Autore Topic: Domande varie  (Letto 2024 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AlexMen

Domande varie
« il: Martedì 18 Agosto 2009, 17:35:21 »
Vorrei qui  porre delle domande...ho mandato da un po' di tempo una email alla redazione ma non ho avuto risposta(può darsi che siano tutti in ferie), quindi se qualcuno può rispondermi, ne sarei grato.

1)mi sono state scelte delle poesie per essere pubblicate su "rime scelte"...però queste poesie cambiano tutti i giorni...inizialmente c'èra andata "De profundis", po mi sono accorto che ce ne erano andate altre tre, ieri invece c'era solamente "ne sole ne luna"...oggi a quest'ultima se ne sono aggiunte altre tre.
E' una cosa normale quindi che tutti i giorni vengano visualizzate diverse poesie di un autore, cioè che cambino?????

2)La seconda domanda è."Quanto dura il periodo nel quale sono autore in traning?"

3)Terza domanda invece..vorrei chiedervi quando cambierà l'impostazione della
mia pagina delle poesie, cioè, ho visto che gli autori più"vecchi" hanno
sulla destra un menù con le proprie poesie suddivise nei vari argomenti".

Mi scuso del disturbo e vi ringrazio anticipatamente...Axelmen73.

Offline Webmaster

Re: Domande varie
« Risposta #1 il: Mercoledì 19 Agosto 2009, 18:30:51 »
Vorrei qui  porre delle domande...ho mandato da un po' di tempo una email alla redazione ma non ho avuto risposta(può darsi che siano tutti in ferie), quindi se qualcuno può rispondermi, ne sarei grato.

La gran parte è in ferie e dopo tutto sono domande che basterebbe leggere la mail di accettazione nel sito, la pagina di "domande frequenti" e/o fare una ricerca nel forum, per avere la risposta lì, sotto gli occhi, e leggerla.

1)mi sono state scelte delle poesie per essere pubblicate su "rime scelte"...però queste poesie cambiano tutti i giorni...inizialmente c'èra andata "De profundis", po mi sono accorto che ce ne erano andate altre tre, ieri invece c'era solamente "ne sole ne luna"...oggi a quest'ultima se ne sono aggiunte altre tre.
E' una cosa normale quindi che tutti i giorni vengano visualizzate diverse poesie di un autore, cioè che cambino?????

Si, è normale che le poesie degli ultimi mesi cambino, poi, dopo qualche mese, si stabilizzano, ma mai del tutto.

2)La seconda domanda è."Quanto dura il periodo nel quale sono autore in traning?"

Quando la redazione avrà la percezione che hai compreso quali sono i criteri di pubblicazione e quindi riterrà superfluo verificarli, sperando che nel futuro tu li rispetto senza bisogno che la redazione intervenga.

3)Terza domanda invece..vorrei chiedervi quando cambierà l'impostazione della mia pagina delle poesie, cioè, ho visto che gli autori più"vecchi" hanno
sulla destra un menù con le proprie poesie suddivise nei vari argomenti".

La pagina personale, insieme ad altre funzioni, viene realizzata per quegli autori che pubblicano tutte od almeno la maggior delle proprie poesie nel sito.

Offline AlexMen

Re: Domande varie
« Risposta #2 il: Giovedì 20 Agosto 2009, 18:48:59 »
Grazie delle esaurienti risposte........

Monilèo

  • Visitatore
Re: Domande varie
« Risposta #3 il: Giovedì 30 Settembre 2010, 19:30:52 »
Invito cortesemente la redazione a rispettare questo mio messaggio, apparentemente assurdo perchè il regolmento è regolamento e lo si dovrebbe conoscere senza impotunare con queste domande.
Siccome dediche non se ne possono fare, posso io invece dedicare una poesia ad Elide Fugamonti, che è la postina del mio quartiere? Spesso, in passato, e anche di recente, mie poesie sono state fermate perchè, avendo citato una persona (che poi ho corretto mettendo al posto del nome un'altra parola) mi è stato detto che la strimpellata poteva apparire come dedica, il che il regolamento non  permette.

