Ho letto da qualche parte che scrivendo da sinistra verso destra in un susseguirsi cadenzato senza terminare il rigo incolonnando le parole, non necessariamente versi con rime baciate o in qualsovoglia altra forma, questa si differenzia dal racconto o prosa, l'importante è, quello che si scrive abbia un filo logico su cui far pensare, che smuova la curiosità e faccia andare oltre la semplice lettura...
Poi se proprio non vuoi mettere in imbarazzo nessuno, e non hai intrapreso la via per far della polemica e non hai altri fini potrei consigliarti di leggere le varie e molteplici spiegazioni che ci sono in giro, oltre che a ripassare quelle basi grammaticali che elementariamente stabiliscono i crismi e la metrica.
Da parte mia ti ho risposto rasentando anche l'incultura, ma penso che così come ti ho risposto in parte ho rispettato, quanta attenzione la lettura implicava dandoti il minimo indispensabile, ma ho risposto!
Come te d'altronde, chiunque impieghi parte del suo tempo in un hobby come questo e ha un po' di amor proprio penso sia lecito che si domandi " Ma io effettivamente sto' scrivendo poesia?" Da parte mia non mi so' rispondere anche le mie a volte le chiamano pensieri oppure introspezioni oppure l'autore ha così voluto intendere che...
Non so che età tu abbia ma credo che un po' di ragionata riflessione e guardarti intorno in questo sito tu la dovresti fare, un sano confronto mentale, molti qui come del resto io sono e siamo dilettanti allo sbaraglio.
Se poi ti vuoi mettere in gioco avrai letto le varie possibilità di confrontarti nel forum dove la tua domanda sicuramente sarebbe più appropriata, entrando e confrontandoti all'interno delle sezioni e non aprire direttamente tu un topic, in questo modo non so quanti ti risponderanno.
Ti lascio e spero che quanto ho scritto non sia fonte di polemica, ciao andrò a leggere qualche tua opera se ce ne sono qui.