Autore Topic: L'omicidio di Sarah Scazzi  (Letto 1066 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
L'omicidio di Sarah Scazzi
« il: Giovedì 7 Ottobre 2010, 15:55:01 »
L'ha strangolata perché lei, per l'ennesima volta, lo aveva respinto. Per questo Sarah Scazzi, la ragazza di 15 anni scomparsa da Avetrana lo scorso 26 agosto, è stata assassinata da Michele Misseri, lo zio reo confesso crollato dopo un interrogatorio notturno durato oltre dieci ore. Uccisa, poi denudata, poi violentata: questi alcuni dei dettagli raccapriccianti che emergono dalla confessione. Il corpo della ragazza è stato recuperato in mattinata e portato all'obitorio  dell'ospedale Santissima Annunziata di Taranto. (fonte, repubblica.it)

Vorrei spendere due parole con voi riguardo tale obbrobrio...possono esistere persone come quell'uomo? e soprattutto non credete che in certi casi la giustizia italiana sia troppo soft? Per uno del genere anche l'ergastolo sarebbe troppo poco...
« Ultima modifica: Giovedì 7 Ottobre 2010, 16:09:30 da Salvo D’Angelo »
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

mp47pasquino

  • Visitatore
Re: L'omicidio di Sarah Scazzi
« Risposta #1 il: Giovedì 7 Ottobre 2010, 16:21:23 »
Da post di Salvo D'Angelo...

L'ha strangolata perché lei, per l'ennesima volta, lo aveva respinto. Per questo Sarah Scazzi, la ragazza di 15 anni scomparsa da Avetrana 1 lo scorso 26 agosto, è stata assassinata da Michele Misseri 2, lo zio reo confesso crollato dopo un interrogatorio notturno durato oltre dieci ore. Uccisa, poi denudata, poi violentata: questi alcuni dei dettagli raccapriccianti che emergono dalla confessione. Il corpo della ragazza è stato recuperato in mattinata e portato all'obitorio  dell'ospedale Santissima Annunziata di Taranto. (fonte, repubblica.it)

Vorrei spendere due parole con voi riguardo a quest'obbrobrio...possono esistere persone come quell'uomo? e soprattutto non credete che in certi casi la giustizia italiana sia troppo soft? Per uno del genere anche l'ergastolo sarebbe troppo poco...



-Non ho parole, ho avuto uno strano presentimento appena viste le foto della ragazza scomparsa, la quale secondo me ha subito diverse violenze anche da morta...
Appena vista la dichiarazione dello zio, cioè quella del telefonino scomparso ho avuto un sussulto mentre vedevo l'intervista in TV ho detto a mia moglie: ho visto nel pianto di quell'uomo una macabra confessione non vorrei sbagliare e non ho più voluto vedere nulla a riguardo...l'istinto mi ha dato ragione purtroppo...

cosa c'è da dire a proposito...ti ringrazio Salvo trovo che hai molta sensibilità e ti trovo impegnato spesso in argomenti da condividere ed approfondire, mi spiace non essere presente come vorrei...

io rispondo al tuo appello da Padre, Nonno e da zio di moltissimi nipoti, alcuni detti osannano al perdono giustificano anche i più macabri ed efferati delitti, siamo di fronte ad una società troppo permissiva delle nefandezze che castiga chi ha sani valori, basterebbe applicare alla lettera la giustizia corrente ed in queste occasioni non dare nessuna attenuante né ammettere sanatorie o indulti e quant'altro hanno escogitato per premiare chi si comporta male, se dipendesse da me...1)castrazione   2) pulizia dei cimiteri a vita 3) lavori forzati a vita con una targa sul collo chiodata sulla pelle " Questo è il verme disumano che ha stroncato una giovane vita per le sue luride libidini che sia dannato a vita"

Pace all'anima sua...

