Autore Topic: Su un'altra poesia "sparita"  (Letto 6847 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Su un'altra poesia "sparita"
« Risposta #30 il: Giovedì 2 Settembre 2010, 13:24:09 »
Ci sono virus nel sito?? oh My God...  :o


Devo controllare la bacheca delle mie 3 poesie che parlano dell'Iliade...magari trovo qualche Troyan...  ;D ;D ;D



...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Daniela Ferraro

Re: Su un'altra poesia "sparita"
« Risposta #31 il: Giovedì 2 Settembre 2010, 13:25:14 »
Mi è stato disabilitato l'account su facebook perchè " qualcuno" mi ha segnalata ...Questi i sistemi usati dal sito scrivere.info che insulta gli iscritti nei suoi forum e poi non ammette una pacifica e corretta discussione sull'argomento altrove facendone immediata denuncia

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Su un'altra poesia "sparita"
« Risposta #32 il: Giovedì 2 Settembre 2010, 14:13:27 »
Mi è stato disabilitato l'account su facebook perchè " qualcuno" mi ha segnalata ...Questi i sistemi usati dal sito scrivere.info che insulta gli iscritti nei suoi forum e poi non ammette una pacifica e corretta discussione sull'argomento altrove facendone immediata denuncia

Vabbè dai non credo!  :o

Questa discussione sta raggiungendo i limiti di una parodia dell'assurdo... -.-'
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Daniela Ferraro

Re: Su un'altra poesia "sparita"
« Risposta #33 il: Giovedì 2 Settembre 2010, 14:17:52 »
ATTENZIONE....QUESTA E' UNA STORIA VERA.
-C'era una volta una satira...che, dopo lunga ed arguta osservazione sul mondo che la circondava, aveva deciso di rallegrare gli amici di un sito di poesie creando un personaggio "tipo" del mondo culturale come soggetto al suo canto.
-C'era una volta una persona...che, letta la satira, ci si rispecchiò totalmente dentro ottenendo, in questo, immediato assenso e consenso da amici e Direzione del sito.
-C'era una volta una poetessa..che vide, all'improvviso, buttar fuori dal sito, come provocatoria, la sua satira per una colpa a lei totalmente ignota ed estranea.
-C'era una volta..e c'è ancora...Daniela che pensa che, se anche solo il sospetto di una sua possibile identificazione con l'asino della sua satira l'avesse sfiorata e..peggio! Se i suoi amici avessero acconsentito vivamente anche alla sola possibilità realistica di tale somiglianza, avrebbe coperto tutti gli specchi della sua casa e perso il sonno a vita!!!
Per tale motivo ho deciso, per quanto in precedenza promesso, di non rivelare il nome della persona a causa della quale ho subito l'ingiusto danno. Essa è stata già, da se stessa e dagli altri, orribilmente punita!
La poesia incriminata " Asini imponenti"
(Per la musica, aprite il brandello di link rimasto sulla mia bacheca se ancora è rimasta almeno quella)

Si tramanda...Il dì in cui è nato
si è sentito un gran boato
su nel cielo esterrefatto
del prodigio messo in atto
sulla terra sì carente
di Presenza sorprendente
cui Lui ha tosto rimediato
già dal primo Illustre fiato
con l'esordio del suo "Ngheee!"
- e giù tutti, lì, ai suoi piè -.
E la crescita precoce
più arricchisce la sua voce
di loquele sempre rare
su cui a lungo meditare
perché, inver, la comprensione
solo alberga entro stazione
di provetto enigmista
che rischiara oscura vista
ch'è del popolo ignorante
da cui prender le distanze.
Tra i suoi "Urgh, uh uh,hihaaa!"
splende già in celebrità
isolato ormai dal mondo
- troppo basso al dir profondo!-
in sublime eremitaggio
da cui parte augusto raggio
d'incalzante recensione
a loquele poco buone
che fervente intelligenza
stronca sempre, in pien licenza
che dà podio conquistato
-pur se in modo inusitato-.
Nel maniero silenzioso,
manco un giorno di riposo
mentre il vulgo aspetta e freme
quel che lui d'aureo contiene...
Se poi scappa la risata
non è cosa depravata
in un mondo bisognoso
di una sosta di riposo
a cui vanno sempre bene,
per sopire proprie pene,
anche folli vanità.
Lui continui...Ascolterà!

