Autore Topic: Risposta per Elisabetta Randazzo  (Letto 1293 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

pattyrose

  • Visitatore
Risposta per Elisabetta Randazzo
« il: Lunedì 7 Giugno 2010, 16:51:28 »
Chiedo cortesemente ad Elisabetta Randazzo, di poter dare la possibilità di rispondere ad un suo topic che ha aperto e subito chiuso, intimando di bannare chi avesse ancora parlato sull'argomento commenti. Tenevo a precisare che non tutti si sono espressi in modo maleducato ed offensivo, ed io sono tra quelli. Nessuno ha stilato un contratto e sono perfettamente conscia di poter andare via quando voglio. Faccio presente che esiste una bacheca, dove lasciar commenti costruttivi oppure solo un saluto. Chiedo ancora cosa esiste a fare? Tengo a far conoscere la mia anima poetica, ma tengo anche a chi volesse commentarmi, senza farsi problemi. Saluti, Pattyrose.

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Risposta per Elisabetta Randazzo
« Risposta #1 il: Lunedì 7 Giugno 2010, 17:13:12 »
Chiedo cortesemente ad Elisabetta Randazzo, di poter dare la possibilità di rispondere ad un suo topic che ha aperto e subito chiuso, intimando di bannare chi avesse ancora parlato sull'argomento commenti. Tenevo a precisare che non tutti si sono espressi in modo maleducato ed offensivo, ed io sono tra quelli. Nessuno ha stilato un contratto e sono perfettamente conscia di poter andare via quando voglio. Faccio presente che esiste una bacheca, dove lasciar commenti costruttivi oppure solo un saluto. Chiedo ancora cosa esiste a fare? Tengo a far conoscere la mia anima poetica, ma tengo anche a chi volesse commentarmi, senza farsi problemi. Saluti, Pattyrose.

Sul fatto che non bisogna equiparare i maleducati alla stregua di chi ha condotto la discussione civilmente sono d'accordo anch'io....ed anche sul fatto che bisogna sempre dare la possibilità agli altri di poter replicare magari evitando di aprire e chiudere un topic che ha il solo scopo di imporre delle direttive che (per quanto possano essere condivise) non permettono alcuna replica....insomma se ci sono dei personaggi che non riescono a convivere pacificamente con gli altri perchè, ripeto, si comportano maleducatamente è un problema loro e sono loro che bisogna punire.....una discussione civile sui commenti è possibile tra persona civili (bannando chi civile non è), dunque preferirei che questo sito rimanga democratico in tal senso....
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Saverio Chiti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 903
  • Sesso: Maschio
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Risposta per Elisabetta Randazzo
« Risposta #2 il: Lunedì 7 Giugno 2010, 17:52:55 »
io credo...
che chi si ritiene nel giusto non ha niente da temere!
cioè, chi partecipa al forum senza alzare polveroni, senza farsi prendere la mano in inutili discussioni e senza offendere nessuno... credo che non abbia niente da temere!
penso invece... che Elisabetta, sia voluta intervenire per porre fine ad assurde polemiche, cariche di "veleno" e onestamente... più volte senza senso!
penso e dico questo, perché ho avuto la fortuna di parlarne con lei a Frascati durante il raduno... perchè conosco il suo "sentire" Scrivere e la passione che ne segue.
credo anche che era il momento di "troncare" queste assurde polemiche, dopo vari post pressoche uguali... era il caso di far autocritica e semmai arrivare a conclusioni se non uguali, abbastanza simili!
ma io però... ragiono così, solo perchè questo è il mio viver quotidiano... lontano, si molto lontano da guerre fraticide su commenti, poesie cancellate, prosa o poesia! (anche a me è successo, badate bene!)
si può e si doveva parlarne, placandone i toni... senza alzare barricate!
a Frascati, cari amici l'abbiamo fatto... e abbiamo scoperto così, che son certamente di più i punti d'incontro di quelli che molti credevano ci avrebbero diviso.
ma... non tutti son potuti intervenire là, sui colli romani... sappiamo quanto sia la distanza dalla nostra casa oppure gli impegni precedentemente presi!
sappiamo altresì, che esiste... eh se esiste! una redazione a volte bistrattata da molti per cose puerili, un webmaster preso da fuochi incrociati, che a volte risponde con la stessa foga! ma che ha un cuor d'oro e competenza  da vendere...
e... un' amministratrice, che nonostante seri e dolorosi problemi personali, ha fatto in modo d'esser presente, per far sentire appunto la sua presenza fisica e morale agli autori, intevenuti e no!
ecco..avevo chiuso un mio precedente intervento, dicendo che avrei continuato dopo aver "scrutato" negli occhi il mio interlecutore... l'ho fatto... e ho visto in essi la stessa bramosia di continuare.
forse, anzi son sicuro che è meglio così... per me ha fatto bene Elisabetta nel postare la sua delusione e non dare la possibilità di controbattere... altrimenti pure questo post, sarebbe caduto nelle stesse acque stagnianti degli altri!
ora... è il momento di riflettere! perciò poche ciance e attendiamo un attimo prima di inalberarsi, pensiamo davvero a quel che più ci interessa e piace... e condividiamo poi la voglia di continuare a scrivere.

