Autore Topic: Libertà di.....  (Letto 1183 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luisella

Libertà di.....
« il: Venerdì 6 Agosto 2010, 07:43:03 »
Libertà di parola.
Libertà di pensiero.
Libertà di essere.
Libertà di esprimere.
Libertà.
Molti poeti e scrittori, in ogni epoca si siano trovati, hanno visto porte chiudersi.
Anche qui, nel giro di sole 48 ora, mi hanno cancellato entrate e chiuso porte.

Allora io vi chiedo.
Qualcuno tra voi è in grado di trasmettermi il link di un forum dove queste porte
hanno bisogno di chiavi logiche per essere aperte o chiuse?
Dove i passpartou non siano dati in mano a chi vuole reprimere il senso delle discussioni,
ma non trovando risposte all'altezza, si barricano nel loro, ripeto, LORO spazio,
 pregno di dubbi, e paranoiche visioni legate forse ad un senso intimo di persecuzione personale? 

Intendiamoci questa non è una critica a chicchesia, bensì una domanda.
Una richiesta, per meglio dire.
Sono entrata come persona acida e indisponente almeno a qualcuno così è sembrato.
Ma essendo questo un luogo legato ad ogni tipo di letteratura, credevo che anche l'indisponenza fosse
un modo per interagire sul pensiero e sulla logica dell'essere umano.
Tant'è che l'indisponenza trova adito là dove l'indisponenza regna.
Così come la dolcezza.
Mi spiace davvero, perchè molti qui mi hanno positivamente colpita.
Sono sicura che qui avrei trovato aiuto, perchè consapevole della mia incapacità letteraria.
Mi sono posta come umile e fragile mortale, ma questo è valso soltanto a far esprimere esponenzialmente,
ad alcuni personaggi la loro saccenza e superiorità
(Questo era fuor di dubbio, certo non avrei chiesto aiuto a chi ne sà meno di mè.)
Però forse hanno visto dapprima la fragile che entra e subito deve essere messa in riga.
questo io non sono e mai sarò.

Quindi pur dispiacendomi farò dono a chi, ama crogiolarsi nell'insignificante mondo della non libertà.
Della mia uscita da queste sale. (compreso il non forum)
Non trovo stimolo alcuno a discutere delle frustrazioni personali di persone, che si ergono
a giudici senza prima cercare di comprendere ragioni.
E che senza fantasia o combattività reprimono quella che per mè è sacra.
e non finirò mai di nominare LIBERTA' DI PENSIERO E DI PAROLA

saluto quindi chi pur se per poco tempo, mi ha compresa ed istigata al dialogo costruttivo.
A queste persone dono ( se vorranno usarlo) il mio contatto.
forever_amina@hotmail.it.
Ciao.
« Ultima modifica: Venerdì 6 Agosto 2010, 07:45:26 da luisella »

pigreco

  • Visitatore
Re: Libertà di.....
« Risposta #1 il: Venerdì 6 Agosto 2010, 17:21:14 »
La mania di protagonismo va sempre a braccetto col vittimismo.

Libertà di pensiero, di parola... Sì, certo, ma nel rispetto degli altri. Penso che questo tuo topic sia più inutile del precedente, non me ne volere.

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Libertà di.....
« Risposta #2 il: Venerdì 6 Agosto 2010, 18:17:58 »
I dubbi sull'attendibilità della tua persona provengono dal fatto che dici di non aver mai letto libri anche se scrivi piuttosto bene (il ché certo...è quantomeno insolito!) oltre al fatto che in genere nessuno si presenta con un topic apposito nel forum, bastano le poesie, poi c'è anche una chat...

P.s Qui nessuno giudica o esclude o isola o, tantomeno, taccia le persone quindi non vedo il motivo di questo topic ed il contatto beh...non è meglio darlo a chi lo si vuol dare in pvt anziché pubblicarlo alla mercè di chiunque?

