Autore Topic: Autrice della settimana KIARALUNA  (Letto 1480 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

pattyrose

  • Visitatore
Autrice della settimana KIARALUNA
« il: Martedì 3 Agosto 2010, 16:50:47 »
KIARALUNA

Kiaraluna, Anna arricchisce giornalmente il sito con le sue liriche. Di straordinaria forza espressiva è capace di trasmettere le sue emozioni, riflettendole in chi legge. Versi mai uguali, sempre trattati con stile ed eleganza di linguaggio. La sua raffinata penna non ha eguali e si contraddistingue in ogni tematica.
La consiglio a chi non l'ha ancora mai letta.
Tra le tante e innumerevoli composizioni: "Anima di donna".
Complimenti Anna e un caro abbraccio!

Salvatore Ferranti

  • Visitatore
Re: Autrice della settimana KIARALUNA
« Risposta #1 il: Martedì 3 Agosto 2010, 18:37:03 »
Anna è un'autrice molto capace. La sua scrittura è molto fluida e, nello stesso tempo, molto raffinata.
Non è mai estrema, riesce a calibrare l'emozioni e a trasferirle sulla pagina.
Io rimango incantato quando leggo certe sue poesie.
e la leggo dal primo giorno in cui entrai sul sito.
quindi, quasi da un anno...
e le sue opere non mi stancano mai, perchè è originale, e mai ripetitiva.
auguri Kiaraluna. meriti questa visibilità.

Offline Kiaraluna

Re: Autrice della settimana KIARALUNA
« Risposta #2 il: Martedì 3 Agosto 2010, 18:40:33 »
Cara Patty
questo proprio non me lo aspettavo!!

Le tue parole mi lusingano e commuovono al contempo e non me ne sento assolutamente degna...
ma tu fossi anche l'unica ,a pensare di me e dei miei scritti, certe prelibatezze, sarebbe un onore e una grande gioia.

Ti ringrazio con sincero affetto e ti abbraccio virtualmente per adesso....

Anna

Offline Nemesis Marina Perozzi

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 41
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Autrice della settimana KIARALUNA
« Risposta #3 il: Mercoledì 4 Agosto 2010, 07:46:15 »
Kiaraluna è una profonda conoscitrice dell'anima, che scandaglia con attenzione attraverso liriche d'introspezione che offrono in chi legge motivi di seria riflessione sul proprio io e le sue manifestazioni.
Le sue impressioni esplorano i meandri del cuore e le sue meditazioni sull'amore rivelano una lucidità di pensiero che non cede facilmente all'autocommiserazione quando deve registrare un tormento o una difficoltà di rapporto.
Il suo stile è privo di "fronzoli",  diretto e incisivo, per il sapiente uso di vocaboli volutamente semplici, che stabiliscono un immediato contatto con il lettore, mettendolo a suo agio, facilitandogli l'interpretazione e l'approfondimento delle tematiche da lei affrontate.
Le sue liriche rappresentano un continuo dialogo interiore, come un sassolino che, gettato nell'acqua ne dilata la superficie a cerchi concentrici verso l'esterno, per raggiungere un'universalità dalla quale attinge vibrazioni ed energia, perché, come afferma nella sua biografia, nutrire l'anima di emozioni è per lei il pane quotidiano.  
E la poesia deve essere soprattutto questo.

Offline cristina biga

Re: Autrice della settimana KIARALUNA
« Risposta #4 il: Mercoledì 4 Agosto 2010, 14:33:14 »
Ho letto solo la tua ultima  poesia e sono rimasta affascinata dal tuo stile di scrittura, sei molto brava complimenti vivissimi mi riprometto di leggerti ancora... cristina

Calliope04

  • Visitatore
Re: Autrice della settimana KIARALUNA
« Risposta #5 il: Mercoledì 4 Agosto 2010, 16:53:17 »
Anna.... una delle prime autrici che ho conosciuto sul sito, e della quale mi sono incantata nel leggerla... Sono stata colpita da subito, e ancora oggi, leggendola è un'emozione dopo l'altra.
Le sue poesie sono un vortice di emozioni, fanno toccare con mano il suo cuore e la sua anima. Impressioni introspezioni amore, ne parla con quel mero senso del vissuto sulla propria pelle, farcendola sentire a noi, facendoci sognare, facendoci, almeno a me, scivolare la lacrima.. Come quella di oggi Ombre d'anima... Sa trasportare quella sua stessa presenza che ode la notte in silenzio, nella nostra mente, facendoci sentire la sua sensazione, fiato, respiro.
E' una poetessa che non stancherò mai di leggere e rileggere perchè sa veramente donare tanto, giorno dopo giorno, la sua penna è solo uno strumento che usa la sua anima per svelarsi.
Un abbraccio Anna complimenti!

Offline Anna Maria Scamarda

Re: Autrice della settimana KIARALUNA
« Risposta #6 il: Venerdì 6 Agosto 2010, 18:49:29 »
Quale piacere porre qui, un mio modestissimo pensiero sull'autrice di questa settimana!
Che ritengo anche una mia carissima amica.
Nei versi di AnnaKiaraluna, colgo quell'alchimia di elementi capace di tradurre ogni aspetto della vita, bello o brutto che sia, in un rincorrersi di emozioni che si offrono al lettore affascinandolo e, al contempo, stimolandolo a profonde riflessioni.
Ogni sua poesia ha un messaggio importante da esser colto e su cui riflettere.
Mai fine alla retorica, che farebbe della poesia solo uno sterile contenitore di belle parole.
Data da un evento, l'occasione di approfondire la conoscenza amichevole di Anna, attraverso la corrispondenza epistolare di un dato periodo, mi ha offerto la possibilità di scoprire in lei doti di straordinaria umanità, umiltà e grande sensibilità artistica-letteraria.
Non sempre l'esiguo tempo di cui dispongo mi concede la delizia di leggere ogni sua opera, ma ogni volta che potrò farlo, sarà sempre e certamente una gioia che donerò al mio spirito.
Complimenti ad una Grande Autrice!! :laugh:
E tanto, ma proprio tanto Cara Amica. :-* 


 

Offline Kiaraluna

Re: Autrice della settimana KIARALUNA
« Risposta #7 il: Lunedì 9 Agosto 2010, 09:21:17 »
Ringrazio di cuore tutti voi per l'apprezzamento,di cui mi sento onorata anche se non meritevole.

E' una gioia che fa bene al cuore,vi abbraccio tutti

Anna