Autore Topic: Sulla morte  (Letto 5551 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paolo corinto tiberio

Re:Sulla morte
« Risposta #15 il: Mercoledì 2 Luglio 2014, 09:27:54 »
Però non vale!
Fai delle affermazioni come che Dio è uno e tre persone e poi ti rispondi da solo con le parole dell'Angelo a S.Agostino.
Se non sai cosa sia la Trinità, perchè la definisci?
PErchè si costruiscono religioni intorno a questo concetto e poi, le stesse religioni, dicono che non è spiegabile..... per me significa tirarsi la zappa sui piedi.

La Bibbia riporta solo sei nomi di Dio piu' uno che è stato riferito da Lui stesso. Secondo l'attuale traduzione Dio disse a Mosè quando gli chiese chi fosse: Io sono Colui che sono (la traduzione dall'ebraico è leggermente diversa, ma il senso non cambia).
Come vedi, dopo il verbo essere non esiste nessun aggettivo, nessun sostantivo... nessuna parola o lettera.
Quando le religioni costruiscono predicati per spiegare Dio commettono un'eresia. Il solo volerlo definire è un'eresia perchè qualunque definizione de-limita l'esistenza di Dio. Gli pone dei confini in quanto non é oltre qualle definizione. Invece, Dio non ha limiti.
Volete credere in Dio? Bene, allora non definitelo

e allora tu ami un dio inconcludente ed etereo, disincarnato ad ogni umanità (bbrrrr)... ho definito la Trinità, io??????... ma allora fatemi Dio, per piacere... in conclusione: ma cos'è questa brama di non arrestarsi di fronte ad un mistero?... e se i nostri diti non sono a tal modo sufficienti non è maraviglia: tanto per non tentare è fatto sodo... CHIUSO
salvatico è quel che si salva

Offline Azar Rudif

  • Autore
  • *
  • Post: 283
  • Sesso: Maschio
  • Non esiste mondo sotto le mie ali, ma sopra sì
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Sulla morte
« Risposta #16 il: Mercoledì 2 Luglio 2014, 16:16:21 »
e allora tu ami un dio inconcludente ed etereo, disincarnato ad ogni umanità (bbrrrr)... ho definito la Trinità, io??????... ma allora fatemi Dio, per piacere... in conclusione: ma cos'è questa brama di non arrestarsi di fronte ad un mistero?... e se i nostri diti non sono a tal modo sufficienti non è maraviglia: tanto per non tentare è fatto sodo... CHIUSO

niente affatto!
Io credo in un Dio inconoscibile e indefinibile dalla presunzione della mente umana.
sono d'accordo, meglio chiudere qualunque discorso su un argomento dove ognuno la pensa a modo suo e niente è dimostrabile..... ne possiamo riparlare dopo il Giudizio Universale,.... per ora CHIUSO  ;D
La Legge è uguale per tutti, ma non tutti sono uguali per la Legge e non cercate la Legge Umana. Essa è statica ed imperfetta, cercate ciò che evolve e mai è uguale a sè stesso e ribolle del Bene e del Male