Autore Topic: Utilizzo pochi aggettivi?  (Letto 2583 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Anfra

Re: Utilizzo pochi aggettivi?
« Risposta #15 il: Sabato 18 Ottobre 2008, 12:52:00 »
filo... carissima!  ;D
nulla si può dire sui tuoi versi... perciò stiamo tutti in silenzio!  :o


ad anfra:
il topic non è stato aperto perchè la poesia proposta non era stata accettata dalla redazione, ma solo per discutere sull'utilità degli aggettivi all'interno di un testo poetico.

per quanto riguarda il tuo, devo dire -sperando di non risultare antipatica- che avrebbe bisogno di una bella sistemata. a parte alcuni errori grammaticali, questo risulta troppo discorsivo e colloquiale, una riflessione che tu fai con te stessa e che ti porta, in alcuni tratti, a perdere il filo della frase.
all'interno del tuo scritto potrebbe nascondersi una poesia, ma tutto va sgravato del superfluo... ;) ;)

le mie sono opinioni soggettive e riguardano il mio modo di intendere la poesia, perciò, che nessuno se la prenda a male...  8)


Figurato Zima questa poesia è stata modificata più volte perchè volevo diventasse una canzone ma purtroppo a me piace così e non ho intezione di cambiarla ancora
Fatti non foste per vivere come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza

Offline Zima

Re: Utilizzo pochi aggettivi?
« Risposta #16 il: Sabato 18 Ottobre 2008, 13:16:38 »
ognuno dei suoi scritti ci fa quello che vuole, ma hai chiesto un parere ed io ti ho dato il mio.
ciò non vuol dire che tu debba cambiarlo.  :angel:


ciao ciao
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

gianburrasca

  • Visitatore
Re: Utilizzo pochi aggettivi?
« Risposta #17 il: Sabato 18 Ottobre 2008, 13:55:51 »
Figurato Zima questa poesia è stata modificata più volte perchè volevo diventasse una canzone ma purtroppo a me piace così e non ho intezione di cambiarla ancora


Ecco un atteggiamento alquanto bizzarro. Quando nel forum qualcuno, chiede cosa ne pensano i lettori di un suo testo si presuppone che abbia intenzioni di metterlo in discussione, invece noto che alla prima persona che fornisce dei suggerimenti o che comunque espone il suo punto di vista si risponde: "a me piace così e non ho intezione di cambiarla".
Allora la domanda sorge spontanea: Ma allora perchè si chiedono pareri se già a priori si è consapevoli che non si accetteranno?
Ma dirò di più, possibile che si cerchino sempre adulazioni?
Bisogna dimostrare un po' di maturità ed allora ne guadagneremo tutti.

 ;)



« Ultima modifica: Sabato 18 Ottobre 2008, 14:04:43 da Gianburrasca »