Sono passati ormai oltre due anni da quando venne fatto l'ultimo raduno, tante cose sono successe e tante persone nuove si sono aggiunte alla compagnia di poeti del sito.
Perché non facciamo un nuovo raduno, in modo da poterci incontrare, vederci in faccia, stringerci la mano e rendere concrete quelle impressioni, sensazioni, amicizie, che sono nate in modo virtuale attraverso le poesie?
Se avete questa voglia di incontrarsi, rimangono da decidere due particolari: dove e quando.
Per il dove, direi una località dell'Italia centrale, ben collegata sia da autostrade che da ferrovie. Le regioni potrebbero essere Toscana od Emilia-Romagna, ma senza trascurare le Marche, ed infine Abruzzo o Lazio.
I precedenti raduno sono stati fatti tutti a Roma, e si potrebbe spostare un po' più al nord il baricentro, senza però dimenticare la necessità di collegamenti. Ad esempio l'Emilia-Romagna, ed in particolare le zone intorno a Bologna, da Modena a Faenza. Qui si incontrano sia le autostrade che le ferrovie sia dal nord che dal sud.
L'ideale sarebbe un pacifico ed isolato agriturismo da quelle parti. Voi ne conoscete uno? Aspettiamo segnalazioni di posti che conoscete ed in cui vi siete trovati bene (se con il sito, meglio).
Per il quando, io proporrei il week-end di Venerdì 29, Sabato 30 e Domenica 31 Maggio. Siccome Martedì 2 Giugno è festa, chi lavora può fare ponte e chi studia pure, ci sarebbe la possibilità di sfruttare la domenica con calma ed organizzare un ritorno la sera, il giorno dopo, o magari un supplemento di viaggio da qualche parte o nella stessa zona.
Penso che vi sia abbastanza tempo per programmare tutto per bene, e chi ha impegni familiari può organizzarsi.
Che ne dite? Ci sono impedimenti che non ho considerato? Altre date sarebbero più opportune?