La domanda se io possa omaggiore sul sito, in prima pagina, la mia brava postina Elide Fumagalli, naturalmene citando nome cognome (vioglio che lei non abbia dubbi, o al massimo mi sia permesso di citarla nella nota) attenzione! non è priva di fondamento e per  niente non seria come a qualcuno potrebbe apparire:

Cortesemente attendo risposta. Grazie.

crepax73

  • Visitatore
Re: Domande varie
« Risposta #4 il: Giovedì 30 Settembre 2010, 20:03:00 »
@ Monilèo. No come da regolamento non è possibile scrivere poesie con dediche a nomi se non specificando nelle note che sono di fantasia.

Monilèo

  • Visitatore
Re: Domande varie
« Risposta #5 il: Giovedì 30 Settembre 2010, 22:39:29 »
Caro amico Gianluca, Crepax pr chi non ti conosce per nome (avrai noie in alto se ti ho chiamato amico? Tu del resto potrai sempre smentire...ma non t'agitare, sto scherzando).
Dato che tu sei mio amico, allora ti tratto a pesci in faccia, te e tutti i redattori. Non voglio dire troppo, ma tutti affannati come siete a controllare Molinèo o chi magari non ha "evocatività", vi sfuggono dei pesci grossi come una casa, e a me dispiace, perchè già me l'hanno fatto notare meravigliati, che il sito al quale io sono affezionato!!!) si faccia prendere per il culo in questa maniera.
Sono quasi ventiquattr'ore che ho inviato la mia poesia su Firenze, e ancora non la vedo.
In perfetta amicizia ti dico di riferire a chi comanda in alto questo: non vi preoccupate di lasciare ferme le strimpellate di Molinèo che è innocuo. Levate a tutti il il training e guardate meglio...cosa avviene fuori.. della rete. Roba veramente da reggersi la pancia dal ridere. Come si fa a censurare gli altri con la scusa del training e lasciar passare certa roba (se è passata, e come poesia non è un granchèvuol dire che quel poeta è libero di puiubblicare. Sarebbe assurdo se fosse passata dal training).

Ah, la mia Elide Fumagalmonti,  postina del quartiere, non potrà dunque avere la mia poesia. Par condicio ci vuole, e qui... altro che par condicio!!! Si comincia proprio ad esagerare. E i commenti fioccano, malgrado tutto (quelli a quella "posia" intendo). Allora pochi hanno capito come sta la questione, cos'è un regolamento. Che sia solo Monilèo ad averlo studiato? Incredibile sarebbe!

Non dico altro. Vedetevela da voi. Ho già abbastanza nemici e non voglio armene altri. Ma ricordate che non solo io mi sono accoto della cosa. Molti altri, che me l'hanno fatta notare. Occhio, signori, c'è chi sta ridendo a crepapelle... 
« Ultima modifica: Giovedì 30 Settembre 2010, 22:43:51 da Monilèo »

crepax73

  • Visitatore
Re: Domande varie
« Risposta #6 il: Giovedì 30 Settembre 2010, 23:03:26 »
@ Monilèo.
Non ci casco. Non ridete troppo...capita una svista.  ;)

Monilèo

  • Visitatore
Re: Domande varie
« Risposta #7 il: Giovedì 30 Settembre 2010, 23:07:59 »
Leggo ora ora il topic (già chiuso, su una poesia cancellata) dove Elvira si lamenta che una sua poesia, che io non ho potuto leggere, sia stata tolta perchè dedicata. Veramente qui si sfiora il ridicolo! Scusate, è l'affetto per il sito che mi fa dire questo.

Caro Luigi, mi dispiace per te, anche se non siamo amici, ma questa volta l'hai detta davvero GROSSA!!! Quando capirai il tutto ti verrà la pelle d'oca!!!