   
« Ultima modifica: Giovedì 7 Ottobre 2010, 16:23:11 da mp47pasquino »

pattyrose

  • Visitatore
Re: L'omicidio di Sarah Scazzi
« Risposta #2 il: Giovedì 7 Ottobre 2010, 17:29:03 »
Grazie a Salvo per aver aperto questo topic. Difficile capir la follia di certi esseri che d'umano non hanno nulla. Oggi ci troviamo di fronte all'ennesima tragedia che taglia come una lama il nostro cuore. Quali sono o dovrebbero essere le parole giuste per commentare tanta crudeltà, davvero non ne trovo, stanotte ho solo pensato che un altra stella brilla nel cielo attorniata da un girotondo d'angeli, così come ho intitolato la mia poesia di oggi. Per Sarah.  :-[

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: L'omicidio di Sarah Scazzi
« Risposta #3 il: Giovedì 7 Ottobre 2010, 18:02:46 »
La cosa che più mi ha impressionato è stata l'intervista che quel balordo ha rilasciato prima di confessare...cioè piangeva come se realmente gliene fosse importato qualcosa quando in cuor suo sapeva d'essere lui l'assassino...se avesse un minimo di coscienza dovrebbe autoeliminarsi in qualche modo visto che purtroppo lo Stato italiano non può farlo...questa gente (ops...feccia) andrebbe cancellata dalla faccia della terra...che s'impicchi! è il minimo...
« Ultima modifica: Giovedì 7 Ottobre 2010, 18:04:39 da Salvo D’Angelo »
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline DarioC 85

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 224
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: L'omicidio di Sarah Scazzi
« Risposta #4 il: Lunedì 1 Novembre 2010, 12:43:43 »
Dopo tutto il tam tam mediatico,le interviste,le sceneggiate,confessioni e ritrattazioni...Dopo pure i vergognosi tour dell'orrore...Almeno oggi un po' di silenzio e riflessione.
Riposa in pace piccola Sarah!

Offline Pino Penny

  • Autore
  • *
  • Post: 698
  • Sesso: Maschio
  • guardi la vita a colori o in bianco e nero?
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: L'omicidio di Sarah Scazzi
« Risposta #5 il: Domenica 14 Novembre 2010, 00:25:42 »
si però adesso,la sospettata non è Sabrina,mentre il padre ha raccontato balle come poteva pur di proteggere la figlia?
Anche Sabrina durante le interviste aveva un non so che di equivoco,e falso come gli avvenimenti stanno dimostrando
Sara era una piccola bambina in sboccio,amava gli animali e soffriva per la separazione dei suoi,era stata portata ad Avetrana da Milano,dove rimanevano il papà e il fratello e magari tanti piccoli amichetti/e
Sua mamma crede che Sara vivrà ancora mediante la resurrezione,magari in un mondo diverso dall'attuale dove cattiveria cresce e bontà diminuisce..
e se pure le cose sono sempre andate così da che mondo e mondo:non sarebbe bello che ne venisse finalmente un altro(di mondo)dove imperi finalmente vera giustizia e pace?
ciao a tutti noi che soffriamo per quest'altra vittima innocente dell'attuale malvagità
guardi la vita a...colori?Io a volte si, a volte in nero a seconda dei giorni.se sono grigi anche grigio è un colore.Ma anche in blu non mi dispiace.in rosso per tirarmi su.in giallo se mi sento più pazzo del solito,in bianco se ci vado...

aureliastroz

  • Visitatore
Re: L'omicidio di Sarah Scazzi
« Risposta #6 il: Domenica 14 Novembre 2010, 02:07:57 »
MISERICORDIA!!!!
Anche qua ?!?
Ma è possibile che sta storia (per quanto dolorosa e truce) debba invadere tutti gli interstizi liberi?
A volte mi chiedo dov'è finita la vecchia riservatezza, quella sorta di timore reverenziale verso la morte ed il dolore che faceva si che le bocche rimanessero serrate per rispetto verso la tragedia di una vita spezzata.
Ora, invece, ogni pretesto è buono ed ogni posto sembra deputato ad aula di tribunale.
La verità è che una ragazza è morta e, angelo o non angelo che sia, la sua presenza è stata brutalmente eliminata da questo mondo.
Non credo ci sia una stella in più nel cielo, sono sciocchezze alle quali ci si aggrappa nei momenti più dolorosi (parlo con cognizione di causa). So soltanto che, come dice darioc, sarebbe ora di tacere perchè si è davvero troppo ciarlato.
Spero che almeno qui ci sia questa sensibilità.