Consiglio vivamente di non rispondere alle provocazioni, gratuite e continue, di Giamburrasca, mira solo a farci litigare, nulla più. Credo che ogni altra considerazione sul suo comportamento sia superflua ed inutile.
Parlando seriamente, quindi tralasciando Gianburrasca, trovo giusta la decisione della redazione di chiudere il topic in questione e su questo punto fermo non voglio tornare.
Il punto che volevo segnalare a tutti è che qui, in questo topic, come in quello chiuso, le persone che hanno partecipato hanno tutte dimostrato di sapersi divertire, una risata ci ha portato lontani dai pensieri del quotidiano, ma allo stesso tempo abbiamo informato. Credo che se fate in giro nel web e guardate i vari forum, troverete che pullulano di topic chiusi perché la gente ha iniziato ad insultarsi, provocatori che non ti dicono direttamente che sei un pagliaccio, ma trovano mille modi del bon ton per addolcire le parole, poi quando l'altro si sente preso in giro e si arrabbia, fanno le vittime, scrivono appelli alla redazione, (il più delle volte nascosti dietro una siepe). Io personalmente mi accuccio in campagna dietro le siepi di biancospino solo per lasciare del prezioso concime, dopo aver espletato il mio bisogno corporale, quando però devo dire nei denti quello che penso, voglio essere diretto. Credo che sia abbastanza raro trovare persone che si divertano su di un forum, che riescano a trasmettere allegria e buon umore, qui come avete potuto leggere ce ne sono tante, dimostrano di avere quel valore aggiunto, quella ricchezza interiore che è anche questo tipico dell'essere poeti, dentro.
L'appello che faccio è di tralasciare le provocazioni di Gianburrasca, tenta solo di far arrabbiare qualcuno, in modo che poi anche questo topic sia chiuso, sa solo fare questo!
Abbiamo costruito insieme uno spazio per il libero scambio delle idee, ognuno ha portato le sue potenzialità ed ha contribuito a rendere questo spazio credo unico nel web, giustamente come ha sottolineato La Grenouille, tra religione e satira ci sta tutto il resto.
Forza, amici miei, andiamo avanti così.