Tutto ciò lascia perplessi, nulla più...
« Ultima modifica: Venerdì 6 Agosto 2010, 18:34:16 da Salvo D’Angelo »
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

goccia

  • Visitatore
Re: Libertà di.....
« Risposta #3 il: Venerdì 6 Agosto 2010, 20:53:27 »
..da buona saccente quale sono, mi sento tirata in causa..e va bene che dovrei leggere e passare oltre, ma a volte mi viene difficile farlo..

L'indisponenza, almeno a mio parere, non è e non può essere un modo per relazionarsi con le altre persone..così come il fatto che non sembri vera in quello che dici, poichè di gente con scarsa cultura ne conosco e posso dire con tutta tranquillità e con tutto il rispetto che serve che hanno difficoltà ad intrattenere un discorso scritto..tu lo fai, come mai? Potrei tranquillamente pensare che sei un'eccezione, perchè di intelligenza libera è pieno il mondo, ma per qualche strano motivo a me più che ovvio non finisce qui..le persone che la possiedono non hanno bisogno di consigli, dato che di solito sono gli altri a chiederli a loro..(Michelangelo non chiedeva ai suoi aiutanti di dipingere la parete del Giudizio Universale nella Sistina, al massimo chiedeva loro i pennelli)
Ponendo poi che il discorso appena fatto nella parte riguardante la tua capacità di scrivere in un italiano corretto non abbia fondamenta poichè non ti conosco e di conseguenza non posso tacciare le mie parole di verità, mi viene comunque da farmi delle domande sul tuo modo di porti.
E' poco logico chiedere rispetto quando non lo si da..forse tu cerchi un sito di samaritani pronti a porgere entrambe le guance senza aver schiaffeggiato la tua..mi dispiace, ma che io sappia non esiste..

Saluti


Offline luisella

Re: Libertà di.....
« Risposta #4 il: Venerdì 6 Agosto 2010, 21:03:38 »
Citazione

Si, certo, ma nel rispetto degli altri.
penso che questo tuo topic sia più inutile del precedente

Non te ne voglio sicuramente.
Solo noto che hai una percezione personalizzata riguardo la definizione rispetto
 Quindi io "vittima"  mi metto a braccetto con te "protagonista".

@salvo.
L'attendibilità qui non penso sia in gioco.
Non mi pare di aver stipulato nessun tipo di  contratto
con nessuno di voi.
Ne di aver cliccato un qualche pulsnte con il quale accetto o non accetto condizioni.
Quindi non capisco il perchè dovrei mentire.
Non vedo cosa mi possa fornire raccontare quella che non sono.
Il fatto del topic aperto apposta, come già detto stò patrecipando ad un gdr, con forum.
Quindi sono abituata così.
Nulla di straordinario.
La chat l'ho  notata ora perchè tu l'hai nominata.

Il motivo di questo topic?
Potrebbe dare adito ad una discussione, magari costruttiva.
Oppure è solo uno sfogo personale.
O ancora repressione, che cerca soluzioni per quietarsi.
Siete già in due a nominare il topic da me aperto.
Io mi domando dovevo forse prima chiedere dei permessi particolari?
Oppure l'apertura di un topic è riservata a chi ha argomenti più interessanti?
Poi mi parli di non isolamento?

Offline Marina Como

Re: Libertà di.....
« Risposta #5 il: Venerdì 6 Agosto 2010, 23:15:54 »
Libertà di parola.
Libertà di pensiero.
Libertà di essere.
Libertà di esprimere.
Libertà.
Molti poeti e scrittori, in ogni epoca si siano trovati, hanno visto porte chiudersi.
Anche qui, nel giro di sole 48 ora, mi hanno cancellato entrate e chiuso porte.

Allora io vi chiedo.
Qualcuno tra voi è in grado di trasmettermi il link di un forum dove queste porte
hanno bisogno di chiavi logiche per essere aperte o chiuse?
Dove i passpartou non siano dati in mano a chi vuole reprimere il senso delle discussioni,
ma non trovando risposte all'altezza, si barricano nel loro, ripeto, LORO spazio,
 pregno di dubbi, e paranoiche visioni legate forse ad un senso intimo di persecuzione personale? 

