Noi abbiamo avuto tanta ma tanta ma tanta pazienza, ma ora non ne possiamo più, soprattutto in questi giorni.
Il signor LC, conosciuto dai più per i suoi sonetti, ma da molti per i suoi commenti offensivi verso gli altri autori, che tante volte abbiamo richiamato, calmato, perdonato, e che tante volte ci ha fatto litigare con altri autori che aveva offeso, ai quali abbiamo dovuto chiedere scusa per suo conto mentre lui facevo l'offeso e l'indispettito. L'ultimo litigio con un altro autore, proprio ieri!
Oggi ha avuto un alterco in una discussione del forum con un altro autore (post che comunque la redazione era intervenuta a cancellare), ma devo dire che se l'è cercata, che ha tempestato un'altra discussione, seria, con post che mettevano tutto in ridicolo, fra i quali anche facendo commenti pesanti verso un'autrice del sito.
Ora ci ha scritto che domattina va a denunciarci.
Bèh, la cosa non ci preoccupa, perché la faccenda non può essere più ridicola di così. Magari trova un avvocato che gli da retta, tanto l'avvocato emette comunque la sua parcella, ma di sicuro si è messo fuori dal sito.
Nel sito si discute, qualcuno si insulta pure, ma poi si ritrova la ragione e bene o male si convive, si comunica, si vive. Il minacciare la denuncia, badate non il farla, perché ho già detto che è ridicola, ma il minacciare di ricorrere ad un giudice e ad un tribunale quando sempre abbiamo risolto fra di noi le grane che ci provocava e le offese che faceva, lo mette automaticamente fuori dalla comunità del sito. C'è chi si insulta, ma si appartiene sempre ad una comunità. Il signor "Ai sensi degli articoli 594 / 595 del codice penale...", il signor "provvederò domani a fare intervenire presso i competenti organi...", il signor "ci rivolgeremo alla Polizia Postale..." non trova posto fra di noi.
Punto. E che sia un punto definitivo. Il centodecimo perdono non è disponibile.
Abbiamo già tanto da fare con chi da fuori vuole danneggiare il sito, che proprio non possiamo perdere tempo con queste grane.