Con quattro romanzi all’attivo promossi dalla critica, la direzione di una rivista e la fondazione di un festival letterario interamente dedicati al genere, Paolo Roversi, classe 1975, è oggi uno degli esponenti più giovani e brillanti del giallo italiano. Sabato 14 marzo 2009 l’autore de La mano sinistra del diavolo sarà a Roma per un workshop di scrittura creativa organizzato in collaborazione con la Bel-Ami Edizioni: otto ore di full-immersion nella costruzione di un romanzo, dal sistema spazio-tempo a quello dei personaggi, dal punto di vista all’importanza di un incipit e di una conclusione efficaci. I posti disponibili sono 20. Le iscrizioni chiuderanno lunedì 9 marzo.
Per maggiori informazioni:
www.baedizioni.it Workshop di scrittura creativa
Sabato 14 marzo 2009 la Bel-Ami Edizioni organizza a Roma un workshop di scrittura creativa a cura del giallista Paolo Roversi.
Il workshop intende percorrere le diverse fasi in cui si articola lo sviluppo dell’impianto narrativo di un romanzo: dall’importanza di un incipit efficace alla definizione dei perso-naggi, dalla scelta del punto di vista a quella di un’ambientazione subordinata a un accura-to studio storico-sociologico, fino alle tecniche necessarie per portare con successo l’opera a compimento.
PAOLO ROVERSI è scrittore, giornalista ed esperto di ICT. Definito dalla critica “lo Scer-banenco postmoderno”, ha pubblicato tre romanzi gialli con protagonista il giornalista hacker Enrico Radeschi: Blue Tango - noir metropolitano (Stampa Alternativa), La mano sinistra del diavolo (Mursia) e Niente baci alla francese (Mursia). Fondatore del NebbiaGialla Suzzara Noir Festival, dirige MilanoNera web press, un portale dedicato in-teramente alla letteratura gialla che viene anche pubblicato come free press bimestrale.
Dove
Via della Paglia, 43 - Roma 00153 (zona Trastevere)
Quando
Sabato 14 marzo 2009, ore 10.30 – 13.00 / 14.00 – 19.00
Posti disponibili
Costo
Max. 20 persone
95,00 € + IVA
Scadenza iscriz.
Lunedì 9 marzo 2009
Modalitá
di iscrizione
Note
Il partecipante dovrà versare un anticipo pari a 50,00 € mediante bonifico bancario sul conto numero IT 94 L 03002 05206 000401031909 - UniCredit Banca di Roma - intestato a Bel-Ami Edizioni.
Il modulo d’iscrizione, scaricabile dal sito
www.baedizioni.it, dovrà essere in-viato via fax al numero 06.62209573 con allegata una copia della ricevuta di versamento. Il pagamento del saldo e l’emissione della fattura saranno effet-tuati il giorno del corso.
Al termine del workshop sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Informazioni
E-mail: formazione@baedizioni.it (Area Formazione Bel-Ami Edizioni)