempre entrambi gli aspetti caratterizzanti della Poesia: significato e significante. (una sintetica analisi di testo). E poi smettiamola con i falsi perbenismi. Trovo stupido che chi pubblica e tiene aperta la "bacheca" aii COMMENTI debba poi alterarsi se riceve un qualche appunto.
Solo un ingenuo non sa che il mondo della "critica letteraria" è spietata... e pertanto i "molti in Poesia" trovano la culla in questo nostro sito dove è permesso l'adulazione di scambio... assolutamente immotivata... Naturalmente ci perde la qualità della Poesia.
Bisognerebbe che quelli più bravi avessero il coraggio di smentire i COMMENTI assurdi... che però non toccando quasi mai gli aspetti tecnici e si nascondono dietro una presunta percezione (personale) difficilmente smentibile.
Citazione:
"I mercanti hanno sempre tentato di impossessarsi... del Tempio".