Scusa, ma cosa ti hanno cancellato qui?  Non sei appena iscritta? E che diamine vuoi visto che mi pare stai parlando di quello che ti pare in questo forum? Che forum cerchi? Che tipo di libertà vorresti? Non è che è vero che si vede negli altri quello che si sente di persona e sei davvero paranoica? Pensi qualcuno ti debba rispondere cosa? E questo forum almeno, non è "personale", non è un blog di qualcuno, solo un forum dove tutti possono discutere, lo spazio è di tutti coloro che lo usano con rispetto per gli altri, anche il tuo, se ne hai qualcosa da fare, fallo, altrimenti lo reputo semplicemente inutile e fors'anche fastidioso. Aprire un topic solo per farlo non lo trovo una grande idea, come aprire la bocca solo perché la si ha: ma della bocca visto che è tua, puoi farne quello che ti pare, purché non siano solo schiamazzi, grazie, potrei avere mal di testa o non essere propensa alla sopportazione: riesci a rispettarmi lo stesso emaciata e nervosa? Lo dovresti, sai?
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

aureliastroz

  • Visitatore
Re: Libertà di.....
« Risposta #6 il: Sabato 7 Agosto 2010, 00:04:13 »
Mi viene da ridere.
Qualcuno arriva su questo sito, si spaccia per ignorante, forse per far breccia nel cuore tenero ed appassionato di qualche imbecille di turno e c'è chi, senza farsi domande, ci cade con tutte le scarpe.
Chiede pareri su questa sua sbandierata ignoranza e, con modi saccenti e arroganti, lontani mille miglia dalla presunta umiltà di cui vorrebbe mascherarsi,  prende tutti per il culo e alla fine si arroga il diritto di giudicare me e quelli che, come me, l’hanno sgamata subito.
Non so se rispondere per le rime o, come credo sia più giusto, lasciarla al tuo destino. L’unica cosa che mi dispiace è che possa ancora giocare con le persone di questo sito che le avevano espresso la loro simpatia ed i loro commenti entusiastici. E’ una vera carognata la sua, quasi uno schiaffo a quelli ( e ce ne sono in questo sito) che davvero non hanno avuto la possibilità di continuare gli studi come avrebbero voluto. Con questo suo comportamento li hai derisi.
Non so quale effetto avrebbe voluto sortire, magari proprio questo in cui si parla di lei. Beh! poteva sortire lo stesso effetto senza prendere nessuno per i fondelli.
Non so quale sia il suo scopo, ma per quel che mi riguarda, visto il modo in cui si è presentata può tranquillamente andare in un quel posto speciale, offro io la carta igienica. 
« Ultima modifica: Sabato 7 Agosto 2010, 00:05:54 da Il Conte »

Offline luisella

Re: Libertà di.....
« Risposta #7 il: Sabato 7 Agosto 2010, 06:17:07 »
Tutti sulle difensive noto.
Arriva una un po' fuori dal solito ed ecco che....
O la si osanna o la si manda semplicemente, là dove il conte con allegra scioltezza
manda quelli che lo contrastano.

Certo si può definire istinto di sopravvivenza, solo che non vedo a cosa si debba sopravvivere qui.
Se leggeste seguendo cronistoricamente i miei post e le relative risposte, (calcolando quelle cancellate)
magari evitando di soffermarvi solo su quello che a voi interessa, forse capireste che...
Sinceramente non trovo un motivo logico per il quale porgermi ad ignorante.
Forse perchè a primissimo impatto credevo di trovarmi tra gente culturalmente superiore a me.
In effetti ne ho trovati con queste caratteristiche.
Sono quelli che non si sono scaldati come fate voi.
Quelli che mi hanno scritto in privato, correggendomi e chiedendomi i perchè di questo mio comportamento.
Quelli che riconoscendo i miei errori qui, hanno scelto di non emularmi,
restando ancorati ai propri valori.
Quelli sono certamente i superiori.
Lo studio, è dimostrato ora, visto che non credete alle mie parole.
Poco conta, se non si riesce poi ad assorbire, vivendo, la giusta cultura.
la strafottenza che posso aver dimostrato qui, ( e non lo nego) è valsa solo a far emergere tra voi, quelli che sicuramente
per i miei parametri di giudizio.
Superiori non sono.
E visto che tra alcuni poi la volgarità, và a contrapporsi là,  dove non si trovano giuste definizioni, riscontro
che ve ne sono pure di livelli inferiori al mio, che preferisco di gran lunga scrivere esentandomi
dalla stessa.

