Autore Topic: Come impostare le raccolte di poesie.  (Letto 966 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giovanni Licata

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 371
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Come impostare le raccolte di poesie.
« il: Mercoledì 23 Ottobre 2013, 12:26:02 »
Buon giorno,  sono l'autore Giovanni Licata, vorrei mettere le mie poesie in copertina, nella raccolta di poesie non mi vengono visionate le mie opere  come  fare affinché creo la copertina.

Offline Webmaster

Re:Come impostare le raccolte di poesie.
« Risposta #1 il: Mercoledì 23 Ottobre 2013, 15:03:04 »
1. Si va nelle proprie pagine personali.

2. Si clicca su "Modifica/crea raccolte" che si trova in alto nella colonnina di sinistra.

3. Si apre una finestra, dove si clicca su "Crea una nuova raccolta".

4. Appare un modulo per inserire titolo e sottotitolo della raccolta. Il sottotitolo si può anche non scrivere, se non si vuole.

5. Si clicca sul pulsante "Crea raccolta", e così la raccolta è creata!

Ora bisogna inserirvi le poesie, quindi:

6. Si clicca sul titolo della raccolta.

7. Si clicca su "Aggiungi una poesia alla raccolta".

8. Appare l'elenco di tutte le proprie poesie, quindi basta selezionare il titolo di  una poesia e cliccare sul pulsante "Aggiungi alla raccolta".

9. Si ripetono i passi 7 ed 8 finché non si sono inserite tutte le poesie desiderate alla raccolta.

Usando freccia su e freccia giù si può cambiare l'ordine delle poesie nella raccolta, mentre cliccando sulla forbice si toglie la poesia dalla raccolta.

Quando si è finito (con almeno 5 poesie nella raccolta):

10. Si torna all'elenco delle raccolte.

11. Si clicca sull'icona del libro con la matita sulla destra del titolo della raccolta.

12. Si seleziona la risposta "Si" alla domanda "Vuoi pubblicare questa raccolta?"

13. Si clicca su "Salva modifiche".

Ecco, la raccolta è fatta e pubblicata in 13 semplice mosse.

Inoltre ci sono due opzioni:

a - si può scegliere una delle immagini delle poesie comprese nella raccolta per usarla come copertina della raccolta nel libretto pdf che si può scaricare;

b - si può selezionare la raccolta come "raccolta copertina" per far apparire quelle poesie  per prime nelle pagine personali.
« Ultima modifica: Mercoledì 23 Ottobre 2013, 15:04:36 da Luigi. »

Offline Giovanni Licata

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 371
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Come impostare le raccolte di poesie.
« Risposta #2 il: Mercoledì 23 Ottobre 2013, 18:15:37 »
Buona  sera, Grazie Luigi per la tua risposta e per la semplicità  della creazione della copertina.