Monilèo

  • Visitatore
Re: Domande varie
« Risposta #8 il: Giovedì 30 Settembre 2010, 23:10:21 »
Si, ma che svista! Clamorosa, specie in contemporaneità con altri fatti! Ma tu per me sei sempre un AMICO. Chiaro? So che te ne frega se ti ho messo male in alto. Amico di Lorenzo il tosco? E' inaudito! Ripeto... tu te ne freghi!

crepax73

  • Visitatore
Re: Domande varie
« Risposta #9 il: Giovedì 30 Settembre 2010, 23:13:28 »
Grazie AMICO ma purtroppo la svista è stata mia.
Ho chiesto scusa  :P

Monilèo

  • Visitatore
Re: Domande varie
« Risposta #10 il: Giovedì 30 Settembre 2010, 23:52:24 »
No. no, no e poi no, AMICO Crepax. Non so a quale tuo errrore tu ti riferisca. QUELLA "POESIA" della quale io parlo c'è ancoraaaaaaa!!!!
Tu non c'entri niemte. E' clamoroso davvvero tutto ciò, specie dopo l'intervento sulle poesie cancellate di Luigi. Lasciamo perdere, io non dico nulla. Speriamo che non entri clamorosamente alla ribalta qualche altro. Il sito sarebbe ridicolizzato davvero!!!! Forse, se non cì sono altri interventi, tutto andrà nel dimenticatoio, perchè io ho fondamentale gran rispetto per questo sito. E tengo la bocca chiusa.

Magari, in privato, giacchè tanto ce l'avete con me e non io con voi, altrimenti me ne sarei già andato, ve lo dirò. Ci rimarrete tanto ma tanto male per una figura che però, gioia per voi, non sembra essere stata notata che da pochi,se non da quelli che mi hanno scritto o telefonato per dirmi che avevano visto tutto. Posso tranquillizzarvi che loro non diranno niente, ci ho già parlato. Ma Monilèo è bischero due volte, e non tre... e forse ci ha tre occhi invece di due! Forse per questo è tanto inviso...

Offline Marina Como

Re: Domande varie
« Risposta #11 il: Sabato 2 Ottobre 2010, 14:29:44 »
ahahah! Ma certo che si possono inserire (nella nota) le dediche! Una poesia con il titolo ad Elide Fumagalli, invece non si può mettere, nè fare nella poesia il nome Elide e poi nella nota specificare di chi trattasi. Perché nella poesia si parla di una persona reale identificabile, violando la legge sulla privacy. Nella nota invece,  io posso dire che la voglio dedicare a qualcuno (magari voglio parlare di una postina particolarmente antipatica, magari di una collega di Elide!)  L'importante è che in questa maniera, la Elide non possa provare che sia lei, o, se lo può provare (hai descritto una zoppa con gli occhi celesti ed un neo sul sedere) sicuramente non può provare che l'editore fosse a conoscenza del suo personale aspetto, e non abbia agito in buona fede verso la Elide.
Spero di essere stata sufficentemente chiara.
Riguardo le "poesie troppo dedicate" non pubblicate, è perché magari uno scrive "al mio papà" che si alza la mattina, non si lava, mi dice le bestemmie in casa e scorreggia a tavola (problema di privacy), oppure dice "ti voglio tanto bene perché hai detto questo" (e scritta in modo tale che nessun altro lettore ci si possa identificare) quindi troppo diretta e personale: per questo ci sono le lettere o i blog personali da usare.
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Monilèo

  • Visitatore
Re: Domande varie
« Risposta #12 il: Domenica 3 Ottobre 2010, 12:57:19 »
EVVIVA LA LIBERTA' DI POTER ESPRIMERE IL PROPIO PENSIERO! UN APPLAUSO SCROSCIANTE AGLI IMBAVAGLIATORI!

don Chisciotte (che con la lancia in resta si scaglia contro i mulini a vento della paura e dell'ipocrisia!")