Autore Topic: Nonsense  (Letto 954 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Il Contact

  • Visitatore
Nonsense
« il: Sabato 8 Maggio 2010, 23:35:08 »
Ne Posto una seconda (sperando di non infrangere il regolamento). E' un pò "visionaria", ma sarei molto felice di sapere i vostri pareri:


“Nonsense”

Espressioni e parole che girano intorno.
Sono prive di significato, sono prove di incoerenza
Non sono perle di saggezza. Nonsense è il vocabolario dei miei giorni tardi, un testo sottilissimo
che non espone significati, ma che taglia la mia pelle ad ogni voltar di pagina.
Ispirazioni, folgorazioni, demoni nascosti, spuntano di notte dai lati del mio letto, e mi trascinano infondo nel loro mondo... Nonsense, si chiama, e non ha direzioni, si raggiunge senza orientamento, anche ad occhi chiusi.

Le crepe del muro soprastante si fanno strette, si fanno larghe.. se riesco a passarci mi trovo a Nonsense e mi ci trovo bene. Non ci sono parole che mi feriscano quando sono qui, non vedo persone intorno, ma solo scariche, scosse & idee sregolate.. Vedo Caos, vedo luce, vedo la tua assenza. A Nonsense non ci sono che laghi colmi di specchi scintillanti, falchi che si posano sulle mani conserte delle statue antiche, canti di fate incantatrici, dalle espressioni nascoste.. e tutto è dolce, tutto scorre come le note di una melodia scritta da incolti, ed io chiudo gli occhi e sogno illusioni dentro il mio sogno senza senso, e sfoglio un'altra pagina lasciando che il sangue scorra sul pavimento.

Offline Marco Canonico Baca8175

  • Autore
  • *
  • Post: 263
  • Sesso: Maschio
  • Mi trovi dove non esisto.
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Nonsense
« Risposta #1 il: Domenica 9 Maggio 2010, 12:05:45 »
Ne Posto una seconda (sperando di non infrangere il regolamento). E' un pò "visionaria", ma sarei molto felice di sapere i vostri pareri:


“Nonsense”

Espressioni e parole che girano intorno.
Sono prive di significato, sono prove di incoerenza
Non sono perle di saggezza. Nonsense è il vocabolario dei miei giorni tardi, un testo sottilissimo
che non espone significati, ma che taglia la mia pelle ad ogni voltar di pagina.
Ispirazioni, folgorazioni, demoni nascosti, spuntano di notte dai lati del mio letto, e mi trascinano infondo nel loro mondo... Nonsense, si chiama, e non ha direzioni, si raggiunge senza orientamento, anche ad occhi chiusi.

Le crepe del muro soprastante si fanno strette, si fanno larghe.. se riesco a passarci mi trovo a Nonsense e mi ci trovo bene. Non ci sono parole che mi feriscano quando sono qui, non vedo persone intorno, ma solo scariche, scosse & idee sregolate.. Vedo Caos, vedo luce, vedo la tua assenza. A Nonsense non ci sono che laghi colmi di specchi scintillanti, falchi che si posano sulle mani conserte delle statue antiche, canti di fate incantatrici, dalle espressioni nascoste.. e tutto è dolce, tutto scorre come le note di una melodia scritta da incolti, ed io chiudo gli occhi e sogno illusioni dentro il mio sogno senza senso, e sfoglio un'altra pagina lasciando che il sangue scorra sul pavimento.



Se vuole essere una sorta di raconto è bellino, ma va sviluppato in qualcosa di più.
Se invece miravi ad una poesia...boh, io no riesco a vedercene, è tutto svelato e l'accostamento dei vocaboli è totalmente convenzionale.
Le idee le hai, forse dovresti esporle in prosa ed essere più prolisso, con dovizia di particolari.
Grazie per aver postato!

Shalom
Prima di guardare la pagliuzza nell'occhio del tuo fratello,guarda la trave che è nel tuo!

corripio

  • Visitatore
Re: Nonsense
« Risposta #2 il: Domenica 9 Maggio 2010, 17:58:19 »
Ha ragione Marco, questo testo non l'ha considerato nessuno e l'autore non si è lamentato.
Appena ho tempo ci torno volentieri.
Condivido l'analisi fatta da Marco, comunque le immagini sono molto interessanti e originali, nelle mie corde.

crepax73

  • Visitatore
Re: Nonsense
« Risposta #3 il: Domenica 9 Maggio 2010, 18:33:54 »
Bacchettato da Marco (E' HA RAGIONE) mi trovo a leggere questa tua opera.
Piacere Gianluca.
La poesia purtroppo nella forma non mi piace moltissimo. Però devo dire che le immagini come la sostanza mi colpiscono invece.
Questo perdersi in un terreno effimero che tu chiami Non-sense non mi dispiace.
Un consiglio se posso permettermi. Una delle mie primissime poesie è stata respinta perché Prosaica e mi sembra (spero tu non ti offenda) che anche questa tua lo sia.
Non sono in grado di spiegarti come cambiare le parole o le assonanze dei tuoi versi ma la poesia è qualcosa di diverso.
Credimi non è per darti lo zuccherino ma secondo me l'idea della lirica è buona.
Un saluto e se la posti in un altro modo sarò ben felice di commentarti di nuovo.