Offline Daniela Ferraro

Re: Su un'altra poesia "sparita"
« Risposta #34 il: Giovedì 2 Settembre 2010, 14:23:54 »
Questa è stata la messa in atto della "terribile" minaccia da me fatta, una pubblicazione sarcastica senza nomi e, come si vede, non indirizzata nei confronti della direzione pe riderne, almeno, un po' su volendo dimenticare l'episodio sgradevolissimo. Era stato invitato anche Luigi per fargli vedere che mi sarei limitata solo a quello e invogliarlo a darmi, nella mancanza di una chiara spiegazione per il dolente accaduto, migliori delucidazioni a riguardo.
Salvo, sno stata bannata da facebook per segnalazione da cotesta direzione che, a differenza di me che faccio solo parole in un momento di sconforto di fronte ad ennesime persecuzioni nei miei confronti,fa invece, eccome, i fatti!
« Ultima modifica: Giovedì 2 Settembre 2010, 14:26:44 da Daniela Ferraro »

Monilèo

  • Visitatore
Re: Su un'altra poesia "sparita"
« Risposta #35 il: Giovedì 2 Settembre 2010, 14:41:44 »
(risata). E dire che il webmaster Luigi, Elisabetta, hanno considerato me un polemico!!!!.
Si faccia il present'arm d'onore al Lorenzo C. (ora Monilèo), ma non ci s'offenda se lui non l'accetta e ride . Ride fragorosamente e , come suol dirsi, si regge la pancia dal gran ridere! Davvero!
« Ultima modifica: Giovedì 2 Settembre 2010, 14:52:32 da Luigi. »

Offline Webmaster

Re: Su un'altra poesia "sparita"
« Risposta #36 il: Giovedì 2 Settembre 2010, 14:50:35 »
Mi è stato disabilitato l'account su facebook perchè " qualcuno" mi ha segnalata ...Questi i sistemi usati dal sito scrivere.info che insulta gli iscritti nei suoi forum e poi non ammette una pacifica e corretta discussione sull'argomento altrove facendone immediata denuncia
Io non ti ho segnalato, né Elisabetta, e non sono al corrente di nessuno che ti abbia segnalato. E poi non credo che Scrivere sia così importante che FB banni qualcuno solo per una nostra segnalazione!

Il fatto è un altro, molto probabilmente. Come spiegavo ieri sera a Moreno Tonioni, tu hai usato un trucco che viene considerato spam per richiamare più attenzione possibile sulla tua lamentela: hai taggato altri iscritti di FB su una foto dove in effetti loro non c'erano.
Taggare qualcuno (Amara, qui c'è carne per il tuo fuoco) vuol dire inserire su FB una foto, cliccarne un punto e collegare quella zona ad un iscritto di FB. Ad esempio una foto di gruppo, nella quale sono taggate diverse persone. Questo è lo scopo per il quale esiste questa funzione.
Alla foto taggata si possono poi aggiungere commenti, e lo scopo è di salutarsi, raccontare aneddoti dell'episodio nella foto, ricordi, ecc...

Siccome le persone taggate ricevono un vistoso avviso da parte di FB, e visto che l'essere presenti in una foto attira l'attenzione e quindi spinge chi lo riceve ad andare su FB per vedere perché c'è una loro foto su FB e perché è stata inserita, questa funzione viene usata come espediente per attirare persone su quelle pagine che invece di una reale foto di gruppo contiene una pubblicità, un appello, o come nel tuo caso una protesta.

Siccome si tratta di un uso "irregolare" di uno strumento che avrebbe tutt'altro scopo e che viene usato spesso sia per scopi commerciali che polemici, FB non è per niente felice e vuole stroncarlo.
Nella tua furia vendicativa quante persone hai taggato nella foto dell'asino? 100? Tutti i 209 tuoi amici? Ci hai aggiunto anche il più possibile di autori del sito?
Può darsi che l'averlo fatto per un numero esagerato di persone taggate (una foto con 100-200 persone!?!?) tu sia incappata nei filtri antispam di FB e quindi nelle loro sanzioni.
Oppure può darsi che anche uno solo dei tuoi amici taggati non abbia gradito di essere taggato nella foto di un asino (immagina uno che riceve una vistosa mail "DANIELA FERRARO HA PUBBLICATO UNA FOTO IN CUI CI SEI TU!", ci fa click sopra e gli appare la foto di un asino che raglia! Magari ha frainteso ed ha pensato che gli davi dell'asino!) ed abbia reclamato. Dai, quella di taggare nella foto di un asino non è stata un'idea molto felice.

Ma come ti è venuto in mente di usare questo "geniale" trucco per attirare attenzione su di te? Qualcuno ti ha consigliata o ci hai pensato da sola? Io so di molti che sono stati beccati a fare questo trucco per inviare spam e non mi meraviglia se ti hanno sospeso l'account. Credo che se gli scrivi, chiedi scusa, prometti di non farlo più, ti riattivano l'account.

