Autore Topic: Perchè scrivete su questo sito?  (Letto 2147 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marina Como

Re: Perchè scrivete su questo sito?
« Risposta #15 il: Lunedì 7 Febbraio 2011, 19:21:27 »
Dopo tutti idiscorsi che sono stati fatti a proposito, mi auguro che la Redazione, con l'autorizzazione dei proprietari del sito, provveda a togliere dal suo regolamento il comma per cui ciascuno può scegliersi a piacimento i suoi commentatori. Se uno non vuole essere commentato si tolga da tutti i commenti, ma non abbia solo la pretesa e il privilegio di ricevere solo commenti esaltativi.
Il fatto è che l'egocentrismo egoistico e bambinesco di taluni considera come assoluta ragione di vita di godere di tanti commenti, scritti (lo si evince dai testi) evidentemente senza neppure avere letto la poesia, e questo è un sito di poesia serio e non una palestra per dire agli altri (e soprattutto a se stessi): "Ma guarda quanto sono bravo, ho trenta commenti e tutti dicono che sono un grande poeta.
E' ora di finirla con queste storie; per la serietà di un sito che lo merita.
quoto! E rilancio: ho più volte espresso il concetto che se prima c'era la scritta con la dicitura pressapoco "hai qualcosa di nuovo da aggiungere...", da quanto vi è la letterina settimanale con le poesie con il più alto numero dei commenti ricevuti (e che dovrebbe essere un pregio? E se fossero tutti negativi? Ipotesi ormai remota), si riscrive qualsiasi baggianata pur di elevare il num di commenti dell'amico (ed anche il contatore personale che ci porta nientepopòdimenoche ad essere tra i più attivi, quelli che vengono scelti per finire in prima pagina in non ricordo quale estrazione , settimanale, mensile...?).
Va bhe, passo e chiudo.
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Webmaster

Re: Perchè scrivete su questo sito?
« Risposta #16 il: Lunedì 7 Febbraio 2011, 19:43:21 »
Dopo tutti i discorsi che sono stati fatti a proposito, mi auguro che la Redazione, con l'autorizzazione dei proprietari del sito, provveda a togliere dal suo regolamento il comma per cui ciascuno può scegliersi a piacimento i suoi commentatori.

Dopo tutti i discorsi, ed anche le frottole come questa che nel regolamento ci sia una norma per scegliersi i commentatori, fatti e rifatti e rifatti, scusate ma si ricorda molto il Tafazzi di Gianni Giovanni e Giacomo.
Questa storia dei commenti può avere delle ragioni per nascere, ma il problema è che una volta iniziata c'è chi ci da giù di brutto con parole a vanvera tanto per dare aria alla bocca ed esprimere i suoi malumori.
Come ha detto Amara, è una cosa trita e ritrita. In parte è vera ma c'è moltissima montatura da chi ne fa vittimismo o peggio una ragione di esibirsi come paladino della giustizia. Non a caso i commenti e le polemiche sui commenti e le successive litigate sono state una delle maggiori cause di ban dal forum e dal sito.
Quindi per i nuovi del sito c'è l'invito a fare una ricerca nei vecchi topic e leggersi tutto quello che si è scritto senza ricominciare per l'ennesima volta, e soprattutto senza dare adito ai protagonisti della lamentela di esibirsi un'altra volta.
« Ultima modifica: Lunedì 7 Febbraio 2011, 22:34:41 da Luigi. »