Boh! Mi pare si stia andando "fuori del seminato"
Con grave danno per le colture credute amiche...
Io tornerei al post iniziale...
Cioè che fare con la bacheca dei lettori?
E di conseguenza con i commenti in essa presenti?
E di di che, se proprio si deve, con Gramaticus...
Allora io sarei per il punto 3...
Perché altrimenti si potrebbe privare qualcuno "extra sito" di fare commenti, appunto...
Quindi penalizzare uno a discapito di tutti? mmmm...
Per quanto riguarda Gramaticus, mi "scoccia" essere etichettato a suo paladino, in sua difesa... Non credo proprio che ne abbia bisogno!
In questi ultimi giorni, ho ricevuto telefonate e email private a discapito o a favore di Gramaticus, come se io fossi il suo tutore!
Apprezzo che mi chiama o mi messaggio il proprio sentire, la propria "esperienza" con questo autore...
Ma forse anche loro non hanno capito che non ho un filo diretto con Lorenzo, Non sono né confessore, né tantomeno suo compare... Nel termine toscano della cosa... A me Gramaticus non da fastidio, seppur le prime volte, è spesso ancora, mi solleciti negli studi, da lui ritenuti assai scarsi...
Bè come non dargli ragione, purtroppo non ho davvero una grande cultura, perciò mi bacchetta spesso...
Il problema però, per me è che adesso c'è la prendiamo con lui, perché a detta di qualcuno è esuberante, cattivo o quantomeno esoso nei suoi post di bacchettatore...
Poi nel caso fatto "fuori", chi sarà il prossimo che non godrà dei "favori" di questa casta?
Oppsss... Scusatemi ho usato una parola "enorme"
Volevo dire di questo gruppo di autori a cui non piacciono certi commenti...
Ripeto, è non mi stancherò, sapete...
La bacheca dei lettori è PRIVATA! serve il consenso dell'autore che riceve il commento, affinché sia visibile! Non nascondiamoci perciò dietro un dito...
Cerchiamo di essere adulti una buona volta, e non capricciosi fanciulli!