Autore Topic: Riflessioni sulla semi-morte del forum  (Letto 8559 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Massimiliano Manocchia

Re: Riflessioni sulla semi-morte del forum
« Risposta #60 il: Martedì 25 Ottobre 2011, 10:39:03 »
Il mio ingenuo tentativo di leggere tutti i commenti sull’argomento mi ha condotto alla soglie dell’inedia, e poiché uno degli scopi che mi sono prefisso nella vita è quello di perdere la mia strabiliante capacità di annoiarmi, non leggerò oltre e spero vorrete perdonarmi se, casualmente, ripeterò cose che qualcuno di voi ha già scritto.
La metafora “Il forum è morto” non mi convince e, sapete, non mi convince perché il forum non ha vita propria, perché se l’avesse, voglio dire, se avesse una mente pensante, probabilmente avrebbe rigettato (anche fisicamente) il novanta per cento di tutte le discussioni aperte, chiuse, riaperte e richiuse. Vedete, se fosse vivo, sarebbe guidato da quello che tutti gli esseri viventi identificano come “istinto di sopravvivenza”, il che gli permetterebbe di difendersi dalle (parolaccia che inizia per “s”) con cui viene bombardato.
No, no, decisamente non è morto, anzi, credo sia decisamente vivo.
Sta lì, impassibile, e accetta di tutto con una sorta di aplomb quasi zen, senza battere ciglio, senza rispondere, senza dare giudizi. E sapete perché? Perché un forum è uno specchio. E ci rimanda esattamente la nostra stessa immagine (intellettuale, ovviamente).
Rifletteteci, in tutti i sensi…

Offline Gianpiero De Tomi

Re: Riflessioni sulla semi-morte del forum
« Risposta #61 il: Martedì 25 Ottobre 2011, 22:47:51 »
Molto spirituale, il forum che rimanda la nostra immagine. Ed in effetti è una porzione delle nostre personalità, quella che si riflette sulla superficie opaca di ogni discussione. Rifletterò su questo, dato che posso soltanto giudicare me stesso, e non altri.

Offline Pino Penny

  • Autore
  • *
  • Post: 698
  • Sesso: Maschio
  • guardi la vita a colori o in bianco e nero?
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Riflessioni sulla semi-morte del forum
« Risposta #62 il: Domenica 18 Dicembre 2011, 17:15:24 »
AH! il forum è morto?

A quando i funerali?
guardi la vita a...colori?Io a volte si, a volte in nero a seconda dei giorni.se sono grigi anche grigio è un colore.Ma anche in blu non mi dispiace.in rosso per tirarmi su.in giallo se mi sento più pazzo del solito,in bianco se ci vado...