Dopo aver pubblicato, come nel mio caso, ormai circa 750 poesie nel sito, può legittimamente nascere la domanda: "Ma quali saranno davvero le migliori, le più belle? " Penso che sia sbagliato considerare soltanto il numero di letture perché, oltre a "Poesie scelte" , ci sono categorie ( "Erotismo" , "Donne" , "Amore" , e anche "Fiabe" , mi pare) che consentono una doppia visibilità delle stesse poesie (per non parlare, poi, ad esempio, di una poesia "erotica" che ha avuto pure il premio delle "Rime scelte" : essa è visibile ben tre volte! ) Altrettanto sbagliato, secondo me, è affidarsi al numero dei commenti, perché essi vengono spesso fatti a una poesia al di là del suo valore, ma quasi soltanto per l'interesse suscitato dall'argomento trattato. Sono giunto alla conclusione, certo intuitiva e non "scientifica" , che le mie quattro poesie più belle sono quelle che, pur non appartenendo a nessuna categoria "speciale" , hanno attualmente tra le tremila e le quattromila letture, ed ottengono circa due letture al giorno (non dico quali sono, ovviamente... ) Se in un supermercato un pacco di biscotti non supportato da nessuna pubblicità si vende più di altri, forse c'è un motivo...
E voi, per quanto riguarda le vostre poesie, che ne pensate?