Autore Topic: Ad un passante della neve  (Letto 2013 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Amara

Re: Ad un passante della neve
« Risposta #15 il: Venerdì 30 Aprile 2010, 07:29:21 »
..non so analizzare il testo.. ma posso solo dirti che lo trovo bello.. musicale.. e 'ricco'...
ora scrivi in modo un po' diverso.. ma dal punto di vista del 'sentire'.. ti si sente nello stesso modo...
ciao da... zampa lesta...  ;D
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

mp47pasquino

  • Visitatore
Re: Ad un passante della neve
« Risposta #16 il: Domenica 9 Maggio 2010, 22:30:14 »
Ho letto con attenzione, come uso farecon tutte le opere che si fanno leggere, non mi permetto di dare nè fare considerazioni o valutazioni letterarie, penso a chi scrive in questi tempi moderni a tutte le difficoltà che si incontrano nel mettere giù versi o strofe senza cadere nella banalità o fare figuracce, ci vuole coraggio ad esporsi e di questo occorre dartene atto...penso alle varie difficoltà che oggi incontriamo anche soltanto a mettere insieme parole o strofe in forma passabile ed originale e questo spesso è difficile da attuare, anche soltanto postare un'opera comporta mettersi in ballo e di questo penso che da parte mia  leggendoti trovo riscontro e piacere, certo in alcuni casi, parlo per me a volte si è un po troppo chiusi e si viene tacciati di essere autori difficili, a volte da evitare come la peste, ci vuole coraggio anche solo ad avere l'onestà di dire come nel mio caso chiamo le mie "Non Poesie" ma solo per proteggerle perché le amo...
Questo ravviso nelle tue, la forza e la fantasia oltre a sapersi districare in questo mondo moderno di fare Poesia, che per me è più difficile di un tempo, forse allora giocava ed aveva importanza la Metrica l'impeccabilità delle rime ecc. oggi abbiamo la concorrenza di milioni di aspiranti Poeti in rete e non, è facile cadere o cedere alla tentazione e pubblicare, a volte nel mio caso correggo aggiungo e tolgo anche in corso d'opera fino a che la cosa non mi soddisfa, quindi penso che per primo deve piacere a te e poi se viene accettata dagli altri fa ancora più piacere.
P.S. Ho solo voluto dare un parere generale, spero che questo forum si completi ed ampli la partecipazione ad altri in un confronto che fa onore, nel nostro piccolo quotidiano, alla poesia moderna.