Autore Topic: Autore rimesso in convalida  (Letto 4779 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

aureliastroz

  • Visitatore
Re: Autore rimesso in convalida
« Risposta #45 il: Martedì 12 Gennaio 2010, 17:11:02 »
...
 Mi sembra che tu abbia anche cambiato nick (e sesso) mentre stavi in chat provocando un piccolo scompiglio e qualche protesta. ...

Dimenticavo… questo è vero, ma trova qualcuno che io abbia offeso nelle mie “scorribande, al massimo una presa in giro rientrata nel secondo contatto.
Il tuo problema è che vedi cattiveria dappertutto, credi che le persone siano malevoli, pensi sempre che le cose vengano "architettate" con fini disdicevoli. Prova a pensare che magari alcune cose vengano fatte  solo per divertimento, altrimenti come te lo spieghi che alla fine non faccio nulla per nascondere di essere la stessa persona? E’ vero, mi sono presentato come donna, come uomo, come omosessuale, ma alla fine il  mio modo di comportarmi non era diverso per ogni personaggio e ti sfido a trovare una sola persona che possa testimoniare che ho cercato di “sfruttare”  il mio cambio di vestiti.
Del resto se è permesso scegliere un nick diverso, perché non farlo?
Sai, io non capisco coloro che si scandalizzano per un cambio di abbigliamento, cosa importa se io sia uomo o donna, nero o bianco, nordico o meridionale, calvo o riccioluto, moro o biondo, grasso o magro? Viviamo in un’era in cui internet ha stravolto tutti i canoni del rapportarsi tra le persone, dove per far capire il proprio stato d’animo ci si deve affidare ad un disegnino che riesce a fare la differenza tra una risposta stizzosa ed una amabile, in un’era dove il lupo cattivo non è più costretto a restare al freddo nascosto dietro al tronco d’albero per agguantare cappuccetto rosso al suo passare, ma si nasconde dietro al monitor del suo PC, a casa sua, vicino alla sua famiglia accanto ai suoi figli, salvo poi trasformarsi in orco appena uscito di casa e svoltato l’angolo. Queste cose le sappiamo, lasciamo i nostri figli davanti al computer illudendoci che con due raccomandazioni allontaniamo da loro il pericolo, ci spacciamo per persone ormai avvezze a certe storture della nostra era e capaci di riconoscere il bene dal male e poi diamo addosso a qualcuno che fa del suo trasformismo un modo per divertirsi e divertire.
A volte mi chiedo quanti in questo mondo di pensieri e buoni propositi esprimano davvero se stessi e quanti si travestono per essere quello che gli altri vogliono sia?

Io credo che chi dialoga con me lo fa sapendo o intuendo che dietro ai modi istrionici c’è solo la ricerca della compagnia di suoi simili, persone speciali che non si affidano solo alle apparenze, che non chiedono mai: “sei uomo o donna” “di dove sei” “quanti anni hai” e poco importa se fra migliaia di persone ne riesca a trovare tre o quattro, quelle poche che riuscirà a trovare saranno coloro che sapranno distinguere chi, a volte, si dipinge il volto per cercare di scacciare le brutture della vita da colui che di giorno si veste di grigio e  di notte afferra la frusta, borchie ed ascia.
« Ultima modifica: Martedì 12 Gennaio 2010, 17:13:14 da Il Conte »

Offline Webmaster

Re: Autore rimesso in convalida
« Risposta #46 il: Martedì 12 Gennaio 2010, 22:42:55 »
No, se vedessi cattiveria tu saresti stato cancellato dal sito. Anche perché, si, devo dire che c'è chi c'è rimasto male del tuo cambiare da uomo a donna e viceversa, sia in chat che nel sito, e si è sentito preso in giro e ci ha chiesto di prendere provvedimenti.
Non penso che sia cattiveria, penso che sia egocentrismo, esibizionismo, voglia di sentirsi al centro dell'interesse e fare tutto, provocare, travestirsi, inviare messaggi contraddittori... per sentirsi protagonisti.
Quando tu ti spacci per un'altra persona, forse per te sarà divertente, ma non è onesto. Si è vero, questa era di internet ci ha abituato a tanti trucchi, sotterfugi, a tante cose sporche che possiamo incontrare ogni giorno, alle storture, ed a tante cose disgustose. Ma speriamo sempre che a casa nostra, come nel nostro sito, non capitino.
Certo tu ti diverti alle spalle degli altri, e quando ti diverti di meno inizi a gridare contro la censura, ma devo dire che non mi piace proprio.Tu in questa internet che "stravolto tutti i canoni del rapportarsi tra le persone" ti ci trovi come un pesce nell'acqua, sarai una persona divertente per qualcuno, ma non è certo una bella cosa, non è certo gradevole.
Adesso basta con questo topic, perché ne ho veramente nausea di sentire queste cose.