Mi ero proibito di intervenire fin ora, ma dopo l'intervento di Filippo... ho deciso di farlo.
Grazie Filippo per il tuo intervento, che ha portato una testimonianza importante.
Signori e signore finiamola! finiamola di attaccare tutto quello che viene fatto all'interno del sito e di vivere una lotta continua contro i mulini a vento. Si possono condividere, come non, le scelte di redazione o del gruppo di selezione delle poesie a tema, è giusto che venga fatto notare quando avviene (come diceva il saggio Lorenzo) ma è ingiusto, e sottolineo l'ingiusto, andare a parlare della necessità di anonimato o di scelte non imparziali o di altre amenità simili.
Ci tengo a ricordarvi che quello delle poesie a tema non è un concorso letterario, ma solo una selezione di poesie fra quelle presentate, se si fosse trattato di concorso avreste trovato una graduatoria, mentre come più volte detto l'ordine è del tutto casuale.
Per quanto mi riguarda avevo la certezza che sarebbero nate lamentele per questo, come accade ormai a seguito di qualunque iniziativa all'interno del sito che veda coinvolti autori.
Credo che fare qualche passo verso la serenità sia poca cosa per ognuno di noi, ma grande cosa per la community.
Saluti
L.