Autore Topic: Ma si può continuare così ???  (Letto 14053 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

aureliastroz

  • Visitatore
Re: Ma si può continuare così ???
« Risposta #120 il: Mercoledì 3 Novembre 2010, 14:20:58 »
...
Vorrei esprimere, al livello personale, la preghiera affinchè Lorenzo Crocetti possa di nuovo pubblicare previo benestare e supervisione della Redazione, che impedisca in tal modo che travalichi i limiti e accenda troppo i toni.
Sarebbe un nobile gesto della Redazione e ne trarrebbe beneficio la Poesia, il Sito, che ha perso una delle sue voci di talento artistico.
...



A parte il fatto che di voci anche più importanti e talentuose di Crocetti, se ne sono perse molte e a nessuno è fottuto gran che, non sono d'accordo con questa proposta per due motivi:
1) Creerebbe un precedente pericoloso perchè un domani voglio vedere chi avrebbe da ridire se mi mettessi a perorare la causa di un qualunque disturbatore che si comportasse allo stesso modo.
2) Qualcuno potrebbe dire: "Perchè Crocetti viene riammesso ed io no? Allora la riammissione dovrebbe essere "globale", il perdono "universale" ed il condono "tombale" anche se dubito che chi è stato bannato abbia questa grande voglia di rientrare, se non altro per una questione di orgoglio personale e di amor proprio.


P.S. Possiamo lasciar fuori da queste stupidaggini S.Francesco?

Offline Marina Pacifici

  • In attesa
  • Autore
  • *
  • Post: 11
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Ma si può continuare così ???
« Risposta #121 il: Mercoledì 3 Novembre 2010, 16:27:15 »
Complimenti per l'eleganza e la raffinatezza dei toni, Vostra Grazia il Conte.
San Francesco mi perdoni è molto più vicino agli umili e agli stupidi come me che non ai grandi blasonati....
Il Suo parere, per quanto nobiliare, non costituisce di certo l'unanimità dei consensi degli Autori. Io ancor meno di Lei mi ritengo degna di esser portavoce  e d'esser ascoltata, ma almeno non offendo nessuno...
Per quanto riguarda il Lorenzo Crocetti, la pietra dello scandalo, che già pubblica in diversi altri siti, come da Lei ricordato è talmente orgoglioso e dignitoso che mai risalirebbe la scalinata che lo ricondurrebbe a Canossa...
Il mio appello del tutto personale significava semplicemente un gesto d'amicizia e d'affetto verso un autore d'indubbio talento poetico anche se dal carattere aspro e irriverente.
Tuttavia Lorenzo è soltanto il primo di una lunga serie di autori controcorrente, che non vogliono tacere e dopo di lui non il diluvio bensì il tsunami e una lunga diaspora di Autori che abbandoneranno il Sito...
Mala tempora currunt...
Certo che i miti e tolleranti redattori devono proprio esser molto pazienti e francescani a sopportare le sparate autoritarie di simili Autori blasonati! Grazie e una serena serata a tutti

Offline Amara

Re: Ma si può continuare così ???
« Risposta #122 il: Mercoledì 3 Novembre 2010, 19:07:01 »
..oh.. a parte il fatto che io non vedo alcuna offesa nelle parole del Conte.. ma solo l'esporre una precisa opinione...
ma.. che brutto questo tono vagamente minaccioso... e quanto inappropriata questa falsa umiltà...
e tutti questi autori controcorrente.. dove sono?.. qui non leggo altri che noi...
controcorrenti... sotterranee?..
perchè sarebbe bello ogni tanto leggere un po' di nomi nuovi qui a dire la propria...
e per propria intendo.. non un sorriso sarcastico e supponente sulle parole e sulle preferenze altrui... contrabbandandolo come ironia...
ma un proporre e discutere civile...
potrei dirlo anche con un giro di parole più colorito.. ma mi astengo francescanamente....
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

Offline Marina Pacifici

  • In attesa
  • Autore
  • *
  • Post: 11
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Ma si può continuare così ???
« Risposta #123 il: Mercoledì 3 Novembre 2010, 20:42:27 »
 ::)" Pares cum paribus facillime congregantur"..... Sallustio docet.
 Io supponente e minacciosa non son di certo, solo non accetto i toni autoritari.
Ah, piuttosto, dall'alto della tua somma saggezza, cara Amara, proponici tu nuovi "argomenti e discussioni civili" come mi pare tu abbia scritto.... Illumina le nostre povere menti ottenebrate d'immenso!!!!!
E nel caso la mia risposta non ti garbi puoi sempre pigiare il bottone on- off e chiedere di chiudere il topic...
Noblesse oblige! Saluti a tutti

Offline Amara

Re: Ma si può continuare così ???
« Risposta #124 il: Mercoledì 3 Novembre 2010, 20:51:06 »
::)" Pares cum paribus facillime congregantur"..... Sallustio docet.
 Io supponente e minacciosa non son di certo, solo non accetto i toni autoritari.
Ah, piuttosto, dall'alto della tua somma saggezza, cara Amara, proponici tu nuovi "argomenti e discussioni civili" come mi pare tu abbia scritto.... Illumina le nostre povere menti ottenebrate d'immenso!!!!!
E nel caso la mia risposta non ti garbi puoi sempre pigiare il bottone on- off e chiedere di chiudere il topic...
Noblesse oblige! Saluti a tutti
..la citazione latina.. ha valenza anche per te...
per il resto.. mi spiace.. ma non hai capito proprio quel che ho detto.......
perciò........
(non attribuire ad altri presunzioni solo tue)....

..ah... a me non fai nemmeno ridere... mi spiace....
« Ultima modifica: Mercoledì 3 Novembre 2010, 20:53:01 da Amara »
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)