Capisco che il mio modo di pormi con il webmaster possa ingenerare il sospetto che io sia in malafede,
Non in malafede, non ci guadagni. Ma credo fermamente che tu tragga grande soddisfazione dal provocare, dall'ottenere una reazione negli altri e nel sentirti protagonista, autore e causa della confusione che succede dopo.
Insomma quello che ti muove è la soddisfazione nel vedere la reazione che hai provocato, nel suscitare discussioni aspre. Altrimenti perché avresti scritto tante cose che hai scritto? Ad esempio che Marna ha preso una sbandata per Pietro? Solo per cazzeggiare? Solo per dire una stronzata qualsiasi senza senso?
Allora, sotto la tua firma, metti la scritta "Quello che dico sono solo stronzate, non datemi retta", così già sappiamo che parli solo per dare aria ai denti e che quello che scrivi è sempre e solamente una cazzata.
Oppure vuoi scrivere delle cose serie? Deciditi. Non puoi mischiare interventi seri e battute, perché scrivendo in un forum non si può distinguere l'uno dall'altra. Non c'è la telepatia.
Nella comunicazione fra due persone il 96% del significato è non verbale. Sono il tono delle parole, l'espressione del volto, l'atteggiamento del corpo, l'espressione o la posizione degli occhi o della bocca... tutte cose che scrivendo non ci sono.
Le persone hanno diversi criteri per stabilire cosa è umoristico e cosa è offensivo anche verbalmente, figuriamoci scrivendo.
Alcune cose che hai scritto mi hanno indignato, ferito e offeso profondamente. Non so a te, ma a me, oltre a dover andare in tribunale ed avere a che fare con CC e PS per reati d'opinione, oltre a vari altri legati all'ordine pubblico, certi personaggi mi hanno anche sparato. Quindi se mi accusi di fare censura o di essere nazista mi si rivolta l'anima e mi tornano gli stati d'animo di certi tempi fortunatamente passati.
Su certi argomenti, non solo non capisco ma non accetto neppure l'umorismo.