Autore Topic: Problemi nel sito  (Letto 1801 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

PoetessaRock

  • Visitatore
Re: Problemi nel sito
« Risposta #15 il: Domenica 26 Settembre 2010, 16:26:24 »
A me è scomparsa una poesia che ho scritto il 24 Settembre alle 1:00 circa...Purtroppo era una poesia molto importante per me, avrei preferito fosse andata persa un'altra...Non c'è rimedio? Visto che appena la cerco tramite la barra " Cerca autore o poesia" me la trova, non appena ci clicco mi riporta alla homepage...

Offline Webmaster

Re: Problemi nel sito
« Risposta #16 il: Domenica 26 Settembre 2010, 16:59:39 »
E' per questo che nella pagina di inserimento delle poesie, accanto al pulsante per inserire, appare l'avviso" ...e conserva sempre una copia per te!". Però il sito fa un'altra cosa molto importante, quando inserite una poesia, lui ve ne manda una copia. Quindi PoetessarockSilvia Guida dovrebbe comunque aver ricevuto una mail in cui si diceva "Hai pubblicato la poesia..." con tutta la poesia sotto.
Il sito non solo vi raccomanda di fare una copia, ma qualora siate stati disattenti, ve ne manda una copia in più via mail per essere sicuri che non la perdiate in caso di guasti.

Per il ripristino, purtroppo i tecnici avevano più a cuore il funzionamento e la salute del server che l'integrità delle vostre poesie ed hanno dovuto scegliere un backup che fosse sicuramente integro del sito.
Infatti, anche se il problema vero e proprio è scoppiato venerdì, erano già due giorni che c'erano malfunzionamenti che avevano portato ad un sistema instabile. Il guasto definitivo ha poi dato il colpo di grazie.

Come detto, e come mi hanno detto, i tecnici interverranno un'ultima volta stanotte dopo mezzanotte per riformattare e reinstallare tutto, facendo una copia del sito e poi ripristinandola.

Purtroppo le macchine che servono per un sito grande come il nostro sono molto complesse, così come il software, ma ci sono sistemi di backup ed assistenza. Se così non fosse, se fosse accaduto ad un pc di casa, si sarebbe perso tutto, non solo due o tre giorni.

Monilèo

  • Visitatore
Re: Problemi nel sito
« Risposta #17 il: Domenica 26 Settembre 2010, 17:27:05 »
Scusate se in mezzo al fastidio generale ed ai lamenti perché tanti capolavori di poesia sono andati perduti (spero che gli autori se li siano salvati sul proprio computer ed abbiano potuto mettere al  sicuro così la loro opera), io ho avuto il DANNO PIU' GRAVE DI TUTTI. Che mi è costato caro anche. Ho dovuto infatti telefonare a Vienna, allo studio del prof. Sigmund, illustre strizzacervelli, per una questione che mi ha fatto pensare di avere perso completamente la mia personalità.
Nel PANNELLO DI ACCESSO AL SITO infatti, ogni volta che aprivo la pagina di "scrivere", io apparivo ogni volta col nome di CALLIOPE 04 TERESA ESPOSITO.
Che io abbia cambiato sesso mi sono detto, forse senza accorgermene? Oppure in quell'episodio c'entrava in qualche modo la follia della mia mente? Ho guardato sulla carta d'identità ed ero proprio io, ho telefonato ad amici e parenti per sapere chi ero io e se ero un maschio, mi sono persino guardato nudo allo specchio.

Non soddisfatto da tutte le risposte, che pur erano rassicuranti (come pure il responso dello specchio), dopo molti sforzi telefonici sono riuscito a conferire col prof. Sigmund, che mi ha promesso di studiare il caso con i suoi assistenti e di darmi al più presto una risposta.

Ora però, leggendo questo forum, mi sono rassicurato ampiamente. Sento che, per due giorni, tutti i fruitori del sito sono diventati una donna, cioè CALLIOPE 04 TERESA ESPOSITO, ALLA QUALE, AL TERMINE DI QUESTA STRIMPELLATA IN PROSA, MANDO COMUNQUE UN AMICHEVOLE SORRISO... PER AVERMI PERMESSO DI POTER SCRIVERE QUESTE NOTE.

Ho scritto anche alcuni versi, un sonetto più tre quartine (diciamo quindi un sonetto caudato) sull'episodio, ma ve ne fo grazia per non risultare troppo pesante!
« Ultima modifica: Domenica 26 Settembre 2010, 17:30:57 da Monilèo »

Offline Amara

Re: Problemi nel sito
« Risposta #18 il: Lunedì 27 Settembre 2010, 13:24:29 »
..mi pare che ci sia qualcosa che non va negli orari di pubblicazione.. direi che c'è uno sfalsamento di 7 ore...
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)