ma scusate, davvero...
se ogni volta che uno scritto venisse respinto dalla redazione (che ha tutto il diritto di scegliere quello che vuole inserire nel suo sito) si aprisse un topic, allora bisognerebbe trasferire qua il 50% dei testi.
nessuno può sapere davvero cosa sia una poesia, poichè questa è in continua trasformazione, a seconda del contesto storico e sociale; perciò se ora noi scrivessimo come Dante..bhe, faremmo ridere i polli!... con tutto il rispetto per il Maestro!
in ogni caso, qualcosa riguardo la forma del tuo scritto io vorrei dirla...
questa a me pare la cronaca di un momento vissuto, che spesso si reitera nel tempo...forse ogni volta che ci mettiamo a scrivere.
la poesia non è una cronaca, ma vuole evocare dei sentimenti, delle emozioni, degli stati d'animo, anche quando parla di temi sociali, anche quando denuncia, anche quando si ribella.
esaminala bene...cosa evoca? mette il lettore in condizione di fare proprio uno stato d'animo? o semplicemente racconta quello che fai e come lo fai? forse solo gli ultimi 4 versi sono in grado di farlo...ma il resto?
e poi...i Poeti, quelli passati alla storia, ci insegnano che esistono artifici linguistici da mettere in atto per far arrivare il pensiero agli altri, quali rime, metrica, figure retoriche che impartiscono un ritmo, una musicalità e trasmettono come un domino un moto dell'animo che va dallo scrittore al lettore.
tu li hai utilizzati?
un consiglio personale... prima di proporre un testo, leggiamolo attentamente e facciamoci autocritica!
ps. la sezione è più che altro un posto dove divertirtsi ad inventare cose nuove, un posto dove giocare con le parole ed esercitare le nostre capacità linguistiche ed intellettive.
insomma... una ludoteca creativa!