Non sono riuscito a capire il senso del riportare su forum una poesia di un certo Bilato da parte dell'amministratrice Elisabetta. Non c'è alcun commento, che significato può avere? Se qualcuno l'ha capito me lo spieghi.
L'unica cosa che qui viene spontanea alla mente è questa. Secondo il regolamento, nè in bene nè in male si dovrebbero rammentare persone per le quali, in più, il citarle potrebbe sembrare una dedica, assolutamente proibita.
Faccio un esempio. Se io scrivo una strimpellata sil Paradiso e rammento Pietro, mi viene chiesto di precisare che quel Pietro non è persona reale, ed io dico allora che si tratta di san Pietro, il guardiano del regno dei Cieli, che mi ha dato il permesso di citarlo.
Se poi rammento Napoleone, naturalmente mi viene domandato se questo Napoleone è personaggio reale, ed io rispondo che, in questo caso, la domanda è lecita, in quanto in giro ci sono una miriade di napoleoni che potrebero pensare di essere loro. E allora io preciso che si tratta solo ed unicamente del famoso generale corso e tutto va bene.
Ma perchè altri invece possono scorrazzare a loro volere, senza essere soggetti alle regole che dovrebbero essere per tutti?
Non interessa molto a me la cosa, ma siccome il regolamente viene applicato nei miei riguardi con la masima cura, credo di potere avere il diritto di chiedere perchè lo stesso trattamento non sia eguale per tutti.
Una semplice curiosità. Senza alcun intento polemico. Con un saluto particolare ad Elisabetta. A proposito, Elisabetta, aspetto che tu mantenga la tua promessa. Ci tengo!
Monilèò