Bella iniziativa Luigi... peccato avere al governo gente che questa festa la boicotterebbe volentieri...
beh... non solo al governo! ...purtroppo!!!
è che siamo così poco "nazionalisti" ...amiamo l'Italia solo ai mondiali o poco più.
siamo aggrappati al "locale"... e poi brontoliamo, quando ci definiscono provinciali!
Comunque questa festa... che fra l'altro viene festeggiata appunto in via del tutto eccezionale quest'anno...
(nel senso che sarà festivo solo nel 2011) credo abbia un valore immenso, tanto più per le nuove generazioni...
è inutile dire che, è solo un giorno in più di ferie... e che danneggierebbe la produzione!
mah... quest'anno mi sembra che, tanto per dire... il 25 aprile cade sulla pasquetta e il 1 maggio è di domenica quindi...
ma l'importante in Italia... è essere bastian contrario... così come succede a Pasqua, a Natale... definite da molti solo feste consumistiche! certo lo sono anche... ma ognuno credo, ne possa vedere pure il lato religioso.
ma come detto... meglio stupire!
Sono d'accordissimo quindi, sulla presenza della coccarda, anzi ne son proprio fiero e grato a Luigi per la sua iniziativa.
ChS