Autore Topic: Vecchia conoscenza ri-bannata dal sito  (Letto 1534 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Webmaster

Vecchia conoscenza ri-bannata dal sito
« il: Venerdì 26 Febbraio 2010, 10:11:34 »
Due giorni fa è tornato a trovarci un simpaticone che già una volta era stato bannato dal sito perché aveva insultato una serie di persone nella chat e poi aveva scritto minacce al sito (sosteneva di poterci cancellare tutte le poesie inserendo un virus nel sito).
Aveva inserito una poesia, che però (essendo pessima) non era stata convalidata e così ha dato sfogo di nuovo a minacce ed insulti.
Inoltre si era registrato con due account diversi, quindi sono stati bannati tutti e due, uno come Allariss ed uno come Asthon. Fingeva (anche nelle mail di ieri) di essere due persone diverse, tanto che l'uno definisce l'altro come "noto e stimato collega poeta critico e artista e docente", ma era sempre la stessa persona, dallo stesso computer. Nonostante nel sito avesse messo "Estero" come località, in realtà si connetteva da Palermo.

Siccome parla anche di voi autori del sito, ecco uno stralcio delle loro, anzi delle sue mail di ieri sera (inviate a raffica, spesso senza neppure dare il tempo di rispondere) che hanno portato al suo secondo ban dal sito:

---------------------------------------------------------------------------
mail scritte come Allariss
---------------------------------------------------------------------------

cancellatemi subito dal vostro sito ed elinate la mia poesia
non è idoneo stop

(...)

vi invito a non pubblicizzare con strisce su google a mio nome poetastri sconosciuti e scarsi
lo stesso con ashton non siamo dilettanti e se volete farvi pubblciità a parte che non si interessa
costa

(...)

 mi dia del lei , chi la conosce mi è stato segnalato il sito per dei controlli
 per cui ho fatto la procedura di cancellazione eliminate tutto o vi oscuro
la piattaforma

(...)

non credo avete appioppato strisce su google pubblicizzando questo sito di tarocchi
 non perdo tempo per fare il letterato con idioti e siti scarsi cancellatemi subito ho già fatto
la proceduranon mi fate perdere altro tempo
restate monitorati

(...)

 POI TI FACCIO UN CORSO IDONEO SE SIETE IN ARRETRATO ALLORA NO LAVORATE CI VUOLE UNA VITA PER MANDARE DELLE POESIE
 SI ATTIVI PER MIGLIORARE IL SITO è CAOTICO LE MIE SONO PRECAUZIONI AL TAROCCHISMO E ALLA SITOLOGIA DA SITO INFESTATA
 DI BANDITI E PARASSITI COMUNQUE VOGLIO FIDARMI...
 
 (...)
 
  senta mio caro non faccia l'errore di cadere nell'oblio con il suo sito
 
 (...)
 
 purtroppo il vostro sito è stato declassato per truffa e abuso le minacce solo per la giustizia
 fatte nell'interese della poesia e tutela dei poeti professionisti
ora non rompete più il cazzo sparite e toglietevi da coglioni.

(...)

non importa siete talmente scarsi che sono pubblicato in tutto il mondo restate in ogni caso monitorati
 tutte le vostre pubblicazioni sono controllate ivi compreso poeti tarocchi
il vostro sito è declassato per mancanza di serietà e professionalità
oltre che per mancata fruibilità e furto di opere e violazione dei diritti
d'autore come sfruttamento di strisce pubblicitarie su google per sponsoprizzare questo cesso di sito
e poetastri scadenti
 
 (...)
 
  ma chi se fotte seiet inutili e scarsi ma andate a fare in culo che vi becco in giro coin i vostri libri e poesie
 vi riduco a fecalomi
 
 (...)
 
 ma andate a cagare ignoranti
 
 
---------------------------------------------------------------------------
mail scritte come Asthon
---------------------------------------------------------------------------
 
si richiede cancellazione immediata sito non idoneo

(...)

