Ad escludere la poesia fu un'altra redattrice, né Elisabetta né Gaia. Poi, come molte volte succedere chi si trova in redazione, si dividono i compiti pur sentendosi magari per telefono o mail, quindi alla sua mail di richiesta di informazioni ha risposto una redattrice diversa da quella che aveva sospeso la poesia o che la aveva risposto la prima volta.
Spesso c'è la tendenza a sentirsi martirizzato, perseguitato, estromesso, quando invece c'è solo il dover fare il maggior lavoro possibile in poche persone, quindi con errori e con condivisione di compiti.
Per quel che riguarda i temi, invece di criticare, cosa molto facile ma anche inutile, in questo forum è possibile proporre dei temi. Molte volte i temi proposti nel forum sono stati poi adottati, quindi se lei si sente in grado di svolgere questo compito al quale siamo così inetti, basta solo che ce ne proponga di sua iniziativa come tanti hanno fatto.
Risponderò sinteticamente a Lei sig.Luigi e alla Sig.ra Tiziana Porcelli con lo stesso post
Intanto ringrazio la sig.ra Porcelli per ila ricerca. Non volevo evidenziare errori di cui conosco i motivi e le possibilità ma ho inteso far presente l'episodio in quanto molto simile a quello del tema "oltre i cespugli" e solo per il tono "tagliente" e arrogante della sig. ra randazzo.
Le offese non sono stato io ad inoltrarle potrei citarle ma preferisco che ognuno vada a cercarle nei post precedenti;
non amo piangermi addosso, non sono martire ne perseguitato. Mi sono limitato, come la signora Porcelli ha fatto notare a chiedere chiarimenti in modo gentile ed educato;
in merito al tema "oltre i cespugli" ho inviato seccatamente almeno 7 mail alle quali non ho ricevuto risposta alcuna.
Sig. Luigi, il tema dell'inettitudine m'è troppo caro, legga le mie poesie dedicate a Pirandello, per farlo usare così a sproposito e, arrogandomi il diritto spirituale ad esserlo io stesso, le faccio presente che non ho inteso colpevolizzare nessuno per la poca fantasia nella ricerca, ma ho solamente sostenuto l'indispensabilità del renderlo più accessibile a persone che come me, sig luigi, soffrono il caldo.
vuole alcuni esempi di temi?
sesso bugie & videotape - amore
così è (se vi pare) - introspezione (ovviamente citando Pirandello)
noi e la politica - comicità
lupi & agnelli - sociale
e altri 1000 meno poetici ma più pratici
ora basta,
non intendo intervenire oltre in questa discussione.
ribadisco la mia intenzione di non cancellarmi dal sito, come proposto dalla sig.ra randazzo, di continuare a partecipare, se mi va, alle poesie a tema e quella di rinunciare a qualsiasi rimostranza nei confronti della redazione.
Cordialmente
Sergio Carrivale