Autore Topic: POESIE BOCCIATE PER VOTO CONDOTTA ;-)  (Letto 2724 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Charlo

Re: poesie bocciate per voto condotta ;-)
« Risposta #15 il: Giovedì 13 Novembre 2008, 09:17:17 »
Luigi,  se ti senti preso in causa perchè in ogni cosa ci vuoi trovare la politica (gelmini) sono problemi tuoi, che io di politica me ne bado bene!!! se offendi perchè non si conosce il galateo di internet o di forum, io non ho problemi: come ben puoi vedere nessuno ha rivelato questa cosa e nessuno come puoi ben vedere ha letto il mio anzi che leggere gli altri! ed ora scusa, come ho detto nel precedente post, per varie ragioni, ho finito di risponderti: non mi risulta piacevole quindi non lo faccio!!

Francesca, scusa... tu non hai dato del maleducato a nessuno, quindi non credo fram si riferisse a te.  ;D certo che voglio chiarire spero di trovarti in chat e sono contento non ci sia polemica tra me e te...

passiam oltre: grazie fram grazie benit grazie anfra.
benit, ho capito quel che vuoi dire. ti ringrazio dei consigli. Io volevo creare una sorta di flash back ... cioè quest'uomo su quest'aereo ha dei pensieri e come pensieri sono immagini. E riescon a dare più forza alla frase finale. poi quando la leggo in pubblico và interpretata come se a leggerla fosse un folle!  ;D carmira burana??? è una roba stupenda... sforzati che è meravigliosa...  ;D sono molto belli i paragoni che fai e mi fa piacere sei intervenuto.

anfra: grazie del tuo intervento.. la guerra non piace a nessuno però c'è chi la fà e questo non si sa il perchè!  ;D

frammentino:  ;D grazie intervento.. tanto si parla in chat ...  ;)

ok...  un saluto a tutti (quasi) e alla prossima!
charlo

Offline Amara

Re: POESIE BOCCIATE PER VOTO CONDOTTA ;-)
« Risposta #16 il: Giovedì 13 Novembre 2008, 14:56:58 »
vorrei esprimere qualche opinione sul..'tutto'...
non ho sinceramente letto il modo di presentarsi qui di charlo come un atto di vittimismo... ma semplicemente come il desiderio di condividere un suo scritto, il titolo l'ho visto semplicemente come una battuta.. innocua e simpatica..
per le lettere maiuscole... non avevo sinceramente fatto caso....

per la poesia... non ho capacità di critica metrica semmantica o fomale.. non ne sono all'altezza..
ma trovo che 'dolcezze' trattando questo  argomento non possano essere opportune
ed, n ogni modo, non mi permettere mai di consigliare versi differenti dai suoi.. visto che la poesia è sua.. e che a me piace molto così com'è... mi ha colpito.. e ben trasmesso le sensazioni che, immagino, volesse trasmettere..
se non è stata pubblicata.. la redazione avrà le sue ragioni... ma tu charlo... tienila per te.. così com'è.. è un pezzo di ciò che sei... :)
saluti cordiali a tutti..
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

alexandra

  • Visitatore
Re: POESIE BOCCIATE PER VOTO CONDOTTA ;-)
« Risposta #17 il: Venerdì 14 Novembre 2008, 12:17:23 »

Ma ci vuole tanto ad esprimere un'opinione su un testo senza che per forza si vada ad intaccare il punto di vista di un altro? ???

Sembra che non si riesca a parlare, a fare un proprio discorso, senza criticare gli altri.

Sarebbe oppurtuno che ognuno parlasse per sè, ognuno esprimesse la propria opinione, sarà l'autore poi a prendere il tutto e vedrà cosa farne.

Ogni cosa qui sembra un processo.

