Sono grato a Mariangela (zaza) che ha fermato l'attenzione su un mio testo; e a Peppe e a Paola che hanno usato parole lusinghiere. Di Amara non finirei mai di dire: è a lei che devo la perseveranza per la quale ho tratto gli incoraggiamenti giusti a frequentare il sito e ancor di più, in senso generale, a procedere nella scrittura (mi vanto dello scambio vicendevole, anche fuori di qui, ormai diventato affetto). Frequento poco il forum, e questo non so se è un demerito; certamente è una mancanza, essendo questo un luogo dove convergono passioni e ideali che ci riguardano, nel migliore dei casi, accrescendoci. Ho, confesso, una ristretta cerchia di poeti che ammiro e seguo; tanti, sono convinto, ne perdo, ma sempre mi anima il desiderio, scorrendo la pagina, di trovare un verso che mi sveli, magari scuotendomi da qualcosa.
Grazie e ancora grazie a tutti: a chi mi legge da tempo e a chi per merito di Zaza mi ha conosciuto solo ora. Letteratura è amore e io spero di arrivare sempre al cuore di un lettore.
Giovanni