Infine una domanda che forse non ha neppure sfiorato il tuo cervello: non credi che se avessi voluto bannarti ti avrei bannata per prima cosa dal sito e dal forum? Ma dai, su.
« Ultima modifica: Giovedì 2 Settembre 2010, 15:50:15 da Luigi. »

Offline Webmaster

Re: Su un'altra poesia "sparita"
« Risposta #37 il: Giovedì 2 Settembre 2010, 15:22:03 »
Questo è un link sul forum gestionale di FB contro questa forma di spamming:

http://www.facebook.com/topic.php?uid=69178204322&topic=18019

e questo è un sito tecnico che ne parla come tattica di "Guerrilla marketing":

http://adage.com/digitalnext/post.php?article_id=132487

Ed approfitto dell'occasione per dire che taggare qualcuno nella foto di  un asino che raglia mi ha fatto pensare a Monilèo, sarebbe proprio divertito dal poterlo fare.
« Ultima modifica: Giovedì 2 Settembre 2010, 15:29:49 da Luigi. »

Offline Daniela Ferraro

Re: Su un'altra poesia "sparita"
« Risposta #38 il: Giovedì 2 Settembre 2010, 15:31:48 »
Hai scritto tante di ulteriori assurdità , specie riguardo l'essenza e il significato della tag, che ritengo ormai sia inutile rispondere..Continua, Luigi, a ballare nel tuo sito ripetendo cose senza senso e,d'ora in poi, di nuovo alle mie spalle perchè io non ho ulteriore tempo da perdere e non leggerò nè posterò più..Ho espresso quello che c'era da dire e non ho altro da aggiungere...distinti saluti. Chi vuole capire e ha capito, bene..degli altri non mi curo.

Offline Webmaster

Re: Su un'altra poesia "sparita"
« Risposta #39 il: Giovedì 2 Settembre 2010, 15:43:11 »
Hai scritto tante di ulteriori assurdità , specie riguardo l'essenza e il significato della tag...
Veramente a spiegarti qualcosa non vale proprio la pena, eh? Parlarti in modo ragionevole è proprio tempo sprecato. Senti, io tecnicamente ti ho spiegato quello che è successo, credo che tutti quelli che sono su FB abbiano capito l'errore che hai fatto, soprattutto se c'è qualcuno che se ne intende di web marketing, e che gli altri si siano fatti due risate.
Sei completamente impermeabile all'idea di esserti sbagliata, eh? Va bene, se non vuoi capire, peggio per te. Rimani pure nelle tue illusioni che noi siamo cattivi, che ce l'abbiamo con te, che siamo agli ordini del Conte e che FB è ai nostri ordini. Di più non posso fare.

Se non credi a me sul significato della tag su FB, leggi  http://www.marcotogni.it/articoli/taggare-facebook, o forse anche questo fotografo è al nostro servizio?
« Ultima modifica: Giovedì 2 Settembre 2010, 16:12:31 da Luigi. »

Offline Daniela Ferraro

Re: Su un'altra poesia "sparita"
« Risposta #40 il: Giovedì 2 Settembre 2010, 15:45:57 »
Ah, dimenticavo..Per chi non ha letto su facebook. L'episodio da me riferito come " spinta liberatrice " della satira in questione, successo, peraltro, l'anno scorso e forse più, fa riferimento a una delle tante e consimili discussioni,e tutte avvenute nello stesso periodo di tempo, delle quali sono stata anche solo spettatrice. Ci vuole molta fantasia, perciò, nel ritenere che qualcuno possa fare denuncia per questo! La verità è quella da me sopra esposta riguardo al vero motivo dell'esclusione della poesia che si continua a cercare,con assurdi pretesti, di nascondere.
Con questo ho definitivamente concluso.

Offline Webmaster

Re: Su un'altra poesia "sparita"
« Risposta #41 il: Giovedì 2 Settembre 2010, 15:57:27 »
Per completezza, ripeto quello che ho scritto su FB come risposta:

Cara Daniela, purtroppo non la dici tutta ed un po' dici cosa che tu "pensi" siano accadute ma che non sono accadute.
La verità è questa: letta la tua poesia, la redazione ha avuto il dubbio che fosse rivolta contro qualcuno. Non abbiamo avuto imbeccate di nessuno, e vorrei sapere come fai a dirlo. Visto che non hai accesso alle mail di redazione, è solo una tua invenzione.

Comunque, come tutte le volte che ci sembra vi sia un uso personale del sito per fare polemica, e tanti che ti hanno risposto lo sanno perché l'abbiamo fatto anche con loro, la poesia è stata sospesa in attesa di sapere se è vero quello che pensavamo, cioè che da qualche parte poteva spuntare una querela.
Tu ce l'hai confermato, e questa è la parte in cui hai mentito qui sopra. Infatti ad un redattore e poi per mail hai detto che "Nel caso particolare il motivo ispiratore, nell'immediato, era stata una discussione avvenuta all'interno della commissione di cui facevo parte durante il vaglio di alcune poesie presentate in un concorso".