Offline RaggiodiSole

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 36
  • Sesso: Femmina
  • Il Sole da la Vita ma...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: POESIE BOCCIATE PER VOTO CONDOTTA ;-)
« Risposta #18 il: Martedì 18 Novembre 2008, 22:06:48 »
Buona sera Charlo
Ho letto con molto piacere la tua poesia . Sì , ho scritto POESIA . Molti saranno scandalizzati da questo mio parere e molto probabilmente , mi farò dei bei nemici di ... penna elettronica .
D'altronde nn sono una persona che segue le tendenze , le mode , i modi di fare e di essere degli altri , nn amo le regole , insomma . Le regole sono fatte x essere stravolte .
L'arte deve essere percepita , dilatata , impastata, amalgamata .
Sperimentare .  
Questo porta a crescere , sviluppare il Nuovo .
Purtroppo , il NUOVO a moltissime persone mette paura .
Xchè il nuovo nn si conosce , dobbiamo sempre dare dei giudizi su quello che gli altri fanno , e se una cosa esce dagli schemi , nn abbiamo piu' dei punti di riferimento x criticare.
Ma allora ... xchè non abbandonarsi semplicemente alle emozioni di quella che l'artista reputa essere una poesia ?
E scoprire un nuovo modo x donare , condividere le emozioni con Lui ?
Xchè il massacro all'Artista che l'ha " sentita " così ?
Xchè si accetta il cambiamento, il "diverso " nelle altre espressioni dell'arte e nn nella poesia ?
Xchè nn soffermarsi solo a godere , condividere le sensazioni dell'artista ?
Cosa diventa piu' importante nell'arte , le emozioni che ti trasmette quell'opera oppure lo stare attaccati alla forma ?
La poesia ... o meglio : la " forma " della poesia .
Premetto che io mi diletto a modo e nella forma che piu' la sento consona al mio modo di vedere , percepire le cose in quel momento . Capisco che x molti nn è giusto ciò che io scrivo . Ma , ripeto x chi si dovesse arrabbiare ( nn che mi faccia paura , intendiamoci ) che io mi ritengo un'artista della poesia e nn una che lo fa x mestiere o fissata su un determinato modo di scrivere. Per cui , come ben sappiamo gli artisti nn hanno regole , xchè nn si può mettere paletti , regole matematiche , rime e strofe e contro strofe a comando .
Vita e Morte: nel Sole trovano la perfezione del cerchio.

Offline RaggiodiSole

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 36
  • Sesso: Femmina
  • Il Sole da la Vita ma...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: POESIE BOCCIATE PER VOTO CONDOTTA ;-)
« Risposta #19 il: Martedì 18 Novembre 2008, 22:08:38 »
Certo , se decido di farlo ne sono capace , ma la mia vena artistica ne viene snaturata , e nn mi sento piu' a mio agio , preferisco nn pubblicare nel sito una cosa che nn rispecchia il mio modo di esprimermi di quel momento . Rispetto - comunque - le regole del sito , xchè è stata una mia scelta iscrivermi e nn ne sono assolutamente dispiaciuta , ho molti parametri , esempi di - sentire - ed esprimere in varie forme le emozioni che ognuno di noi viviamo .
Xcui , certamente la POESIA di Charlo nn sarà considerata conforme alle regole del sito , ma ... x me è una poesia a TUTTI gli effetti .
Lo è xchè è stato - vero - . Si sente che è - viva - , si percepisce perfettamente la stoffa del poeta , i sentimenti che gli procuravano quei pensieri mentre la scriveva .
L'Artista era lì , immerso in quello scenario , lo stava vivendo realmente .
E l'ha tramutato in un'opera d'arte.
Come uno scultore l'ha forgiata , come un pittore l'ha dipinta , come uno scrittore l'ha raccontata , come un Artista delle emozioni del Cuore l'ha scritta .
Si , ma il Cuore ERA il SUO nn il VOSTRO , ed è stato giusto che Lui la scrivesse come se la sentiva dentro di se , forma compresa.
Bravissimo e .... bellissima .
Grazie.
Vita e Morte: nel Sole trovano la perfezione del cerchio.

Offline Diego Bevilacqua

Re: POESIE BOCCIATE PER VOTO CONDOTTA ;-)
« Risposta #20 il: Venerdì 21 Novembre 2008, 22:32:24 »
Meravigliosa poesia Charlo...
Io eviterei di fare inutili litigi su un sito di persone che meritano rispetto...
Apprezziamo la poesia e le emozioni che ci vengono offerte dagli autori e non vediamo il topic scritto tutto in maiuscolo...
Il cuore senza dubbio ci ringrazierà...grazie della poesia Charlo...