Buonasera, trovo la scelta di assegnare delle figure moderatrici in questo forum sia ottima nonchè essenziale.
Per quanto riguarda il sito trovo interessanti le idee che fino ad ora ho potuto leggere, alcune credo più attuabili che altre, mi permetto quindi di proporre qualche idea anch'io, sperando di contribuire ad un sito che mi ha ospitato per tanti anni.
Per quanto riguarda il sito, credo siano necessarie delle presenze che si aggiungano alla Redazione e che fungano da moderatori del sito stesso. La Redazione per quanto efficiente credo non riesca da sola ad intervenire dove spesso ci sono violazioni del regolamento che passano pressochè inosservate ( lodi nei commenti dirette all'autore, piuttosto che piccoli componimenti creati ad hoc nel commento stesso, piuttosto che vere e proprie cattiverie e sberleffi che nulla hanno a che fare con la poesia) e lo stesso vale per le bacheche che, secondo il mio personale punto di vista, dovrebbero contenere soltanto eventuali osservazioni sempre attinenti alla poesia, usabili da chi magari non ha il tempo per scrivere commenti lunghi (sempre con un senso e che non hanno nulla a che fare con i falsi elogi o con le critiche distruttive, altrettanto inutili).
Le Rime Scelte ben vengano, ma su testi che facciano parte di pubblicazioni recenti come passate, purchè scelte se di reale valore poetico e riguardanti la totalità degli autori "attivi", estendendo la possibilità di scelta agli stessi autori del sito (un tasto foglia rossa per capirci) che faccia scattare l'entrata in rime scelte dopo dieci click di diversi lettori ( sono semplici esempi e idee ).In ogni caso la Redazione avrebbe comunque l'ultima parola, se necessario, (magari supportata dai moderatori di cui parlavo sopra).
Le pubblicazioni potrebbero essere ridotte a tre settimana per tutti, estendendo invece la pssibilità di pubblicare acrostici ed haiku anche ai non iscritti al club (magari mettendo un limite settimanale o mensile, per dare comunque un qualcosa in più a chi del club fa parte).
Dare visibilità ai nuovi autori è inoltre, per me, fondamentale, creando magari sulla home stessa uno spazio che ruoti settimanalmente dedicato a chi ha almeno un tot di poesie e che pubblichi da non più di tre mesi.
Le poesie a tema abbiano temi proposti da tutti e per dare visibilità al forum sarebbe molto bello si mettesse in home il titolo di nuovi post rilevanti e comunicazioni che portino tramite link direttamente nel forum.
Per ora mi fermo, avrò sicuramente detto più di un'assurdità...se me ne vengono in mente altre ricomincio