...io ho provato a scrivere qualcosa da poter postare in quell'area ma poi mi sono resa conto che non aveva nulla di così partiolare... Io ricordo in parte la discussione fatta a suo tempo , come dici tu da autori che l'hanno richiesta a gran voce ma che ancora non si sono palesati. Non riesco più a trovare quel topic, ma a me sembrava che si parlasse di poesie che proponevano un linguaggio , diciamo così... abbastanza colorito . A me sembra che ad es. alcune poesie sperimentali vengano pubblicate normalmente (oltre che nell'area di questo forum).
Nel primo post di questo topic ho proprio citato quella discussione e ne ho inserito il link, quindi andare a leggerla è facile.
Per quanto riguarda i testi inseriti o da inserire nell'AR, si tratta di una possibilità in più, non di un obbligo. Chi ha scritto poesie e le vuole pubblicare lì, bene. Il succo è che nell'AR si può pubblicare senza convalida, il che avrà i suo lati positivi (ad esempio pubblicare poesie sperimentali o "colorite"), ma anche quelli negativi (ad esempio pubblicare poesie che non verrebbero convalidate nel sito pubblico perché brutte).
Quali testi vengono pubblicati, viste le condizioni, non riguarda la redazione, ma gli autori. Vediamo cosa viene fuori.