è con vero piacere che la mando a fare in culo come fanno tutti.
 ashton

(...)
 
sono felice avrei perso tempo altrettanto voi radiati da tutti i circuiti letterari universitari ed editoriali
notte Ashton & C. group poet

(...)

vi ringrazio per avere inalidato il mio account come da mia richiesta mi raccomando non riempite il web di strisce mie e di allariss per fsarvi pubblicità perchè se no vi cacciamo a vita, ringraziamo il nostro simpatico per averci allietato, ma migliorate siete scarsi sia in poesia tempi e caos.
bacini baicni
Ashton & C.

(...)

 gentile signore la ringrazio per avere chiuso il mio account d'altronde non avevo inviato un fico secco
 e si trattava di un clone per errore e stress nell'inviare quello dell'altro noto e stimato collega poeta critico e artista e docente
notte di cuore

Offline Webmaster

Re: Vecchia conoscenza ri-bannata dal sito
« Risposta #1 il: Venerdì 26 Febbraio 2010, 11:39:58 »
Mi hanno scritto in privato facendomi questa domanda:

"Luigi! ma puoi rendere pubblica la posta privata?"

Ho risposto, e copio qui per chi avesse lo stesso dubbio:

In questo caso si.
Per quel che riguarda la pubblicazione sul forum, lui scrive sempre rivolgendosi al plurale e sembra che si rivolga agli autori del sito, facendo le sue minacce a tutti: "tutte le vostre pubblicazioni sono controllate ivi compreso poeti tarocchi" e "che vi becco in giro coin i vostri libri e poesie vi riduco a fecalomi". Non so cosa siano i "fecalomi", ma da l'idea di una minaccia fisica per un qualsiasi autore del sito che lui incontrasse per strada o durante un nostro raduno o premio.
Se si riceve una minaccia che riguarda altre persone si è legittimati a trasmetterla anche se è stata ricevuta in privato. Se qualcuno mi scrive in privato con minacce che ti riguardano, posso, anzi devo, dirtelo. Vale più la protezione delle terze persone che la privacy di chi ti ha scritto.
Comunque non sono stati riportati indirizzi di mail o nomi atti a poter riconoscere qualcuno, e l'indicazione di Palermo valeva come avviso per gli autori di quella città più che per tutti gli altri.

Offline Webmaster

Re: Vecchia conoscenza ri-bannata dal sito
« Risposta #2 il: Venerdì 26 Febbraio 2010, 11:48:09 »
Questo valga indirettamente anche come risposta per tutti coloro che vorrebbero mettere le fotografie di figli, fidanzate e mogli nelle loro poesie e si lamentano della nostra regola di non pubblicare foto di persone riconoscibili. E' un gesto carino e romantico, ma purtroppo è pubblico e nel pubblico ci sono persone di tutti i tipi.
Immaginiamo che questa regola non ci sia e pensate di aver pubblicato una poesia con la foto di vostra moglie e poi di litigare in chat con una persona così, o anche solo che lui immagini che gli avete "rubato" una poesia, e che il giorno dopo potrebbe incontrare vostra moglie per strada e riconoscerla... stareste tranquilli? O avreste preferito che la regola ci fosse stata?
« Ultima modifica: Venerdì 26 Febbraio 2010, 11:51:53 da Luigi. »

Clodia

  • Visitatore
Re: Vecchia conoscenza ri-bannata dal sito
« Risposta #3 il: Venerdì 26 Febbraio 2010, 13:20:37 »
Tutta questa storia è da brivido e sono grata all'Amministratore per l'avvertimento. Spero che la minaccia di oscurare il sito non poggi su alcuna effettiva possibilità proveniente dall'esterno.