Però devo dire che istigate e non poco, perchè pur avendovi salutato, non riesco a non cedere alla tentazione di  
rispondervi.
E perchè sinceramente mi divertite molto.
E so io,  come sapete voi, che molti altri in questi frangenti
si stanno divertendo con me.
Ma io sono ottimista, chissà magari tra voi si cela pure la vera amicizia.
ROSA.

Lampi, tuoni, vento.
Si spreca, rovesciando l'acqua,
così come si spreca il tempo.

Lampi, tuoni, vento.
Supera le trincee il soldato,
ma della morte era l'intento.

lampi, tuoni, vento.
D'oro e diamanti è il bavaglio dell'avaro,
però quel peso, bloccherà ogni suo respiro.

Lampi, tuoni, vento.
Se mi terrai per mano
mentre viviamo il nostro mondo,
un orizzonte rosa,
sarà sempre il nostro sfondo.

Cornice avremo d'amore,
intarsiata da ogni nostro momento,
e danzeremo con la colonna sonora,
ritmata da....
Lampi, tuoni e vento.

Rovescino pure adesso le pioggie,
perchè ora nulla si andrà più a sprecare,
finchè noi due insieme, ne raccoglieremo le gocce,
così da riempirci la metà del bicchiere.
« Ultima modifica: Sabato 7 Agosto 2010, 06:46:30 da luisella »

goccia

  • Visitatore
Re: Libertà di.....
« Risposta #8 il: Sabato 7 Agosto 2010, 14:37:02 »
..cara, forse non ti sei accorta che a divertirci siamo anche noi..

E' sempre soddisfacente levar maschere a chi cerca di apparire per ciò che non è..questione di far passare il tempo in modo diverso..tu ti diletti nel prendere per il culo la gente, io e ad altri a mandarceli a fare in culo quelli come te..sempre con rispetto..(la volgarità non sta nelle parole, ma nei comportamenti idioti, vedi tu, magari in quest'ultimo ti riconosci)

Ma è pur sempre un piacere incontrare persone superiori come te..sono momenti in cui ringrazio di essere diversa..è bella la mia bassezza, ha il gusto del rispetto per il prossimo..non dirò di cosa sa la tua superiorità..

Tanti cari saluti Luisella

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Libertà di.....
« Risposta #9 il: Sabato 7 Agosto 2010, 16:11:57 »
Comunque se è la libertà quella che cerchi puoi sempre iscriverti al PDL...  :angel:
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Marina Como

Re: Libertà di.....
« Risposta #10 il: Sabato 7 Agosto 2010, 16:46:39 »
 :D :D :D :D  Va ben! Oltre che tutta la ramanzina offensiva sulla superiorità vedo che non hai risposto nemmeno ad una mia domanda. Ok, noto che hai molta voglia di confrontarti.
p.s.: per me il saluto ha qualche valore, scusa se non lo uso a sproposito, visto che non ci conosciamo affatto, dal momento che non abbiamo mai "parlato", non si parla da soli, in genere si deve essere minimo in due.
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

pigreco

  • Visitatore
Re: Libertà di.....
« Risposta #11 il: Domenica 8 Agosto 2010, 01:57:14 »
Alla cara Luisella vorrei far notare che il mio ruolo in questa "commedia" è di comparsa, non di protagonista.
Spero non ci sia un terzo episodio. Con questo chiudo, non risponderò alle prossime provocazioni di questa autrice illuminata dal Signore.