Quindi, anche se non facevi nomi, si riferiva ad un fatto reale ed a persone reali. E chi ci dice che non si riconoscevano, sapendo gli antefatti e visto che firmi con nome e cognome? Tu stessa ci hai detto che non era una satira generica, ma si riferiva ad un fatto reale ed a persone reali. Come diavolo vuoi che la potessimo pubblicare? E con quale coraggio ora dici che era generica e fai la vittima?
Si, non facevi nomi, per chi non c'era a quella riunione, ma chi c'era i nomi li sa benissimo.


E adesso spero veramente che tu la smetta, mi fai rimpiangere Monileo, un povero sant'uomo al confronto.
« Ultima modifica: Giovedì 2 Settembre 2010, 16:07:14 da Luigi. »

Monilèo

  • Visitatore
Re: Su un'altra poesia "sparita"
« Risposta #42 il: Giovedì 2 Settembre 2010, 17:24:27 »
Stavo per intervenire per dire proprio questo, ed eccolo in carne ed ossa il pover'uomo nonché Monilèo, beccato, rimbeccato, sculacciato, preso a calci nel culo, spintonato, buttato con violenza nel burrone dell'iniquizia,...brutalizzato!!!
Oramai abbondantemente superato nel suo perduto vanto, "guiness dei primati" per la polemica, ora il paziente Monilèo si vede sopravanzato dall'ardita fanciulla, nobile guerriera, che non accetta che una sua poesia possa essere messa al bando. E dire che altri poeti, non famosi come lei, ma comunque abbastanza in auge, ebbero loro poesie “respinte". A pagina ventitré del “commentario di fatti alla corte di Cangrande della Scala” di un ignoto maggiordomo, viene ricordato che un sonetto di Dante Alighieri non venne gradito ed il Poeta lo dovette pubblicare qualche anno dopo. Si trattava addirittura del famoso (non quanto la poesia dell'autrice) “Guido i' vorrei che tu e Lapo ed io...”
Poiché la gentile Daniela, con la quale io dovrei avercela solo per il fatto che mi ha spodestato dal titolo al quale moltissimo tenevo di “gran rompicoglioni”  continua con le sue ultragiustissime (per lei) contestazioni, le consiglio un avvocato mio amico, il dott. Michele Semprinpiedi Azzeccagarbugli, il quale sarà certo lieto di presentare il suo caso addirittura al Consiglio superiore della magistratura, che potrà dare finalmente il suo illuminato parere e chiudere questa nobile questione.
A questo punto il “nobile webmaster Luigi di nobile contrada senese”, sarà costretto a mettersi la coda fra le gambe e pubblicare, con filamenti d'oro di contorno, la poesia della nostra brava autrice.
Tutto rientrerà nell'ordine consueto delle cose, e tutti riavranno il loro, il webmaster Luigi sarà di nuovo “il feroce saldino”, il Conrte sarà di nuovo il Conte, e questo Molinèo potrà riappropriarsi del titolo che gli spetta di “gran rompicoglioni”, che qualcuno aveva tentato di togliergli.

Buona salute a tutti...
« Ultima modifica: Giovedì 2 Settembre 2010, 17:28:47 da Monilèo »

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Su un'altra poesia "sparita"
« Risposta #43 il: Giovedì 2 Settembre 2010, 18:13:06 »
Intanto fossi al posto di Luigi chiuderei quest'assurdo topic, tanto di corbellerie se ne son sentite abbastanza...

Spero che nessuno ordisca più al "complotto" e che questo sia un caso isolato, altrimenti ciò che fa ridere una prima volta diventa penoso ed anche fastidioso se reiterato...

Buona serata e PACE a tutti...
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Webmaster

Re: Su un'altra poesia "sparita"
« Risposta #44 il: Giovedì 2 Settembre 2010, 18:21:41 »
Chiudo volentieri, ma non pensiate che questa vicenda sia stata solo negativa per noi, perché ormai siamo abituati a questo e di più.
Anzi oggi in redazione mi hanno inviato un link che mi ha fatto rotolare dalle risate. Ci siamo immaginati come redazione nei panni dei "giurati" e il concorrente nei panni di un autore a cui è stata rifiutata una poesia, e la scena è identica pari pari, precisa:

X Factor 4 - I provini 16/24 - Giuseppe Binetti pronto a spaccare i giudici - 01/09/2010