Risposta multipla:
per la conta dei caratteri, da una parte non si dovrebbe scrivere direttamente nel sito, ma in un programma di scrittura e qualsiasi programma di scrittura ha la conta dei caratteri; dall'altra la conta effettiva può avvenire solo al salvataggio del testo perché oltre al testo visibile c'è da contare anche la formattazione e se fate una formattazione estensiva in Word il conto dei caratteri effettivi può assere anche quattro o cinque volte quello dei caratteri visibili.
L'editor dei testi dei racconti è molto complesso e non posso far vedere i caratteri via via che si scrive, come nelle note e nei commenti. Posso farlo a posteriori, questo si, magari nella pagina di modifica dei commenti.
Inoltre farò una pagina informativa dell'autore in cui potrà vedere lo spazio occupato da ciascun racconto ed in totale, ma per farlo mi serviva che ci fossero un po' di racconti nel sito per contarli, quindi questo è in programma.
per la formattazione di fantasia, vorrei insistere ancora che meno formattazione fate in Word e meglio è. In Word dovreste solo scrivere, senza voler fare il testo "carino", o tentare una impaginazione preventiva. Ogni formattazione messa in Word è un disastro quando si incolla nel sito.
Ieri sera era stato proposto un racconto, ma non è stato accettato proprio per via della formattazione. Ad esempio era stato impostato un margine sinistro molto ampio, e quindi il testo sarebbe iniziato due o tre centimetri all'interno e probabilmente le righe sarebbero state corte. Inoltre, per dare spazio fra i paragrafi, l'autrice aveva messo una serie di spazzi, con la barra spaziatrice, invece di andare a capo con Invio.
Quindi siate parchi con la formattazione e fatela solo dopo aver incollato il testo nel sito. Su Word scrivete solo il testo, non cambiate né stile né carattere né dimensione: Word non sa fare le formattazioni, mentre farle direttamente nel sito, dopo aver incollato il testo ed usando gli strumenti dell'editor del sito, occupa molto meno spazio.
per i racconti in capitoli, li potete già inserire, mettete l'annotazione sul numero di capitolo nella nota e non nel titolo, e quando avrò fatto la funzione per collegarli li potrete collegare. Sto studiando soluzioni diverse e farò sapere.