ChS
« Ultima modifica: Lunedì 7 Giugno 2010, 17:57:09 da Saverio Chiti »
...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...

pattyrose

  • Visitatore
Re: Risposta per Elisabetta Randazzo
« Risposta #3 il: Lunedì 7 Giugno 2010, 20:58:16 »
io credo...
che chi si ritiene nel giusto non ha niente da temere!
cioè, chi partecipa al forum senza alzare polveroni, senza farsi prendere la mano in inutili discussioni e senza offendere nessuno... credo che non abbia niente da temere!
penso invece... che Elisabetta, sia voluta intervenire per porre fine ad assurde polemiche, cariche di "veleno" e onestamente... più volte senza senso!
penso e dico questo, perché ho avuto la fortuna di parlarne con lei a Frascati durante il raduno... perchè conosco il suo "sentire" Scrivere e la passione che ne segue.
credo anche che era il momento di "troncare" queste assurde polemiche, dopo vari post pressoche uguali... era il caso di far autocritica e semmai arrivare a conclusioni se non uguali, abbastanza simili!
ma io però... ragiono così, solo perchè questo è il mio viver quotidiano... lontano, si molto lontano da guerre fraticide su commenti, poesie cancellate, prosa o poesia! (anche a me è successo, badate bene!)
si può e si doveva parlarne, placandone i toni... senza alzare barricate!
a Frascati, cari amici l'abbiamo fatto... e abbiamo scoperto così, che son certamente di più i punti d'incontro di quelli che molti credevano ci avrebbero diviso.
ma... non tutti son potuti intervenire là, sui colli romani... sappiamo quanto sia la distanza dalla nostra casa oppure gli impegni precedentemente presi!
sappiamo altresì, che esiste... eh se esiste! una redazione a volte bistrattata da molti per cose puerili, un webmaster preso da fuochi incrociati, che a volte risponde con la stessa foga! ma che ha un cuor d'oro e competenza  da vendere...
e... un' amministratrice, che nonostante seri e dolorosi problemi personali, ha fatto in modo d'esser presente, per far sentire appunto la sua presenza fisica e morale agli autori, intevenuti e no!
ecco..avevo chiuso un mio precedente intervento, dicendo che avrei continuato dopo aver "scrutato" negli occhi il mio interlecutore... l'ho fatto... e ho visto in essi la stessa bramosia di continuare.
forse, anzi son sicuro che è meglio così... per me ha fatto bene Elisabetta nel postare la sua delusione e non dare la possibilità di controbattere... altrimenti pure questo post, sarebbe caduto nelle stesse acque stagnianti degli altri!
ora... è il momento di riflettere! perciò poche ciance e attendiamo un attimo prima di inalberarsi, pensiamo davvero a quel che più ci interessa e piace... e condividiamo poi la voglia di continuare a scrivere.

