Autore Topic: TRA IL MORALE E L'IMMORALE  (Letto 4825 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Anfra

Re: TRA IL MORALE E L'IMMORALE
« Risposta #30 il: Mercoledì 8 Aprile 2009, 08:59:00 »
Che dire, Anfra... Francamente mi chiedo cosa ci stai a fare su un forum se
1) Non ti interessa farti capire dato che scrivi malamente (per usare un cordiale eufemismo)
2) Non ti interessa il confronto e prendi ogni cosa che ti dicono come un attacco personale e un affronto alla tua immensa erudizione...che ci hai mostrato ;D

Che tu sia qui per illuminarci tutti, come del resto fai intravedere neanche tanto velatamente in conclusione del tuo post? ???

Ma contenta tu...!! Come diceva Vajmax io c'ho provato!

Spero un giorno guarderai la luna e non il dito

CiaoCiao!


Sospetto addirittura che Anfra sia scritto sbagliato e che il suo vero nome sia "Infra"...  Questo non è offendere..?
A vajmax, volevo solo dire, parli con un perito agrario e non prendermi per i fondelli dicendomi che sei contadino di che? Di pomodori? Io ho lavorato con i contadini e sono la stragrande maggioranza analfabeti, se avrebbero una cultura non farebbero ciò che fanno... e poi l'italiano è una delle lingue più difficili esitono un sacco di parole le dobbiamo per forza utilizzare tutte? Io sono del parere che per rendere leggibile una cosa e non noiosa sia necessario semplificare le frasi
e poi scusate ma a me che importa di ciò che pensi tu sul morale e l'immorale io ho postato la poesia semplicemente per un parere come quello che mi fece frammento di stile di composizione e basta. Ciò che pensate di cosa sia il morale o l'immorale fa parte di un bagaglio culturale che ci portiamo dietro ma che a me personalmente non mi frega niente. Ogniuno pensa a suo modo, ogniuno agisce a suo modo e tutti sono liberi di fare ciò che vogliono, per quanto mi riguarda non mi interessano i pensieri filosofici e stupidi a mio parere e ripeto a mio parere, che qui mi avete postato, io vedo solo la scienza come unità di base che predilige su tutto, la filosofia ne è solo una parte che però non mi dice assolutamente nulla.
Ah volevo ricordare che in italiano a scuola ero anche abbastanza brava.
« Ultima modifica: Mercoledì 8 Aprile 2009, 09:04:20 da Anfra »
Fatti non foste per vivere come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza

Offline Anfra

Re: TRA IL MORALE E L'IMMORALE
« Risposta #31 il: Mercoledì 8 Aprile 2009, 09:05:52 »
Potete chiudere sto post per favore bloccatelo quando dovete farlo non lo fate? redazione.... aiuto!!!
Fatti non foste per vivere come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza

vajmax

  • Visitatore
Re: TRA IL MORALE E L'IMMORALE
« Risposta #32 il: Mercoledì 8 Aprile 2009, 09:21:31 »
Anfra scrive:
Io ho lavorato con i contadini e sono la stragrande maggioranza analfabeti, se avrebbero una cultura non farebbero ciò che fanno... e poi l'italiano è una delle lingue più difficili esitono un sacco di parole le dobbiamo per forza utilizzare tutte? Io sono del parere che per rendere leggibile una cosa e non noiosa sia necessario semplificare le frasi

Io sono un contadino, e sono colui che lavora il più ampio pezzo di terra di questa rocciosa parte del paesello montano in cui vivo, su monti che mi ospitano abbastanza malvolentieri, piantati a lato del lago di Como. Sforzati di crederlo, come io faticherò a credere che tu frequenti l'università, dal momento che non conosci nemmeno le declinazioni dei verbi. E non venirmi a dire che è colpa della magnifica terra salentina, culla della mia amata nonna, la quale si esprimeva splendidamente bene, pur non avendo studi raffinati sulla schiena. Ti saluto senza antipatia, perché io detesto la cultura e non commetterò l'errore di credere che tu valga poco solo per il fatto che non hai in animo d'imparare le auguste e ipocrite leggi del bell'esprimere cattiverie melense. Stai bene e in serenità d'animo, perché la vita è dura per tutti, ma per una donna è implacabile, e occorre batterla con intelligenza, anche se questa non sarà supportata da belle e inette frasi. ;)
« Ultima modifica: Mercoledì 8 Aprile 2009, 09:29:45 da Vajmax »

Offline Anfra

Re: TRA IL MORALE E L'IMMORALE
« Risposta #33 il: Mercoledì 8 Aprile 2009, 11:17:26 »
Signore io so tutto... guarda...


Modo condizionale

Presente

io avrei
tu avresti
egli avrebbe
noi avremmo
voi avreste
essi avrebbero
 
Non sto dicendo che è colpa della mia terra faccio volontariato proprio per valorizzare la mia terra ne sono molto affezionata e qui lo sanno, infine gli errori grammaticali ci possono essre per la fretta di scrivere e senza rileggere, perchè come vedi non ho tempo di stare dietro a certe cose, io studio ho una mia vita e lavoro.
Vuoi ke ti mando il libretto universitario...?
Ed ora smettila di sentirti metterti su un piedistallo vali meno di niente, c'è un proverbio nostro che dice ciunca sulu se vanta su pasulu nu cunta, cioè chi si vanta da solo non vale un fagiolo, passo e chiudo.
« Ultima modifica: Mercoledì 8 Aprile 2009, 11:20:03 da Anfra »
Fatti non foste per vivere come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza

vajmax

  • Visitatore
Re: TRA IL MORALE E L'IMMORALE
« Risposta #34 il: Mercoledì 8 Aprile 2009, 11:58:38 »
Se c'è un "se" davanti, allora si scrive così:

se io avessi
se tu avessi
se egli avesse
se noi avessimo
se voi aveste
se essi avessero

ma so che il tuo è un modo comune di esprimersi nella tua magnifica terra e lì non costituisce errore. Io adoro la Puglia, sono stato allevato dalla mia nonnina che era pugliese e ancora oggi mangio e penso pugliese.
In ogni caso io non mi sono vantato di nulla, ho solo demolito il tuo di vanto, e non sono tra coloro che pensano che i nemici dei miei amici sono miei amici, né il contrario. Quindi non pensare che il prendere di mira te equivalga a innalzare me. Siamo sulla stessa barca, solo che io sono più "navigato" e il timone sta più volentieri in mano mia, anche se la rotta non sarà, per questa ragione... più sicura... ;)
« Ultima modifica: Mercoledì 8 Aprile 2009, 12:05:41 da Vajmax »

goccia

  • Visitatore
Re: TRA IL MORALE E L'IMMORALE
« Risposta #35 il: Mercoledì 8 Aprile 2009, 15:07:30 »
Mi vedo costretta a chiudere il topic a questo punto.
Buona giornata
« Ultima modifica: Mercoledì 8 Aprile 2009, 15:11:00 da Frammento »