Autore Topic: di Gaia22 - Giunone Giove - "Raggiungeremo stella" -  (Letto 2650 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

GaiaGea

  • Visitatore
di Gaia22 - Giunone Giove - "Raggiungeremo stella" -
« il: Sabato 30 Luglio 2011, 20:15:42 »
La prima poesia a quattro mani , sul Forum del Sito, la scrivemmo nel lontano 2007 quando io mi chiamavo Sunshine.
Oggi abbiamo voluto ripetere l'esperienza…
Non sarà una gran poesia ma per noi è stata una grande emozione.
Versi sicuramente semplici e per alcuni, forse, scontati, ma per noi, colmi di significato di vita, una vita che  ci ha unite in tutti questi anni, vissuti spesso in simbiosi.

"Raggiungeremo stella"


Noi ... cuori inquieti
pendoli magici
tra stelle scintillanti

balliamo
al ritmo d’armonioso valzer
che mai cessato
ha il suo suonare

domiamo
onde d’indicibile possanza
per calma portare
sulla distesa del mare

Noi...
linguaggio universale
eliotropi luminosi
accarezziamo parole

tra traboccanti immagini
come sole del mattino
che luce dona alla sua luna

tra lussureggianti visioni
dove amabili farfalle
volteggiando poi si posano

Noi ...
amanti eterne
sommerse
da voragini emotive

graffiamo il tempo
in frenetico viaggio
anestetizzando dolori
con carezzevoli suoni

Noi, si noi
raggiungere sapremo
la stella  dell’amore
in cui non v’è dolore.


********

Offline Arelys Agostini

Re: di Gaia22 - Giunone Giove - "Raggiungeremo stella" -
« Risposta #1 il: Sabato 30 Luglio 2011, 20:29:19 »
Grazie a te Tiziana, ;D ho ripetuto con piacere questa esperienza. Pochi, semplici versi che però dicono tanto di noi.  ::)  :laugh:
-GiunoneGiove-

Offline Antonio Biancolillo

Re: di Gaia22 - Giunone Giove - "Raggiungeremo stella" -
« Risposta #2 il: Sabato 30 Luglio 2011, 20:43:59 »
 :D :D :D

Ci sono dei luoghi che solo voi potete raggiungere, appartengono alla vostra amicizia…amanti eterne…e su quella stella dell’amore non si entra camminando…ma solo sulle note posate con il respiro della vostra aria…che accarezzano le vostre parole…traboccanti di immagini di sole del mattino…con i vostri  sogni che giocano come aquiloni sospesi ai colori dell’arcobaleno…dove i muri sono nuvole che si attraversano sopra la distesa del mare…luoghi di emozioni che nessuno potrà ammirare…se non con gli occhi del vostro cuore…immersi nel  vento tra i vostri  capelli…
e i riflessi dei vostri occhi…
Un viaggio di emozioni che avete saputo inventare con i vostri colori per dipingere un mondo…il vostro modo sulla stella dell’amore… Versi che scivolano come carezza di tiepida aria sulla pelle per posare le emozioni dei vostri versi…
Direi che dovreste riprovare più spesso a donarci i vostri pensieri…
E’ ricca di visioni di un mondo speciale…il vostro modo…
Complimenti… :laugh: :laugh: :laugh:

Offline Arelys Agostini

Re: di Gaia22 - Giunone Giove - "Raggiungeremo stella" -
« Risposta #3 il: Sabato 30 Luglio 2011, 20:49:59 »
Ok.ok.ok che ti posso dire : :o :o :o :olaugh: ;D:laugh: :laugh: :laugh:
Grazie Antonio.  :D :D :D
-GiunoneGiove-

Offline luigi88

Re: di Gaia22 - Giunone Giove - "Raggiungeremo stella" -
« Risposta #4 il: Lunedì 1 Agosto 2011, 00:38:17 »
Provo ad entrare con passo felpato in questa poesia...forse non riuscirò ad essere grandioso come Antonio, ma voglio dire la mia comunque...Ad essere onesto, la poesia non rientra esattamente nei miei canoni, ma devo ammettere che si sente come uno spirito di fratellanza, come una forte comunione di intenti che per diverse ragioni riesce a trascendere il semplice risultato dei versi...per cui mi complimento con entrambe...davvero un bel lavoro...ciao Tiziana, ciao Giunone...buona poesia, sempre!

GaiaGea

  • Visitatore
Re: di Gaia22 - Giunone Giove - "Raggiungeremo stella" -
« Risposta #5 il: Lunedì 1 Agosto 2011, 09:55:12 »
:D :D :D

Ci sono dei luoghi che solo voi potete raggiungere, appartengono alla vostra amicizia…amanti eterne…e su quella stella dell’amore non si entra camminando…ma solo sulle note posate con il respiro della vostra aria…che accarezzano le vostre parole…traboccanti di immagini di sole del mattino…con i vostri  sogni che giocano come aquiloni sospesi ai colori dell’arcobaleno…dove i muri sono nuvole che si attraversano sopra la distesa del mare…luoghi di emozioni che nessuno potrà ammirare…se non con gli occhi del vostro cuore…immersi nel  vento tra i vostri  capelli…
e i riflessi dei vostri occhi…
Un viaggio di emozioni che avete saputo inventare con i vostri colori per dipingere un mondo…il vostro modo sulla stella dell’amore… Versi che scivolano come carezza di tiepida aria sulla pelle per posare le emozioni dei vostri versi…
Direi che dovreste riprovare più spesso a donarci i vostri pensieri…
E’ ricca di visioni di un mondo speciale…il vostro modo…
Complimenti… :laugh: :laugh: :laugh:


Antonio... che belle parole ti abbiamo ispirato... hai fatto di un commento poesia... grazie di cuore... §*_*§

P.S. - non è che qualcuno adesso dirà che ci hai fatto una sviolinata?  ;D  ;D  ;D

GaiaGea

  • Visitatore
Re: di Gaia22 - Giunone Giove - "Raggiungeremo stella" -
« Risposta #6 il: Lunedì 1 Agosto 2011, 10:00:19 »
Provo ad entrare con passo felpato in questa poesia...forse non riuscirò ad essere grandioso come Antonio, ma voglio dire la mia comunque...Ad essere onesto, la poesia non rientra esattamente nei miei canoni, ma devo ammettere che si sente come uno spirito di fratellanza, come una forte comunione di intenti che per diverse ragioni riesce a trascendere il semplice risultato dei versi...per cui mi complimento con entrambe...davvero un bel lavoro...ciao Tiziana, ciao Giunone...buona poesia, sempre!

... §*_*§ .. Che dire Luigi se non che mi fa un enorme piacere ricevere un tuo parere, proprio perché, come tu stesso scrivi, la  poesia non rientra nei tuoi canoni  ;D :D e mi rendo conto che un testo simile, nella sua apparente semplicità, può non essere di gradimento, per chi si cimenta con altri stili. E' un testo che richiede un animo predisposto a volerne carpire il profondo significato (almeno per noi) e tu, ci sei riuscito. "...si sente come uno spirito di fratellanza, come una forte comunione di intenti"... è proprio così, è quello lo spirito che ci ha animate e ci anima ancora e ci spinge ad essere leali con chi ci è prossimo e con chi condivide con noi anche un attimo della sua esistenza, cercando di essere il più possibile positive, in un mondo che di positività ne instilla pochissima.
Grazie...
« Ultima modifica: Lunedì 1 Agosto 2011, 15:48:12 da Gaia22 Tiziana Porcelli »