Autore Topic: Fatal error  (Letto 1537 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paolo corinto tiberio

Fatal error
« il: Sabato 2 Febbraio 2013, 11:59:14 »
non riesco più ad entrare nel Blog... in sua vece m'appare la scritta "fatal error"... ho pensato che, come per il forum, vi siano lavori in corso... ho pensato bene?...
salvatico è quel che si salva

Offline Webmaster

Re:Fatal error
« Risposta #1 il: Sabato 2 Febbraio 2013, 22:02:35 »
Esatto, dipende dai lavori nel forum. Il fatto è, così lo spiego a tutti, che il software del forum era rimasto molto indietro, ad una versione che non era più sicura né affidabile. L'aggiornamento è stato rimandato, ma era indispensabile per problemi di vulnerabilità e di funzionalità.
Questa versione nuova è più veloce e più sicura e pesa sul server molto meno della precedente.
Però c'è un problema: i blog del forum giravano su un software che si chiamava "MKPortal" (http://www.mkportal.it/) e che non viene più aggiornato né supportato dei suoi creatori, che l'hanno abbandonato e chiuso il progetto, nonostante MKPortal fosse stato adottato da molti forum.
La nuove versione del forum, quindi, non consente di usare MKPortal ed i suoi blog.
Del resto la scelta era di rimanere ancorati ad una versione datata del forum e conservare MKPortal, o aggiornare il forum e trovare il modo di recuperare i blog in un qualche modo.
I testi dei blog ci sono ancora, solo che sono nel database e che non sono visibili né aggiornabili perché MKPortal non funziona più. Quello su cui sto lavorando è di convertire i blog esistenti in un programma diverso, oppure di recuperare comunque i testi per riutilizzarli. Ci vuole un po' di tempo e scegliere la migliore fra alcune strategie.
Anche perché vorrei offrire la possibilità di fare blog con un programma stabile e sicuro, senza il pericolo di legarsi ad un programma che un domani potrebbe non esserci più.
programma

Offline paolo corinto tiberio

Re:Fatal error
« Risposta #2 il: Domenica 3 Febbraio 2013, 10:30:42 »
bene, era solo per sapere...  :)
salvatico è quel che si salva

Offline Marilena

Re:Fatal error
« Risposta #3 il: Mercoledì 13 Febbraio 2013, 08:07:00 »
Buongiorno carissimo web master Luigi :D...non ci avrai messo in castigo? :police:...spero al più presto in una risoluzione strategicamente ottimale per poter ricominciare a bloggare serenamente in questo bellissimo luogo di condivisione...tvb...tua affezzionatissima amica Mari... 8)...con l'augurio di una giornata radiosa...
Se guardi bene le piccole cose...trovi le grandi...le meravigliose.....

Offline Marilena

Re:Fatal error
« Risposta #4 il: Lunedì 1 Aprile 2013, 09:53:26 »
I testi dei blog ci sono ancora, solo che sono nel database e che non sono visibili né aggiornabili perché MKPortal non funziona più. Quello su cui sto lavorando è di convertire i blog esistenti in un programma diverso, oppure di recuperare comunque i testi per riutilizzarli. Ci vuole un po' di tempo e scegliere la migliore fra alcune strategie.

Buongiorno w.m.Luigi mea culpa mea culpa mea grandissima culpa non ho mai compreso una cippa lippa( si può dire) di forum oltre che di poesia e nemmeno sono qui oggi per chiederti di fare gli straordinari...ma è da qualche mese che mi sto chiedendo che fine hanno fatto i nostri bellissimi blog(oddio non tutti alcuni erano delle vere e proprie ciofeche pardon!)...e se dovremmo oltre che fare il canonico versamento per adeguarci ai tempi costosi del server che corrono(eventualmente anche un numero di c/c postale andrebbe bene con la post pay paypol e partite di calcio mi ingrippo le meningi)...versare anche una specie di "riscatto" per riavere se non il blog...i testi imprigionati nel maledetto database...
intanto ho scovato il topic e ho fatto passi da gigante povera me tapina...Ti do ancora un pò di tempo :-))) ...Buona Pasqua a tutti voi di questo sito così bizzarro e a me tanto caro...un abbraccio...con rinnovata stima e affetto...
Mari 8)

ti voglio bene w.m.Luigi ( non è una provocazione e nemmeno un tentativo di corruzione )...
Se guardi bene le piccole cose...trovi le grandi...le meravigliose.....