Autore Topic: "Oltre il Sipario"... a 4 mani con Barbara B  (Letto 1519 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

rosalunare

  • Visitatore
"Oltre il Sipario"... a 4 mani con Barbara B
« il: Sabato 24 Gennaio 2009, 22:11:27 »
Per me è sempre un'emozione scrivere a 4 mani con qualcuno... e soprattutto un modo per apprendere, leggendo anche tra le righe... Grazie Barbara, di cuore....  :-* :-* :-* :-*

Oltre il Sipario

Il tempo è sipario di rosso velluto
sulle rive segrete del mio sguardo accartocciato,
nel timido canto dove sospirano
gocce di giorni all'angolo dei sogni.

So che lo spazio, su questo palco
di Vita distratta in attesa sotto il lampione,
porterà le risposte che cerco
sul palmo di una mano che ti rassomiglia.

Scivolerà tra le ombre di un profumo di gelso
a scuotersi il silenzio di luce,
ondeggiando nel respiro d'equilibrio
miracolo nascente il mio specchiarmi.

Ed è semplicemente il futuro che assaggio
attraverso quella sfera di cristallo
trasparente come l'Anima che dono
in questo spettacolo che sta per iniziare.

Alessio J

  • Visitatore
Re: "Oltre il Sipario"... a 4 mani con Barbara B
« Risposta #1 il: Sabato 24 Gennaio 2009, 23:12:49 »
Siete state brave a legare i concetti, tra il guardarsi dentro attraverso quella cortina che nasconde l'emotività e la prospettiva di una ferrea volontà d'emergere senza indugio.
Una raffinata esposizione metaforica di quanto può essere vivo e sentito il desiderio di riscatto e di dare forza al proprio intimo bisogno. Ma anche un confrontarsi con il passato per controllare a che distanza è la mèta...

Una carezza ad entrambe.


Offline Phersu

Re: "Oltre il Sipario"... a 4 mani con Barbara B
« Risposta #2 il: Domenica 25 Gennaio 2009, 18:39:15 »
Un futuro pre-destinato racchiuso in quella sfera di cristallo, dietro al rosso sipario si fondono realtà ed esoterismo, in quella breve ed intensa avventura che chiamiamo vita. Io così l'ho interpretata.
Un saluto. Brave qui si può scrivere?  ;)

BelAmi

  • Visitatore
Re: "Oltre il Sipario"... a 4 mani con Barbara B
« Risposta #3 il: Martedì 3 Marzo 2009, 12:46:24 »
Con quattro romanzi all’attivo promossi dalla critica, la direzione di una rivista e la fondazione di un festival letterario interamente dedicati al genere, Paolo Roversi, classe 1975, è oggi uno degli esponenti più giovani e brillanti del giallo italiano. Sabato 14 marzo 2009 l’autore de La mano sinistra del diavolo sarà a Roma per un workshop di scrittura creativa organizzato in collaborazione con la Bel-Ami Edizioni: otto ore di full-immersion nella costruzione di un romanzo, dal sistema spazio-tempo a quello dei personaggi, dal punto di vista all’importanza di un incipit e di una conclusione efficaci. I posti disponibili sono 20. Le iscrizioni chiuderanno lunedì 9 marzo.
Per maggiori informazioni: www.baedizioni.it 

Workshop di scrittura creativa
Sabato 14 marzo 2009 la Bel-Ami Edizioni organizza a Roma un workshop di scrittura creativa a cura del giallista Paolo Roversi.
Il workshop intende percorrere le diverse fasi in cui si articola lo sviluppo dell’impianto narrativo di un romanzo: dall’importanza di un incipit efficace alla definizione dei perso-naggi, dalla scelta del punto di vista a quella di un’ambientazione subordinata a un accura-to studio storico-sociologico, fino alle tecniche necessarie per portare con successo l’opera a compimento.
PAOLO ROVERSI è scrittore, giornalista ed esperto di ICT. Definito dalla critica “lo Scer-banenco postmoderno”, ha pubblicato tre romanzi gialli con protagonista il giornalista hacker Enrico Radeschi: Blue Tango - noir metropolitano (Stampa Alternativa), La mano sinistra del diavolo (Mursia) e Niente baci alla francese (Mursia). Fondatore del NebbiaGialla Suzzara Noir Festival, dirige MilanoNera web press, un portale dedicato in-teramente alla letteratura gialla che viene anche pubblicato come free press bimestrale.
Dove
Via della Paglia, 43 - Roma 00153 (zona Trastevere)
Quando
Sabato 14 marzo 2009, ore 10.30 – 13.00 / 14.00 – 19.00
Posti disponibili
Costo
Max. 20 persone
95,00 € + IVA
Scadenza iscriz.
Lunedì 9 marzo 2009
Modalitá
di iscrizione
Note
Il partecipante dovrà versare un anticipo pari a 50,00 € mediante bonifico bancario sul conto numero IT 94 L 03002 05206 000401031909 - UniCredit Banca di Roma - intestato a Bel-Ami Edizioni.
Il modulo d’iscrizione, scaricabile dal sito www.baedizioni.it, dovrà essere in-viato via fax al numero 06.62209573 con allegata una copia della ricevuta di versamento. Il pagamento del saldo e l’emissione della fattura saranno effet-tuati il giorno del corso.
Al termine del workshop sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Informazioni
E-mail: formazione@baedizioni.it (Area Formazione Bel-Ami Edizioni)