Ciao Silvia, per l'albo d'oro ti allego le informazioni che offre il sito stesso (se apri l'albo e clicchi sul puntino interrogativo in alto a sinistra)
Le poesie dell'Albo d'oro vengono scelte dagli stessi autori come le più rappresentative del sito fra quelle che sono state pubblicate da oltre 6 mesi.
L'autore deve inserire le poesie che ritiene più rappresentative del proprio lavoro e del proprio sentire, quelle che preferisce nella propria produzione. L'Albo d'oro è una vetrina del sito e dei suoi autori e rappresenta una indicazione di lettura per i nuovi visitatori, quindi ciascun autore dovrebbe inserirvi le proprie migliori poesie.
Le poesie dell'Albo vengono evidenziate anche nelle pagine normali del sito con uno sfondo giallo ed una testatina color oro. Nelle pagine dedicate all'autore, infine, le poesie inserite nell'Albo d'oro vengono elencate per prime.
Perché un autore abbia diritto ad inserire una sua poesia nell'Albo d'oro è necessario che abbia mantenuto pubblicate nel sito almeno 10 poesie per 6 mesi. Si può inserire un numero di poesie nell'Albo d'oro in proporzione a quante poesie si sono mantenute nel sito per oltre 6 mesi. Con 10 poesie si può inserire 1 poesia (sempre fra quelle con oltre 6 mesi), 2 con 20, 3 con 40, 4 con 60, 5 con 80, 6 con 100, 7 con 150, 8 con 200, 9 con 250 e 10 con oltre 300 poesie pubblicate da oltre 6 mesi.
Le poesie dell'Albo d'oro, inoltre, appariranno anche nel sito "Rime Scelte"Per quanto riguarda le poesie riproposte è semplice, puoi scegliere una poesia nella quale tu abbia inserito una considerazione (mi pare che per farlo debba passare più di un mese dal momento della pubblicazione) dopodiché vai sulla poesia interessata, vai su 'modifica questa poesia' quindi sotto il foglio col testo clicchi su 'impostazioni aggiuntive' ti apparirà la scritta se intendi riproporre quella poesia (un po' come quando ti spunta se vuoi pubblicare in esclusiva oppure a tema) metti 'si' salvi e il gioco è fatto!