Autore Topic: Poesie e sfoghi  (Letto 12628 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

mistral

  • Visitatore
Re: Poesie e sfoghi
« Risposta #30 il: Giovedì 6 Novembre 2008, 16:26:51 »
Caro armando, più volte sono stati fatti dei Gruppi Critici, di persone di buona volontà che cercavano di commentare le poesie sul forum in maniera professionale (da non professionisti). Ancora nelle ultime pagine vi sono commenti del gruppo critico, (e di quanti intervenivano poi nella discussione) e si può notare che si cercava anche di dire spassionatamente se qualcosa non ci sembrava andasse bene. E tutto si è sempre svolto così, e con i ringraziamenti dell'autore anche per le critiche ricevute. Poi si è cercato di fare un passo avanti, permettendo a tutti gli autori di poter commentare.
Qualcuno di questi commenti si può ancora leggere in coda nel forum.
Inoltre per imparare a commentare, vi sono anche nella sezione articoli delle nozioni di base. Credo sia opportuno andare a darvi un'occhiata, per chi ha voglia di mettersi alla prova.
C'è chi ha la sensibilità per scrivere belle poesie , chi per commentarle; non sempre le due cose camminano insieme.Un'analisi critica è sicuramente bella, ma non praticabile per cui, prendi le mie idee come semplici considerazioni.
Ciao Alami

Offline Stellaerratica

Re: Poesie e sfoghi
« Risposta #31 il: Giovedì 6 Novembre 2008, 16:35:26 »
C'è chi ha la sensibilità per scrivere belle poesie , chi per commentarle; non sempre le due cose camminano insieme.Un'analisi critica è sicuramente bella, ma non praticabile per cui, prendi le mie idee come semplici considerazioni.
Ciao Alami
oh finalmente!
Il peggior crimine è conoscere la verità e non far nulla.
(Carlo Parlanti - www.carloparlanti.it)

Offline Marina Como

Re: Poesie e sfoghi
« Risposta #32 il: Giovedì 6 Novembre 2008, 17:11:24 »
C'è chi ha la sensibilità per scrivere belle poesie , chi per commentarle; non sempre le due cose camminano insieme.Un'analisi critica è sicuramente bella, ma non praticabile per cui, prendi le mie idee come semplici considerazioni.
Ciao Alami
infatti nessuno dice che sia obbligatorio commentare! Così come nessuno obbliga a scrivere poesie!  ;D
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.