Non è per prendere le difese di Goldstyles che sicuramente non ne ha bisogno ma perché devi dirgli una cosa del genere? Solo perché gli ha dato fastidio il modo (pur se ironico) con cui ti sei posto nei suoi confronti potrebbe (o dovrebbe) far parte del fantomatico clan? non mi sembra che abbia parlato di "commenti di scambio" ed anche se ha pubblicato il link e non il testo si capisce che l'ha fatto in buona fede...perché devi sempre tirare in ballo questa storia? Perché se qualcuno non la pensa come te deve per forza far parte di una loggia massonica/cospirazione segreta/CLANSCAMBISTACHEVUOLECONQUISTAREILMONDO? e poi un'altra cosa, se ti dà tanto fastidio essere in training lamentati con la redazione ma non venire sempre a dirlo qui sul forum (anche perché NOI non possiamo farci nulla), è un consiglio (persino) amichevole...spero che non mi risponderai cercando di offendere al solito tuo e magari ti possa servire da spunto per rifletterci un po' su mio caro Moni...
Au revoir
Ho scritto a quel modo semplicemente per la maniera “stizzosa” con la quale il “goldstyle” ha risposto alle mie osservazioni, e un po' stizzosamente anch'io ho creduto opportuno dirgli che, stante il suo acclarato desiderio di ricevere commenti (li ha effettivamente richiesti nel suo messaggio qui sul forum) lo vedrei bene nel CLAN, che non è certo frutto di una mia fantasiosa retorica, ma realmente esiste. Vi sono poeti (per la verità per lo più...poetesse, che scambiandosi precostituite ed accordate intese, reciprocamente commentandosi, arrivano fino a una trentina di commenti (tutti positivissimi) al giorno. Non voglio entrare sul merito delle poesie, entro esclusivamente su un fatto di costume.
Comunque le mie sono tutte polemiche sterili, ma che servono a me per una distrazione dai tanti insulti della vita che ad ognuno di noi spettano. Anzi, porgo volentieri la mano a “goldstyle” scusandomi se, nell'improvvisazione del momento, sono stato eccessivo e, se vuole lo annovero fra i miei amici (che non sono mai tanti!).
Quanto al mio dispiacermi per il fatto di esse stato rimesso in training e non più tolto, malgrado le mie poesie siano ora tutte impostate, come ho affermato già, sul sentimento della memoria, visto il persistere nella posizione presa dei responsabili del sito, molte volte ho tentato (e tenterò certo ancora) di portarmi sulla pagina personale e pigiare quel tastino che ti toglie immediatamente di mezzo.
Manco però di parola sempre (in questo caso si!), perché mi comporto ogni volta alla maniera di chi ama la propria fidanzata, ma siccome lei si è comportata male con lui (o almeno lui vede le cose in tal modo dalla sua parte) vorrebbe lasciarla. Ma ogni volta che prova a dirglielo, sente in sé che l'ama tanto ancora, e quindi decide di soprassedere, aspettando che le cose si aggiustino spontaneamente.
Queste sono le ragioni che mi fanno continuare a pubblicare poesie in questo sito, che, a parte tante cose da rivedere (sempre ed esclusivamente per me), ha un'ottima impostazione (e questa è verità che sento, che ho già detto, e non è davvero una leccata, dato che sono assente in salivazione. Morbo di Leckinton si chiama questa mia malattia). Ma l'amore è l'amore...
Spero che il mio giovane siculo amico Salvo, almeno questa volta non si dorrà della mia quieta risposta, lui che già mi vedeva con la spada dell'offensore sguainata...