Mi permetto, gentile Elisabetta, con l'occasione di questo topic, di segnalarle alcune mie perplessità sulla scritta che compare a tutt'oggi,
qualora l'autore voglia riproporre la sua poesia:
Considerazione dell'autore dopo i commenti
Sono stati fatti dei commenti alla tua poesia. Hai qualche considerazione da fare in conseguenza di questi commenti?
Per favore evita le risposte troppo personali e le polemiche, di invitare a leggere le tue poesie, di usare questo spazio per fare ringraziamenti o per fare dediche!
La tua considerazione dovrebbe essere in relazione con le critiche ricevute, dimostrando la maturità e la profondità del tuo sentire la tua poesia.
Ebbene, non sempre, anzi, spesso, l'autore non ha ricevuto commenti e/o critiche, magari qualche complimento in bacheca, e il fatto che si dia
per scontato che li si abbia ricevuti e che si debba rispondere a quelli, invece di evidenziare COME debba essere la considerazione per la riproposizione del testo, mi ha sempre dato leggermente fastidio.
La frase che Lei ha scritto oggi sull'argomento, messa all'uopo in questo modo, mi sembra perfetta:
La considerazione è fatta per inserire un pensiero (costruttivo) cosicché l'autore che legge capisca il vero significato del testo dall'autore stesso.