PARTE PRIMA
Sono stata molto restia .........................................
SECONDA PARTE
Caro Massimiliano, è con rammarico che leggo le parole da te scritte.
Sono una di quegli Autori che fanno parte di questo sito, anche se non sono certa di essere fra quegli Autori che gli hanno permesso di vivere ed avere successo (per citare le tue parole), ma di una cosa sono certa, nel corso degli anni questo Sito è cresciuto per volontà di tante, primariamente,
Persone, che con il loro scrivere si sono confrontate, aiutate reciprocamente e hanno sempre cercato di comune accordo di rendere sempre più bella questa casa che ci ospita.
Non è stato facile e non sarà facile perché tutto parte dalla stima reciproca e dal rispettare necessariamente quelle piccole regole che guidano la comune convivenza.
Non è facile perché ci sono centinaia di teste che lavorano a seconda del proprio vissuto ed elaborano pensieri ed esperienze che non sempre sono condivisibili.
Ma se si è arrivati sin qui… ci si è arrivati per una volontà comune.
Non è facile mantenere ognuno una certa umiltà, qualunque sia l’esperienza acquisita nella vita, esperienza che credo personalmente si possa elargire senza ferire e costruendo su fondamenta sane, dove ognuno di noi può aggiungere il proprio mattone, forse uno piccolo, uno un po’ più grande ma alla fine il muro si costruisce.
Oggi faccio parte dalla redazione… non è molto tempo che ho accettato questo arduo compito ma cerco di svolgerlo come meglio posso e sempre a servizio del bene comune e così fanno i miei colleghi.
Oggi ci sono domani forse non ci sarò più ma fin quando ci sarò cercherò con tutto il cuore di rendermi utile per aiutare nelle varie problematiche che si presenteranno.
Per quanto concerne la poesia che ti è stata sospesa ti ha già risposto esaurientemente Luigi e quindi non aggiungo altro se non dirti che le remore sulla tua poesia le avevo espresse io, in buona fede, perché seppure il Conte di Saint- Germain è un personaggio storico, la parte finale della poesia mi pareva indirizzata nello specifico al Conte e si chiedeva a lui una risposta.
Sarò paranoica, ma avevo timore che si instaurasse una diatriba o un botta e risposta che poteva eventualmente andare bene nel Forum e non nella pagina che si dovrebbe postare per scrivere poesie.
Approfitto di questo spazio per rivolgermi a tutti quegli Autori che potrebbero avere dei problemi o hanno bisogno di chiarimenti.
Non abbiate timore di scrivere… ma siate pazienti… cercheremo di rispondervi come meglio potremo nel tempo che avremo a disposizione.
Un sorriso e una carezza nel vento a tutti… Gaia22 Tiziana Porcelli… §*_*§
Ora la tua poesia è stata reinserita e forse tutto quanto sin qui scritto è stato superfluo ma ho voluto scriverlo comunque.