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Vecchia conoscenza ri-bannata dal sito
« Risposta #4 il: Sabato 27 Febbraio 2010, 12:09:32 »
si tratta senza ombra di dubbio di uno squilibrato che non ha una vita sociale e si sfoga dando fastidio alla gente seria, che non ha tempo da perdere con idioti simili.....la cosa migliore è ignorarlo, già il fatto di rispondergli è per lui una soddisfazione.... ;)
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

aureliastroz

  • Visitatore
Re: Vecchia conoscenza ri-bannata dal sito
« Risposta #5 il: Sabato 27 Febbraio 2010, 23:59:40 »
Vorrei pronunciarmi su questo episodio, anche se probabilmente non c’era e non c’è molto da dire e il tutto si potrebbe esaurire con la corretta segnalazione del WebMaster che porta tutti a conoscenza dell’accaduto.

Devo dire che appena ho iniziato a leggere gli stralci di e-mail riportati mi è scappato un sorriso. Tanta è l’ingenuità dello scrivente che è impossibile prenderlo sul serio (anche se i crimini più efferati del nostro tempo sono iniziati con gente che non è stata presa sul serio; si pensi ad un certo caporal maggiore austriaco, ma qui ovviamente siamo a livelli decisamente diversi e più bassi).

L’alternare minacce ad insulti ed avvertimenti è sintomo di istintività puerile. La scarsa cura nella scrittura delle mail stesse denota una improvvisazione, uno sfogo istantaneo. E’ evidente anche l’assenza di una qualsivoglia linea logica nel modo di esprimersi così come una scarsa capacità nell’articolazione del pensiero scritto, tanto che passa dalla seconda persona singolare alla seconda plurale, si rivolge all’interlocutore a volte con il “lei” a volte con il “tu” e pronuncia frasi a volte incomprensibili se non con uno sforzo di immaginazione.
La necessità di riuscire a strappare l’attenzione dell’interlocutore, porta l’autore di quelle mail ad una dissociazione psichica e morale, per cui se da un lato lui è il controllore che sorveglia il buon andamento del web e “declassa” quei siti con contenuti non aderenti ai suoi schemi mentali, dall’altra si trasforma in giustiziere, pronto a punire moralmente e materialmente tutti coloro che di quelle comunità fanno parte.

In conclusione, a parte i “fecalomi”, che a dirla tutta mi hanno fatto scompisciare, il modo di esprimersi mi fa propendere per l’ipotesi di una persona che richiede attenzioni e adotta l’unico metodo che crede possa portare ad ottenerla.
In un mondo dove ogni due ore qualcuno viene ammazzato dal vicino di casa, stare davanti allo schermo di un pc sembra essere diventato l’unico modo per comunicare e purtroppo si comunica tutto, anche le proprie angosce e i propri limiti.
Mi rendo conto che non è piacevole ricevere della corrispondenza di questo genere e quasi certamente io avrei agito allo stesso modo del Web Master, ma a volte, e sottolineo a volte, forse siamo noi a dipingere il diavolo con le corna ed immaginarlo in una nuvola di zolfo.



Offline Marina Como

Re: Vecchia conoscenza ri-bannata dal sito
« Risposta #6 il: Domenica 28 Febbraio 2010, 22:17:26 »

In conclusione, a parte i “fecalomi”, che a dirla tutta mi hanno fatto scompisciare, il modo di esprimersi mi fa propendere per l’ipotesi di una persona (...)

A me ha ricordato i bei tempi della radiologia!  ;D Qualche diretta addome che "gioca sporco"?  ;D
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Monster

  • Autore
  • *
  • Post: 1303
  • Sesso: Maschio
  • sembro un mostro?...no! potrei essere peggio però!
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Vecchia conoscenza ri-bannata dal sito
« Risposta #7 il: Lunedì 1 Marzo 2010, 13:55:02 »
la Direzione ha fatto bene quello che ha fatto..condivido!!
ma, in definitiva, il nostro amico mi sembra più un burlone che altro!!
pekkato..potevami farci un sacco di risate!!