Scrivere "Ho votato questa poesia perché...", oppure "Votata" è una dichiarazione di voto. Non ci sono equivoci, l'avevi scritto chiaro e tondo nelle 5 poesie che avevi votato, e questo è scorretto.
Ed anche nel tuo topic, tu dicevi che avevi votato e spiegato nei commenti le poesie che ritenevi belle e che le altre erano per lo più semplici pensieri. Con questo per chiunque era facile andare a vedere le poesie che avevi commentato e sapere che quelle erano le poesie che ritenevi più belle, in questo modo dando una indicazione di voto, dando un vantaggio sleale ad alcune poesie a danno delle altre (che denigravi).
Ti ostini a dire che erano suggerimenti, ma primo non lo sono, sono vere dichiarazioni di aver votato una poesia, secondo anche se fossero suggerimenti, durante la votazione è scorretto dare suggerimenti.
Tu parli di democrazia, ebbene in una democrazia non si danno suggerimenti di voto durante una votazione. Si sta zitti e si rispetta il diritto di ciascuna poesia di essere letta e votata come le altre, senza dare "suggerimenti" a votare questa o quella.
Inoltre la devi smettere di usare il forum come se fosse la tua posta privata.
Blocco anche questo topic perché questo forum è per le discussioni, non per le domande private.
I voti non si dicono, non si dice per quale poesie hai votato e non si danno suggerimenti agli altri per fargli votare le poesie che ti sono piaciute. Punto.