Autore Topic: Decadenza del Forum  (Letto 5458 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lorenzo Crocetti

  • In attesa
  • Autore
  • *
  • Post: 87
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Decadenza del Forum
« Risposta #15 il: Mercoledì 24 Ottobre 2012, 16:35:00 »
Ho già spiegato, con alcuni esempi, quali siano le ragioni della decadenza del forum, che non ha più la grinta e la capacità d'un tempo. Anche in un post arrivato proprio di recente, un'autrice si limita ad avvertire che ha pubblicato un libro di poesie, ne siamo lieti per lei, ma non è cosa da suscitare entusiasmo e rientrare nelle caratteristiche che invece questo forum aveva.
Il forum può però riprendersi, basta che ne stiano lontani personaggi albagiosi ed altezzosi, che non fanno certo del bene a "scrivere" con i loro interventi astiosi.
Assolutamente non ho niente da dire a Paolo Corinto Tiberio, se non, ironicamente (e anche un po' sarcasticamente) di soffermarsi sul titolo della sua lettera: "che faccia tosta!" riferendosi al sottoscritto.
Beh, mi pare grazioso allora, e lo diciamo senza rancore, ma con simpatica amicizia verso P.C. TIberio: nella foto delle poesie la mia faccia non si vede, perché quella immagine è ripresa dal dietro, ma quella di P.C. Tiberio si. Se non l'avete ancora vista, andate a guardarla nella sua biografia...
Tutto questo lo dico tanto per scherzare, riportare il forum in limiti più accettabili e farla finita con inutili discussioni, che non portano a niente.
Per quanto mi riguarda, questo topic che ho iniziato io, è concluso.
Ha ragione India. Impossibile continuare. Procedano pure gli altri.

Offline Pino Penny

  • Autore
  • *
  • Post: 698
  • Sesso: Maschio
  • guardi la vita a colori o in bianco e nero?
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: che faccia tosta!
« Risposta #16 il: Venerdì 26 Ottobre 2012, 14:19:48 »
no, una realtà non si esaurisce con un link, non è un link insomma che può dimostrare qualcosa, casomai mi ha fatto conoscere la bravura di "masman" non la vitalità del forum ed inoltre la sua "non scadente ironia" nell'appellare "sonettaro" Lorenzo Crocetti... il quale nella spiegazione qui sopra piena d'astio e farcita d'offese di vario genere e di avvertimenti, ha dimostrato ancora una volta la sua profonda avversione verso se stesso e quindi verso gli altri: tacciano!... oh, presuntuoso sonettaro, tu non sai che quanto più minacci a me di tacere tanto più io parlo?... e a ragion veduta?... ma che parlo a fare?, a che pro?... dico solo:
1) non ti permettere di parlare male, senza portarne motivazioni, del forum almeno fino a quando vi scrivo io... se non ti piace spostati altrove
2) non ti permettere di chiamare "disturbatori" coloro che con tutta onestà intervengono in questo forum per discutere, anche polemicamente, non importa... ciò non ti è lecito in quanto irrispettoso del contributo apportato dagli altri ed inoltre per la tua assoluta mancanza d'idee in proposito, tolto la tua reiterata e compulsiva critica, che diviene pertanto incostruttiva ed insulsa, al forum e a tutti
3) non ti rapportare o relazionare mai più con me, né direttamente né indirettamente né in altro modo... le falsità e la misera alterigia del tuo ultimo post basterebbero a Sallusti a fondare un nuovo giornale
siamo in decadenza?... allora lasciati morire, ma senza rotture di palle!

Dio  com ti amooo|||ti quoto non  al 100 non al 1000 non al 1000000 ma dipiuuuuu :P :P :P :angel: :angel: :angel:
guardi la vita a...colori?Io a volte si, a volte in nero a seconda dei giorni.se sono grigi anche grigio è un colore.Ma anche in blu non mi dispiace.in rosso per tirarmi su.in giallo se mi sento più pazzo del solito,in bianco se ci vado...

Offline Giuseppe Nacchia

Re: Decadenza del Forum
« Risposta #17 il: Sabato 27 Ottobre 2012, 13:17:56 »
Il forum è un spazio dedicato alle discussioni. Se si parla di "decadenza del forum" vuol dire che le discussioni sono poche, infruttuose e/o di scarso peso intellettuale.

A mio giudizio, spesso il confronto di idee è a senso unico per un certo gusto del politically correct che caratterizza la maggioranza di coloro che intervengono qui. C'è, poi, una tendenza generalizzata a scrivere post lunghi, noiosi, ripetitivi, per esprimere concetti di una banalità disarmante, ma, soprattutto, privi di qualsiasi ombra di autenticità.

La "decadenza del forum", inoltre, sembra andare di pari passo con la "decadenza della chat". Ora, io ho sempre problemi ad entrare in chat, tempo fa mandai anche una mail alla Redazione che sistemò momentaneamente, ma non risolse del tutto il problema (forse più tardi mando un'altra mail, ma, mi si consenta, questa tiritera è un po' seccante).

Ecco, la chat, per la sua immediatezza, è una fucina di idee pazzesca. Chi è stato in chat credo possa confermare che in quello spazio le persone vengono fuori così come esse sono, con un grado di schiettezza che, almeno io, nel forum ho difficilmente visto.

Il rilancio del forum è possibile attraverso questi semplici accorgimenti. Le chiacchiere lasciamole fare ai telegiornali ed alla carta stampata, perché, se non altro, sono chiacchiere di professionisti della comunicazione che sanno fare il loro mestiere molto meglio di quanto possiamo fare noi con i nostri modesti mezzi.
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui. (Ezra Pound)
Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai. (Giorgio Almirante)