Non intendo entrare nella polemica, ma bisognerebbe avere le idee chiare (anche la redazione e quelli che sceglie come comitato di lettura) cosa è POESIA, perché credo che ancora non tutti abbiano le idee chiare. Continuano a dire alcuni che la Poesia è quella che "giunge" che "arriva" come se la Prosa non abbia questa capacità di arrivare al lettore.
per comprendere cosa è Poesia bisognerebbe leggere il discorso di Montale nel 75 alla Accademia di Svezia... ed ho trovato un sito che lo riporta... e voglio condividerlo con voi sperando che sia illuminante.
In quanto alla Redazione, è ovvio che accetti di tutto, se il sito dovesse occuparsi di POESIA con la P maiuscola, beh credo che, e lo dico con magnanimità, avrebbero forse una quindicina di iscritti... (con severità non più di cinque) e per questo parzialmente la giustifico.
Mi sono stancato di ripetere le stesse cose... quando perfino organizzatori di concorsi, presunti critici, gente che si permette di giudicare altrui scritti afferma con candida innocenza esattamente l'opposto di quello che dice Eugenio Montale... quello che è noto ai POETI...quelli veri, non ai drogati dal "fumus amicitiae"... che si convincono di essere bravi contando il numero di commenti e di messaggi in bacheca.
Comunque se avete tempo leggete:
http://www.enricomeloni.altervista.org/coselapoesia.htm