ChS

Grazie della gentile risposta Saverio.
Nessuno dovrebbe avere nulla da temere, ci mancherebbe altro. Non è con le punizioni che si ritrova un certo ordine, non siamo a scuola. Credo bene che la redazione, e nella fattispecie Elisabetta suiano in buona fede, ma il post come ha sottolineato anche Salvo aveva un non so che di poco democratico.  Chiudendo concordo con tutto ciò che hai scritto, soprattutto con la chiusa dell'intervento, siamo qui per scrivere e per poter condividere le nostre emozioni, e molti ce la mettono davvero tutta.
Buona serata a te e a chi leggerà.
Pattyrose

Salvatore Ferranti

  • Visitatore
Re: Risposta per Elisabetta Randazzo
« Risposta #4 il: Lunedì 7 Giugno 2010, 22:02:12 »
Concordo con Pattyrose.
Buona vita a tutti

Offline Saverio Chiti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 903
  • Sesso: Maschio
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Risposta per Elisabetta Randazzo
« Risposta #5 il: Lunedì 7 Giugno 2010, 22:30:03 »
...poco democratico!
già può darsi Patty, ma a volte se tutti gridano bisogna alzar ancor più la voce per farsi sentire ed avere udienza... credo che il post di Elisabetta, sia figlio di comportamente ben aldisopra le righe... bisogna ammetterlo! il tutto stava a volte trascendendo in lite, rissa!
oppure si vuole negare l'evidenza! non parlo per te ne di altri in particolare, ma del clima surriscaldato che era assai evidente in acuni post.
qualcuno dirà che Saverio è il galoppino della redazione, di Elisabetta... di Scrivere?
a me poca interessano i commenti degli altri e ciò che erroneamente pensano di me! chi mi conosce a fondo, riesce a comprendere il mio sentire e l'attaccamento al sito.
come detto, ne abbiamo parlato a fondo della situazione del forum a Frascati, con tutti gli autori presenti... e ciò che è venuto fuori è di cercar di placare gli animi.
Non così mi dirai, mi direte... non come ha fatto Elisabetta imponendo e non proponendo... vedi, vedete forse ha fatto così per assumersi tutte le responsabilità del caso e lasciando fuori da critiche la redazione e gli autori... non puoi, non potete capire quanto gli costi e gli sia costato quel post... ora in questo momento particolare per Scrivere e... per lei personalmente, l'ho potuto appurare di persona e se la mia parola può valere qualcosina ancora... fidatevi!

la libertà personale finisce dove inizia quella di altri... ma molti purtroppo hanno ancor bisogno di essere indirizzati, è amaro ammetterlo! ma è così... fra molti c'è ancora chi fomenta e lavora nel torbido, lo dico apertamente e me ne assumo tutte le responsabilità! questo è il mio personale pensiero... c'è chi ancora non è maturo per far parte di una comunità dove la condivisione è alla base di tutto.

spero di non aver offeso nessuno, ma casomai aver aperto gli occhi a chi sbadatamente non aveva considerato questa possibilità.

ChS
...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...

Salvatore Ferranti

  • Visitatore
Re: Risposta per Elisabetta Randazzo
« Risposta #6 il: Martedì 8 Giugno 2010, 12:20:14 »
sarà pure come dici tu, caro Saverio, non avremmo motivo per non credere a ciò che dici. di sicuro tu ne saprai di più su questa faccenda.
tuttavia, negare il diritto di replica è una cosa grave.
In democrazia, è una cosa grave, qualsiasi sia il motivo che lo spinga.
detto questo, io sono il primo a fare un passo indietro.
cordiali saluti